ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 23 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 223

radici cristiane a scuola

Vivo su FdT rusticone
    Uomo 39 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/4/2006
    Piaciuto: 6 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Rusticone, io sono italiano, ho la cittadinanza italiana, i miei avi sono nati e cresciuti in Italia.
    Il crocifisso mi fa schifo.
    Vedere quel cadaverino sulla croce mi dà proprio senso.
    Il figlio che potrei concepire non vorrei che fosse segnato negativamente dal vedersi quel cadavere che lo guarda da in cima una parete per tutta la sua vita scolastica.
    E' un nostro, mio e del potenziale figlio che potrei generare, diritto.
    Ora, se un cattolico fa i suoi riti col suo crocifisso nei suoi spazi, sono fatti suoi. Così come se un satanista fa lo stesso col suo Lucifero o un guaritore coi suoi riti propiziatori.
    Nei luoghi di tutti, ci vuole il rispetto di tutti.
    I cattolici devono capire che non sono i soli al mondo.
    E' bene che scendano dal loro piedistallo e si mettano sullo stesso piano di tutti gli altri esseri umani.

A me personalmente, per rispondere a Wittman, che il papa indossi mutande doppio petto Armani oppure sotto la sua tunica stia con il culo nudo, non me ne frega niente: l'importante è che non turbi la mia laica libertà.

Il dato di fatto è che con la pochezza che li contraddistingue e in antitesi con la loro dottrina, moltissimi cattolici sfruttano quello che erroneamente ritengono un diritto per essere cattolici e italiani, per emarginare tutti coloro che non sono cattolici ritenendoli non-italiani.

Abbiate almeno il coraggio delle vostre idee e chiedete che a chi non è italiano non sia consentito di frequentare le scuole italiane, gli ospedali italiani, etc. Che paura avete? Vi rendete conto che è una pretesa insostenibile e la volete tramutare in una guerra santa?

Però dimenticate che ci sono tanti italiani che - come me - del vostro crocifisso non ne vogliono sapere.
    Io sono un ateo anticlericale però sono convinto che bisogna credere nelle proprie radice storiche ed è innegabile che l'Italia sia, anche se non ufficialmente parlando, uno Stato cattolico forse + della Spagna e forse al pari delle Filippine che sono il paese più cattolicizzato del mondo.
    Per quanto mi stia sul ***** la Chiesa cattolica non vedo il motivo di togliere il crocifisso. Cioè il motivo ci potrebbe pure essere ma non può destare tutte queste polemiche. Uno lo può pure togliere ma ha poco senso fare tutte queste polemiche.

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Ti consiglio un colpo alla testa...veloce, sicuro e indolore!
    L'istigazione al suicidio si che è un reato!!!
    Anche in FdT lo è: ricordo che sniper fu ammonito per aver consigliato il suicidio a una ragazza madre...

Io anche un consiglio sulla questione, tra le righe, te l'ho dato da ieri, ma
    non hai saputo o non hai voluto coglierlo. Provo a riquotarlo...

Per rispondere a Wittman sulla questione crocifisso: te lo puoi mettere dove più ti fa piacere (in cucina, in automobile, in...etc.etc.) , l'importante è che non coinvolgi in tali pratiche chi vuole rimanerne estraneo.
    Fai quindi buon uso del tuo crocifisso!

Amen

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Giusto, pensare che a scuola potessi parlare con amici o provarci con qualcunA è stato sicuramente azzardato...rimanevi sicuramente 5 ore di seguito in preda alle convulsioni per via del crocifisso!
    Forse però questo spiega anche i risultati raggiunti..

Guarda che se ti viene il vomitino alla presenza di simboli religiosi forse sei indemoniato..fatti curare!!
    Oppure potresti emigrare...però rischieresti di incontrare anche negli altri paesi simboli di altre religioni, quindi saresti preso dalle medesime convulsioni (o discrimini i simboli cristiani??)...
    Non hai scampo!!
    Ti consiglio un colpo alla testa...veloce, sicuro e indolore!
    L'opinione va benissimo Wittman.....ma l'ultima espressione potevi, anzi DOVEVI evitarla....vediamo di non "scadere", ok?

