ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 12 di 23 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 111 a 120 su 223

radici cristiane a scuola

twix ™
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Da che democrazia è democrazia, è la maggioranza a decidere per tutti........se la vuoi, devi accettarne pregi e difetti.
    Quando io voto, se chi voto io non vince, colui che vince governa anche me perchè la maggioranza ha deciso così.

Lo stesso discorso lo si può trasporre qui....alla maggioranza della gente sta bene, che creda o no, il crocifisso in molti luoghi pubblici anche non di culto....finchè sarà così dovrete rassegnarvi
    So benissimo cos'è, anche i tre tipi di votazioni...ma qui non si sta parlando di elezioni..

ecco tu che parli tanto di liertà di pensiero, non ti rendi conto che la stai rovinando?

Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Piaciuto: 2274 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    Ma chi ha detto questo? Visto che si parlava tanto della propria religione nell'altro topic tu tu senti veramente cristiana solo se vedi il tuo simbolo a scuola ? Non credevo che Gesù intendesse dire questo :080:

Siccome il cristianesimo non è l'unica religione al mondo -.-' è giusto mettere tutti i simboli, o meglio ancora nessuno!

l'ennesima presa in giro....alla faccia del rispetto per la religione altrui....

twix ™
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    e perche no, scusa??
    se non lo metti, le altre donne potrebbero sentirsi discriminate....
    non parlavi tanto di integrazione?
    unilaterale o bilaterale??
    Stai cannando in pieno. Io non metto un velo sono per non sentire discriminate le altre, e se scrivi questo vuol dire che non hai letto bene le mie risposte precedenti.
    Se avessi una religione, la praticherei.

SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Piaciuto: 799 volte

Predefinito

L'ho letto -.-'

Mi spiace ma per me non è sarcasmo visto che rispecchia il loro pensiero.. d'altronde è giusto mostrare solamente i simboli della dottrina che ha più seguaci.. alla faccia della giustizia.
    QUindi secondo te volevano davvero distruggere chiese ed edifici!??
    No comment, scusa eh...

Ma le minoranze non potrebbero anche rispettare le scelte e le tradizioni delle maggioranze, invece che pretendere e basta?
    Visto anche che la maggioranza permette già loro di praticare il loro culto, costruire luoghi di preghiera,

Sono ancora curioso di sapere in che modo un simbolo tradizionale attaccato a una parete mina la laicità e discrimina e danneggia le minoranze..in concreto eh!

Abel, caro mio...quando parlo di un mio compagno di classe straniero non discrimino affatto, faccio semplicemente un esempio che ho vissuto direttamente.
    Mi sembra tu stesso tempo fa avessi preso ad esempio 2 bambini rom..che fai, mi diventi un razzista e discrimi anche tu allora?!
    Potresti, a volte, cogliere l'occasione di pensare un pochino prima di scrivere? Grasssie...
    Anche perchè così mi tocca di bacchettarti e il topic rimarrà sempre in prima pagina...

Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

se ci pensate e lo stesso richiamo fatto dal papa " delle radici cristiane" fatto in occasione della carta europea

twix ™
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    l'ennesima presa in giro....alla faccia del rispetto per la religione altrui....
    L'ho detto in base alla tua risposta.

Se non è per quello per che cosa è scusa? Solo per far vedere che in Italia ci sono più cristiani e che non si rispetta la Costituzione?

Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Piaciuto: 2274 volte

Predefinito

Stai cannando in pieno. Io non metto un velo sono per non sentire discriminate le altre, e se scrivi questo vuol dire che non hai letto bene le mie risposte precedenti.
    Se avessi una religione, la praticherei.

twix mi sa che hai le idee un pò confuse

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

le nostre radici sono ovviamente cristiane. ritengo giusto che questi valori universali vengano comunque insegnati (e non vuol dire fare catechismo a scuola).
    poi mi pare giusto che a fianco di questi si insegnino anche le altre religioni tanto per sapere cos'è la jiahd, perchè le donne mettono il burka, perchè questo, perchè l'altro...
    e poi non so che in mondo vivete voi, ma da me stranieri ce ne sono, crocefissi anche e questi miei compagni non si sono mai lamentati, anzi portavano rispetto (ricordate che per i mussulmani gesù è un loro profeta?)

a dire poi la verità chi sfregia questi segni sono i soliti italianotti ignoranti...

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

So benissimo cos'è, anche i tre tipi di votazioni...ma qui non si sta parlando di elezioni..

ecco tu che parli tanto di liertà di pensiero, non ti rendi conto che la stai rovinando?
    C'è libertà di pensiero, appunto......se la maggioranza "pensa" di voler tenere i crocifissi alle scuole, ebbene così sarà......se una minoranza vuole AFFIANCARE, e sottolineo AFFIANCARE, qualche altro simbolo, mi sta pure bene, finchè non dovessero esprimere valori incompatibili con i nostri

twix ™
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    QUindi secondo te volevano davvero distruggere chiese ed edifici!??
    No comment, scusa eh... non ho detto questo -.-' era un commento alla loro esagerazione

Ma le minoranze non potrebbero anche rispettare le scelte e le tradizioni delle maggioranze, invece che pretendere e basta?
    Visto anche che la maggioranza permette già loro di praticare il loro culto, costruire luoghi di preghiera, NO L'ITALIA E' UN PAESE LAICO E TALE DEVE RESTARE... I PRIMI DODICI ARTICOLI DELLA COSTITUZIONE CHE FUNGONO DA PREMESSA SONO I VAOLORI FONDAMENTALI CHE DEVONO ESSERE RISPETTATI!

Sono ancora curioso di sapere in che modo un simbolo tradizionale attaccato a una parete mina la laicità e discrimina e danneggia le minoranze..in concreto eh! Va contro la Costituzione.. e leggetela una buona volta!

Abel, caro mio...quando parlo di un mio compagno di classe straniero non discrimino affatto, faccio semplicemente un esempio che ho vissuto direttamente.
    Mi sembra tu stesso tempo fa avessi preso ad esempio 2 bambini rom..che fai, mi diventi un razzista e discrimi anche tu allora?!
    Potresti, a volte, cogliere l'occasione di pensare un pochino prima di scrivere? Grasssie...
    Anche perchè così mi tocca di bacchettarti e il topic rimarrà sempre in prima pagina...