ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 363 di 486 PrimaPrima ... 263313353359360361362363364365366367373413463 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 3,621 a 3,630 su 4856
Like Tree6Mi piace

Il governo Berlusconi

  1. #3621
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    L'irpinia invece l'han citata, è stato un genio (tale olandese volante, il nick però non è male) in un blog preso a "fonte" nell'altro topic, sostenendo addirittura che in quell'occasione le case per i terremotati erano state terminate e consegnate in meno tempo!!!
    Che son passati 30 anni e ci sono ancora i container, caxxo!
    Patetico è dare il merito a questo o quell'ente,quando tutto rientra ed è comunque gestito dalla protezione civile.
    E patetico è parlare di bugie e di bluff quando le consegne sono iniziate e -incredibilmente- i cantieri rispecchiano le tabelle di marcia.

    Non so, il riscontro si potrebbe chiedere a chi da ieri notte ha dormito sotto un tetto invece che in tenda, e a quelli che lo faranno nei prossimi giorni e settimane, quando alcuni mesi fa l'annuncio "le prime case verranno consegnate in settembre" era stato accolto come una superballa mondiale, con un coro di risate e critiche.
    Se poi, come ha detto Bertolaso, praticamente tutte le tendopoli verranno smantellate e quasi tutti avranno una sistemazione decente entro l'anno, cioè in meno di 8 mesi dal terremoto, parleremo poi anche di questo.


  2. #3622
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    è patetico citare l'irpinia per il semplice fatto che nessuno ha detto un ***** sull'irpinia e sai che c'è di nuovo? io non ero NEMMENO NATO .. difficilmente potevo interessarmi di politica in quel periodo.. sembra assurdo ma quando non si è ancora nemmeno nati le cose che sembrano più semplici diventano d'un tratto difficili..

    detto questo, aspetto un riscontro non di parte per dire bravo a berlusconi.. se dovessi dire bravo a berlusconi ogni volta che vespa ci fa credere che sia necessario l'avrei votato due volte.
    Veramente c'era stato un raffronto fra i giorni di riconsegna dell'Aquila (162 se non ricordo male) e quelli dell'Irpinia (....122, a quanto aveva vaneggiato), raffronto citato da non mi ricordo chi, ma mi sa che non eri stato tu comunque.

  3. #3623
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    ho questo vago sentore anch'io

  4. #3624
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ma sapete qual'è la questione? Nessuno ha preteso la bacchetta magica di Berlusconi, però lui dice di averla, e fa pure finta di averla usata. Con 40mila sfollati, ne collochi 300, significa che hai cominciato a fare il tuo dovere. Tu invece organizzi l'autocelebrazione della magia da te compiuta alterando il palinsesto di 3 televisioni (Milosevic I love u). E' normale che agli altri 39mila girino un po' le palle, non credete?

  5. #3625
    Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Stagger ha colto nel segno;
    io credo che ormai siamo talmente abituati all'inefficienza e alla pochezza di Berlusconi (sia detrattori che paradossalmente sostenitori),che anche un fatto dovuto come la ricostruzione di una città terremotata, appare come un qualcosa di miracoloso e magico,che porta i suoi sostenitori ad esultare(consci del fatto che forse a memoria d'uomo rimarrà l'unica cosa "giusta" fatta...).
    Ma c'è poco da esultare,quello che sta iniziando a fare è un suo dovere,lo schifo sarebbe stato se non l'avesse fatto.

    la cosa scandalosa è appunto che,per un uomo che suo avviso è perseguitato dai media e lavora solo per il bene del paese,ha stravolto a suo piacimento i palinsesti televisivi per autocelebrarsi,e su due ore e mezza di puntata sono stati dedicati solo 40 minuti al terremoto e il restante tempo ad elencare quanto lui sia meraviglioso e super..