Balbo, è effettivamente difficile da credere che tu abbia passato 14 anni di scuola in preda alle convulsioni per il crocifisso, non avresti manco potuto avere la licenza elementare, quella media e il diploma

Molto più semplice ammettere che t'è venuto sto fanatismo cieco per ragioni che sai solo tu e che probabilmente non sarebbero manco particolarmente valide (ma quest'ultima è una mia ipotesi......)

Ha invece ragione rusticone, che conoscendolo personalmente posso confermare che è realmente ateo e anti-Chiesa, quando dice che è innegabile che le tradizioni dell'intera società occidentale sono state plasmate ANCHE, non solo ma ANCHE, dal cristianesimo, oltre che tantissimo dal classicismo greco-romano.....sono due radici storiche dalle quali non si può e non si deve prescindere perchè sono le fondamenta della nostra civiltà.....ergo non ho alcuna intenzione di vederle rinnegate.

Ovunque noi andiamo, in un Paese occidentale, troviamo qualche simbolo religioso cristiano......ovunque noi dovessimo andare in Medio Oriente troveremmo qualche simbolo musulmano.....ovunque noi dovessimo andare in estremo oriente troveremmo tracce, se non simboli, di buddismo, scintoismo e taoismo......deciditi a fartene una ragione, vivrai molto meglio e forse imparerai pure che in Occidente puoi anche fregartene delle religioni senza che nessuno ti punti un Kalashnikov, una bomba o una scimitarra alla testa......

SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Piaciuto: 799 volte

Predefinito

L'istigazione al suicidio si che è un reato!!!
    Ehh, se non fosse che una cosa è stata detta scherzando (preoccupante la tua incapacità di cogliere l'ironia..l'età inizia a tirare brutti scherzi??) mentre l'altra tu l'hai detta seriamente (integrando quindi la fattispecie di reato) avresti anche ragione..
    Se vuoi posso contribuire per finanziarti un corso CEPU sull'argomento!

Ma come,si può metterlo in automobile? Metti che mentre stai guidando vedi questo malvagio simbolo in un'altra vettura..potresti essere colpito da una crisi di panico e fare un incidente...non sia mai!

I richiami più che per una espressione scherzosa, forse sarebbero più indicati per un'espressione ingiuriosa che, tale e quale, ha portato ad una condanna penale..
    Ultima modifica di Wittmann; 17/6/2008 alle 12:41

mr stagger lee
    Utente cancellato

Predefinito

Ehh, se non fosse che una cosa è stata detta scherzando (preoccupante la tua incapacità di cogliere l'ironia..l'età inizia a tirare brutti scherzi??) mentre l'altra tu l'hai detta seriamente (integrando quindi la fattispecie di reato) avresti anche ragione..
    Se vuoi posso contribuire per finanziarti un corso CEPU sull'argomento!

Ma come,si può metterlo in automobile? Metti che mentre stai guidando vedi questo malvagio simbolo in un'altra vettura..potresti essere colpito da una crisi di panico e fare un incidente...non sia mai!
    A parte lo squallore di questa ironia, resta il fatto che un simbolo religioso in un'istituzione come un'aula di una scuola elementare è discriminante. Il resto per me è ipocrisia e paura (del tutto ingiustificata).

