E' sempre il solito discorso... finchè tutti vanno in vacanza...in Italia...all'estero... fiunchè tutti hanno l'ultimo cell...la TVC da 3000 pollici vuol dire che non ci sono poi tutti questi problemi
(con questo non voglio negare che ci sia chi è davvero in difficoltà, e non dico che siano pochi).
I miei hanno saltato le ferie per anni e anni... in casa ho 2 tv di non so quanti anni... di cui una 14°.
Se i miei/io mi compero una TV LCD da 40" pollici oppure invece di stare via 3 giorni come ho fatto mi facevo 2 settimane in Australia e poi non arrivavo a fine mese vuol dire che sono coglione io.
...Ma cosa c'entra?
è una cosa intelligente vantarsi di avere tanti telefonini, auto e tv mentre l'economia è nella crisi più nera? E non dirmi che l'economia non è in crisi lake, perchè me te magno vivo. Se poi mi stai dicendo che il popolo italiano è talmente superficiale da preferire la tivvi e il cellu al campare dignitosamente, alle riforme e alle infrastrutture... Beh l'economia è in crisi ma abbiamo tanti cellu!!! Evviva ^^
Allora qui il discorso si amplia...
Se sempre più persone/famiglie possono disporre di certi servizi è solo che un ben per il paese... adesso sono stati citati quelli a me viene da ricordare anche la banda larga... Indipendentemente che ci siano problemi economici, personalemente NON ho mai negato che l'economia è in crisi, quegli indici sono fattori importanti per misurare lo stile di vita delle popolazioni.
No, perchè se tu famiglia calcoli che i soldi che hai ti permettono di arrivare a fine mese se non ti compri il telefonino di nuova generazione.....e tu te lo compri lo stesso.....poi non ti puoi lamentare se a fine mese non ci arrivi.
Se magari ti accontentavi di un telefonino di vecchio stampo da 40 euro (e ogni tanto ce ne sono ancora per fortuna, anche usati in ottime condizioni), alla fine del mese ci arrivavi....
Questo, RIPETO, NON VALE PER TUTTI.....ma per una fetta di persone manco tanto ristretta sì
si ma insomma.. il carovita i consumatori non se lo sono di certo inventato..