  6. #3626
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Ma è vero che ieri è stato solo l'inizio; è altrettanto vero però che non poteva che essere così. LA costruzione di case per alcune migliaia di persone non poteva certo avvenire e terminare contemporaneamente no?
    Quello è stato il primo, piccolo passo, ma di valore simbolico alto perchè -una volta tanto- si sta riuscendo a realizzare quanto promesso e addirittura nei tempi previsti.
    A fine settembre poi ci saranno le consegne delle case per 2500 persone (numero già molto meno "simbolico" e più concreto), che continueranno entro l'anno, per 15000..
    Poi insomma, chiaramente quelli che ancora son fuori storceranno il naso, e anche quelli che riceveranno le case in dicembre invece che in novembre, ma insomma. Sistemare subito tutti era francamente impossibile, quindi dal mio punto di vista al momento il blog di questo o quel singolo che non l'hanno ancora ricevuta e si lamentano lasciano il tempo che trovano.
    PS: io porta a porta non l'ho neanche visto

  7. #3627
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    A parte che prima di tutto le inefficienze non sono "di Berlusconi" ma DELL'ITALIA in generale.....ed è già il primo punto da chiarire.

    Rimane il fatto che, a mio parere, non è un buon motivo per accogliere in quel modo un qualcosa che per lo meno in questa fase è davvero stato fatto esattamente nei tempi previsti, sperando che si continui così.


    Ho anche la sensazione che se al posto di Berlusconi ci fosse stato qualcun altro avreste invece reagito in maniera molto più positiva, ma questa è una mia convinzione....molto ben fondata per come la vedo io, ma ovviamente nulla può esimervi dal negare spudoratamente.....

  8. #3628
    Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Ma è vero che ieri è stato solo l'inizio; è altrettanto vero però che non poteva che essere così. LA costruzione di case per alcune migliaia di persone non poteva certo avvenire e terminare contemporaneamente no?
    Quello è stato il primo, piccolo passo, ma di valore simbolico alto perchè -una volta tanto- si sta riuscendo a realizzare quanto promesso e addirittura nei tempi previsti.
    A fine settembre poi ci saranno le consegne delle case per 2500 persone (numero già molto meno "simbolico" e più concreto), che continueranno entro l'anno, per 15000..
    Poi insomma, chiaramente quelli che ancora son fuori storceranno il naso, e anche quelli che riceveranno le case in dicembre invece che in novembre, ma insomma. Sistemare subito tutti era francamente impossibile, quindi dal mio punto di vista al momento il blog di questo o quel singolo che non l'hanno ancora ricevuta e si lamentano lasciano il tempo che trovano.

    ma su questo siamo daccordo
    la lieve differenza è che i Berlusconiani lo vedono come un miracolo,il resto delle persone lo vede come un fatto dovuto!

    e soprattutto,il punto del discorso è che,come sempre,ha usato a sua discrezione la tv,sia per autocelebrarsi,ma soprattutto per lanciare attacchi al veleno contro i suoi detrattori....cosa c'entrava col terremoto,dire che in tv e nei giornali ci sono dei farabutti?
    ma stiamo scherzando?non ho visto i dati di ascolto,ma suppongo che almeno un 5-6 milioni di persone lo hanno visto Porta a Porta...

    5-6 milioni di persone che hanno visto (per l'ennesima volta,purtroppo) un Capo di Governo gettare veleno contro persone o mezzi di informazione che non si adeguano alla sua volontà.....e una persona che si informa solo tramite tv,a cosa crede secondo voi,ad un semplice giornale o ad un Presidente del Consiglio iper miliardario,potentissimo e celebrato come un Dio?

  9. #3629
    Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 20/11/2004
    Messaggi: 945
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    ma stiamo scherzando?non ho visto i dati di ascolto,ma suppongo che almeno un 5-6 milioni di persone lo hanno visto Porta a Porta...
    da quello che ho letto è stato un flop, 13 % di share.

  10. #3630
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    si ma la cosa che è sfuggita a tutti è che queste case non le ha costruite lo stato.........ma sono state donate da provincia di trento, cri e costruite dai volontari della provincia di trento......quindi la domanda da porsi è: che ***** centrava il nanetto????

Discussioni simili

  1. Governo Berlusconi e rapporti esteri
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 16/12/2009, 22:13
  2. Risultati ottenuti dal governo Berlusconi
    Da djsoda nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 28/3/2006, 15:59

Tag per questa discussione