ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 254 di 486 PrimaPrima ... 154204244250251252253254255256257258264304354 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 2,531 a 2,540 su 4856
Like Tree6Mi piace

Il governo Berlusconi

Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Porca *******, abbiamo una costituzione che fa cagare e voi avete paura che venga cambiata.
    Come ha già detto dark avete "paura" di uno che ha 70 e rotti anni... -.-"
    Parlate di dittatura a casaccio... Voi non ragionate per il paese ma contro Berlusconi e allora che cacchio stiamo qui a parlare??

ma io sarei anche favorevole a cambiare alcuni punti della costituzione, quello che mi fa paura è chi le dovrebbe cambiare.............poi le intercettazioni, berlusca ha paura di essere intercettato????......perchè vorrei ricordare che calciopoli, tangentopoli, valletopoli, paperopoli,pirlopoli e tante altre -opoli......sono state smascherate grazie alle intercettazioni, come ultimametne anche quello che è successo a napoli con gli appalti di Romeo.......basterebbe soltanto regolarizzarle.......ma così, gia berlusca non puo essere condannato inoltre non potrà essere intercettato.......chi lo controlla???

Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

no no.. ma che scherzi.. se intercetti non sei in democrazia.. la gente non deve aver paura di parlare.. che poi il fatto che gli unici ad aver paura sono i deliunquenti nessuno glie lo ha fatto notare..

Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Piaciuto: 66 volte

Predefinito

Ok ok.
    Io non rispondo neanche più.
    Dite che non so rispondere dite quel ***** che volete ma non mi interessa.
    Nuvola se vuoi andare avanti tu...tanto siamo in un apese razzista in cui la dittatura sta avanzando.
    Rimanete con le vostre idee. A volte però mi fate quasi pena.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Sul concetto di base, e sottolineo CONCETTO GENERALE, sono d'accordo, e cioè che se un governo regolarmente eletto ha una maggioranza in Parlamento può, ed anzi DEVE esercitare il suo potere e deve poter mettere in pratica le sue idee.

Riguardo al presidenzialismo, sapete bene che in futuro è molto molto difficile che qualcuno sia come Berlusconi.....persino i più anti-destra fra voi hanno rispetto ad esempio per Fini o per Maroni, ed è facile pensare che loro due saranno fra i leader più importanti nel futuro politico del nostro Paese, quindi mi sembra assurdo che voi abbiate tanta paura di questa riforma, considerando che abbiamo tutti fra i 20 ed i 30 anni e dunque quando arriveremo ai 70-80 Berlusconi e i suoi saranno polvere in una bara o in un'urna da lunghissimo tempo......ed in considerazione del concetto di base di cui sopra, concordo ed anzi AUSPICO una riforma in senso presidenzialista del nostro sistema di governo.

Rimanendo per ora al presente, resta da vedere, ovvio, COME viene usato questo potere......personalmente non concordavo e tuttora sono strenuamente contrario alla pesante riduzione delle intercettazioni che molti esponenti da ambo le parti vorrebbero....ma purtroppo, se la maggioranza del Parlamento decide, ce la dobbiamo tenere, vuoi o non vuoi.....li abbiamo portati noi lì, dopotutto, fatta eccezione per quella parte di noi che può aver votato partiti e movimenti attualmente non presenti in Parlamento (me compreso.....), quindi sono più che legittimati ad esercitare il potere che NOI gli abbiamo democraticamente consegnato.

Tyler Durden
    Uomo 37 anni

Predefinito

e il fatto che io abbia votato uno di quelli che sono contrari non mi autorizza ad esprimere il mio dissenso?

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    e il fatto che io abbia votato uno di quelli che sono contrari non mi autorizza ad esprimere il mio dissenso?
    E chi ti dice niente? Se è per quello io ho votato uno che purtroppo manco è in Parlamento (e che comunque se non vado errato è contrario.....).

Ciò non toglie che non ha fatto un colpo di Stato per arrivare al governo, ma in una maniera o nell'altra ha comunque vinto elezioni sulla cui regolarità NESSUNO discute.....quindi vuoi o non vuoi ce lo dobbiamo tenere.

Lo considero e continuo a considerarlo tuttora un male MOLTO minore rispetto ad altri, ciò non toglie che su certi provvedimenti sono contrario....limitazione alle intercettazioni, in primis

Tyler Durden
    Uomo 37 anni

Predefinito

indi per cui mi lamento in primis del popolo italiano che lo ha mandato al governo!

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    indi per cui mi lamento in primis del popolo italiano che lo ha mandato al governo!
    Questo ci può senz'altro stare.....in tal caso ci si può limitare solo a sperare

Anche se ambedue abbiamo un sogno irrealizzabile....tu vedere Di Pietro capo del Governo, e io vederci Storace.....diverse, ma sono entrambe utopie

Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

------------------

Art. 283
    - Attentato contro la costituzione dello Stato -
    Chiunque commette un fatto diretto a mutare la costituzione dello Stato, o la forma del Governo, con mezzi non consentiti dall'ordinamento costituzionale dello Stato, è punito con la reclusione non inferiore a dodici anni.

Modifica:
    «Chiunque, con atti violenti, commette un fatto diretto e idoneo a mutare la Costituzione dello Stato o la forma di Governo, è punito con la reclusione non inferiore a cinque anni».

------------------

Art. 292
    Vilipendio alla bandiera o ad altro emblema dello Stato -
    Chiunque vilipende la bandiera nazionale o un altro emblema dello Stato è punito con la reclusione da uno a tre anni.
    Agli effetti della legge penale, per "bandiera nazionale" s'intende la bandiera ufficiale dello Stato e ogni altra bandiera portante i colori nazionali.
    Le disposizioni di questo articolo si applicano anche a chi vilipende i colori nazionali raffigurati su cosa diversa da una bandiera

Modifica:
    «Chiunque vilipende con espressioni ingiuriose la bandiera nazionale o un altro emblema dello Stato è punito con la multa da euro 1.000 a euro 5.000. La pena è aumentata da euro 5.000 a euro 10.000 nel caso in cui il medesimo fatto sia commesso in occasione di una pubblica ricorrenza o di una cerimonia ufficiale. Chiunque pubblicamente e intenzionalmente distrugge, disperde, deteriora, rende inservibile o imbratta la bandiera nazionale o un altro emblema dello Stato è punito con la reclusione fino a due anni.
    Agli effetti della legge penale per bandiera nazionale si intende la bandiera ufficiale dello Stato e ogni altra bandiera portante i colori nazionali».

Questi sono solo due dei 14 articoli che berlusconi ha modificato nella 14° legislatura........è interesante notare come abbia modificato la pena per la mutazione della costituzione e leggendo sembra anche evidente che non possa farlo.

Il secondo articolo non centra niente con il topic, ma volevo far vedere come bossi quando ha offeso il tricolore avesse dovuto pagare una multa, ma non mi sembra che sia stata pagata...chiuso ot

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

E, sentiamo, quali sarebbero in questo caso gli "atti violenti" e i "mezzi non consentiti dall'ordinamento costituzionale dello Stato"?

Giusto per farmi due risate, sai com'è