Eurasia
    Ospite

Predefinito

La costituzione recita la laicità dello stato, non capisco perchè ogni volta si metta in discussione questa cosa. In virtù di ciò sono dell'idea che chiunque possa indossare il velo, come chiunque possa indossare un crocifisso. Ma a maggior ragione, se una classe o istituzione è d'accordo nell'esporre un simbolo religioso (al pari di un poster di Madonna), non vedo perchè non si possa esporre anche il simbolo di un'altra religione. Non capisco dove sta la minaccia, non capisco dove sta il divieto, basta mettersi d'accordo: o tutti o nessuno. A me da un enorme fastidio la persona che mi impone di svestirmi di ciò in cui credo, così come non mi permetterei mai di vietare a lui di farlo. L'importante è che non vi sia una prevalicazione dell'uno sull'altro. E pazienza se dovrà cambiare un minimo il modo di organizzare, non viviamo in un ambiente statico. L'ambiente poco per volta si evolve, la resistenza provoca il collasso. Se si vuole mandare un figlio in una scuola che fa del crocifisso una questione di radice, lo manda a istruire nei collegi salesiani e affini.

mr stagger lee
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    La costituzione recita la laicità dello stato, non capisco perchè ogni volta si metta in discussione questa cosa. In virtù di ciò sono dell'idea che chiunque possa indossare il velo, come chiunque possa indossare un crocifisso. Ma a maggior ragione, se una classe o istituzione è d'accordo nell'esporre un simbolo religioso (al pari di un poster di Madonna), non vedo perchè non si possa esporre anche il simbolo di un'altra religione. Non capisco dove sta la minaccia, non capisco dove sta il divieto, basta mettersi d'accordo: o tutti o nessuno. A me da un enorme fastidio la persona che mi impone di svestirmi di ciò in cui credo, così come non mi permetterei mai di vietare a lui di farlo. L'importante è che non vi sia una prevalicazione dell'uno sull'altro. E pazienza se dovrà cambiare un minimo il modo di organizzare, non viviamo in un ambiente statico. L'ambiente poco per volta si evolve, la resistenza provoca il collasso. Se si vuole mandare un figlio in una scuola che fa del crocifisso una questione di radice, lo manda a istruire nei collegi salesiani e affini.
    Ecco!

SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Piaciuto: 799 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    A parte lo squallore di questa ironia, resta il fatto che un simbolo religioso in un'istituzione come un'aula di una scuola elementare è discriminante. Il resto per me è ipocrisia e paura (del tutto ingiustificata).
    Ironia? E' lui che ha detto che alla vista di simboli religiosi viene preso dallo schifo e dal senso. Durante la guida questo potrebbe effettivamente rivelarsi pericoloso.
    Mi devi ancora spiegare in CONCRETO in che modo un bambino non cristiano venga discriminato dalla presenza di questo simbolo.
    Questa è ipocrisia, smettiamo di ripetere a pappagallo delle caz*ate...
    Ripeto, ho avuto un compagno di classe straniero e non cristiano e non si è mai nemmeno posto il problema; non era discriminato, non si è mai nemmeno sentito discriminato, ed era trattato esattamente come tutti gli altri.
    Il crocifisso è un semplice pretesto per polemizzare, così come il topic sulla marca del vestito del Papa e tutti i simili.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    Ma non è questione di prevaricazione o discriminazione, si presuppone che COMUNQUE siamo un Paese in cui il sentimento religioso popolare è forte, e quindi se ne trova espressione dappertutto.....in altri Paesi troveresti semplicemente altri simboli ma la questione di fondo è sempre quella.

Piuttosto non capisco da dove derivi tutto questo disgusto......io ho fatto esclusivamente il battesimo, non vado MAI in chiesa e non mi interessa assolutamente nulla di religione, eppure non provo alcun senso di fastidio quando vedo crocifissi perchè riconosco che fanno parte della cultura occidentale e sono condivisi da una grande maggioranza di persone......ed essendo in democrazia la minoranza ha molta meno voce in capitolo e si fa come vuole la maggioranza.

Se non vi va bene cercate di diventare maggioranza.....se non ci riuscite, affari vostri, dovrete sopportare i crocifissi.

Certo che è incredibile quanto tempo si perda per questa enorme stronzata.......

thorpe
    Ospite

Predefinito

non sono QUESTI i problemi.

questa è polvere negli occhi.

Pagina 7 di 23 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima