concordo pienamente con Wittman, anche sulla questione del crocefisso in classe. Siamo un paese cristiano, comportiamoci come tale... senza nulla togliere alle altre religioni ormai presenti.
concordo pienamente con Wittman, anche sulla questione del crocefisso in classe. Siamo un paese cristiano, comportiamoci come tale... senza nulla togliere alle altre religioni ormai presenti.
Mi sembra evidente che sia solo un artificio per discriminare gli extracomunitari.
La questione cristiana è intesa soltanto a emarginare tutto ciò che non ha tali radici.
Per rispondere a Wittman sulla questione crocifisso: te lo puoi mettere dove più ti fa piacere (in cucina, in automobile, in...etc.etc.) , l'importante è che non coinvolgi in tali pratiche chi vuole rimanerne estraneo.
Hai scritto una cosa senza alcun senso
Io in casa mia non posso tenere il crocifisso e se lo faccio discrimino l'ospite??
Non c'entra nulla la discriminazione , razzismo...blablabla...
Non capisco perchè io , cristiana italiana, non possa avere il crocifisso in aula dove sta MIO figlio cristiano.
Bah..
Su questa frase avrei diverse obiezioni da fare, a partire dall'aggettivo possessivo... ma lasciamo perdere.
Il fatto che volevo sottolineare è che il crocifisso e la cristianità in genere non interessa per nulla a chi ha elaborato il ddl. Serviva soltanto un elemento discriminante nei confronti degli stranieri di certe nazionalità. E quello religioso calza a perfezione.