ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 57 di 486 PrimaPrima ... 74753545556575859606167107157 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 561 a 570 su 4856
Like Tree6Mi piace

Il governo Berlusconi

  1. #561
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    L'articolo è molto esplicito....le vuole vietare se non per ragioni praticamente di mafia e terrorismo

    MI AUGURO anch'io che sia un abbaglio......me lo auguro davvero di cuore.
    Dai dopo è stato male, si vede che era un po' in confusione anche prima..
    Non mi preoccupo troppo, non gli faranno mai presentare una proposta del genere..e se lo fa non passa in parlamento..


  2. #562
    Vivo su FdT
    37 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    credo sia giusto impedire ai giornali di pubblicare fatti privati (del fatto che alessandro moggi ci abbia provato con quella la di sky non frega un ***** a nessuno, fatti suoi, privati appunto), ma per come l'ha messa giu il nano c'è da schifarsi.

  3. #563
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    L'articolo è molto esplicito....le vuole vietare se non per ragioni praticamente di mafia e terrorismo

    MI AUGURO anch'io che sia un abbaglio......me lo auguro davvero di cuore.
    Di sicuro stavolta non si può accusare Il nostro Presidente del consiglio di essersi fatto la legge su misura, ne è riprova il fatto che per mafia le intercettazioni restano consentite!

  4. #564
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    Ah Silviooooooooo che stai a combinà??
    faccio i cazzi miei come sempre cosa credi.
    Perchè ho fatto questa legge? Semplice per togliermi dagli impicci giudiziari, non faccio leggi tanto per farle ma per farle a mio favore per le vicende processuali che mi riguardano e che ora vanno a dibattimento processuale visto che tale normativa si estende anche per i processi in corso. ( ma non ditelo ad abel lui crede che io lavori per il bene comune, e l'apparenza lo inganna bene ma se ci riflete bene vedra che io non sbaglio un colpo)
    Pazienza se tutt Italia ci va di mezzo ma che volete che io paghi per voi?

  5. #565
    Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    io mi chiedo cosa ci sia sotto il voler togliere di mezzo le interecettazioni...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #566
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,051
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Una dimostrazione di come il nostro premier sia amato e rispettato in tutto il mondoXD

    Pizza alla renna, Berlusconi 'testimonial' Corriere della Sera

  7. #567
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    repubblica
    Intercettazioni, tetto a 10 anni
    carcere fino a 3 anni a chi pubblica
    Nel ddl rientreranno i reati contro la pubblica amministrazione

    ROMA - La fumata bianca è arrivata. La maggioranza ha trovato un accordo sul ddl sulle intercettazioni. Mentre slitta l'assegnazione delle deleghe ai ministri senza portafoglio. Via libera alle intercettazioni per i reati punibili con la detenzione da dieci anni in su, e, a quanto si apprende a fonti governative, anche per quelli contro la pubblica amministrazione. E fino a tre anni di carcere per chiunque pubblichi il testo di
    intercettazioni o documenti di un procedimento penale di cui sia vietata la pubblicazione.

    Intesa Pdl-Lega. La conferma arriva dal ministro dell'Interno, Roberto Maroni. "L'accordo c'è", ha detto l'esponente del Carroccio al termine dell'incontro dei ministri leghisti a Palazzo Grazioli con il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Gianni Letta.

    Maroni non ha voluto aggiungere altro sui contenuti dell'accordo. Lo ha fatto il ministro per le Riforme, Umberto Bossi, che ha lasciato per primo la riunione, dicendosi soddisfatto. L'incontro è andato "bene", è il commento di Bossi, che sui contenuti spiega: "'C'è il tetto a 10 anni, quindi rientra tutto". Il riferimento è ai reati contro la pubblica amministrazione, che saranno l'eccezione rispetto al tetto previsto. "Ma - specifica il leader del Carroccio - io sono andato via prima dei miei dalla riunione. Abbiamo parlato di tutto anche di giornalisti e di magistrati...".

    Si allontana invece, la possibilità di assegnare già nel Cdm di domani, le deleghe ai viceministri. "Non penso", ha detto Bossi, "non credo si facciano domani". A confermare l'esito positivo del vertice, ci pensa Roberto Calderoli. "C'è accordo su tutto", dice il ministro per la Semplificazione.


    Nell'incontro comunque si è discusso anche di altro. Come conferma Maroni, intervenendo alla Conferenza Stato-Città. "Abbiamo confermato", dice il ministro dell'Interno, "l'accordo con i comuni per la restituzione dell'Ici che non sarà versata: un acconto subito del 50% per venire incontro alle richieste di cassa". Mentre il 31 luglio partirà un tavolo tecnico che definirà i criteri per la ripartizione dell'ulteriore 50%.

    Domani l'intesa dovrebbe essere ratificata nel consiglio dei Ministri che ha all'ordine del giorno proprio il disegno di legge sulle intercettazioni. Sui contenuti del ddl c'erano state le perplessità maggiori da parte degli esponenti del Carroccio, che chiedevano di inserire nella legge i reati contro la pubblica amministrazione.

    Pubblicazione delle intercettazioni. Una delle norme inserite nel ddl prevederebbe fino a tre anni di detenzione per chi pubblica intercettazioni. Lo ha riferito il deputato del Pdl Niccolò Ghedini rispondendo ai cronisti a Montecitorio. Da uno a tre anni di carcere scatterebbero anche per "chiunque prenda illecitamente cognizione di atti del procedimento penale coperti da segreto". Nel ddl si pensa infatti di modificare l'articolo 617 del codice penale, così come era stato riformato dal ddl Mastella. Si tratta di una norma che riguarderebbe anche i funzionari di cancelleria o chiunque prenda visione di questi atti e li renda noti. Il governo, tuttavia, starebbe ancora limando la norma e non è detto che non venga ulteriormente rivista.


    ------------veltroni risponde-----------
    Più tasse per banche, assicurazioni e compagnie petrolifere. Tremonti ha dovuto recuperare circa tre miliardi di euro per tagliare Ici e detassare gli straordinari. Veltroni e il suo governo-ombra cambiano il tipo di copertura finanziaria. Un miliardo e mezzo di euro, spiegano prima Bersani e poi l'economista Stefano Fassina (ex consigliere di Visco), "proponiamo che sia recuperato alzando le imposte di banche e assicurazioni. Sono circa 400 milioni che possono arrivare alzando l'Irap". Un altro miliardo, circa, secondo le proposta del Pd, "può arrivare alzando per il biennio 2008-2009 l'Ires (imposta reddito società ndr) delle società petrolifere". Si tratta, aggiungono, di "soggetti che negli ultimi anni hanno avuto ampi margini di profitto".

    Alleggerire gli affitti. Tra gli emendamenti presentati dal Pd anche la proposta di "aumentare la detrazione degli affitti e portarla da 300 a circa 500 euro". In questo modo le famiglie "potrebbero risparmiare circa un miliardo di euro".

    "E adesso misuriamo la febbre a Robin Hood". Con queste proposte, sorride Bersani, "misuriamo la temperatura" a Robin Hood-Tremonti. Il Pd cioè cerca di mettere il re nudo. "I tagli alle infrastrutture - dice Veltroni - sono gravissimi, l'intervento sui mutui (rinegoziabili a tasso fisso con l'importo del 2006 ndr) mi sembra una presa in giro, più tecnici stanno spiegando che non avrà alcun effetto reale". E queste sono solo le ultime "contraddizioni" di un governo che "ne ha già collezionate parecchie in due mesi di vita: dal reato di immigrazione clandestina a Alitalia, dai rifiuti ai refusi sulle intercettazioni".

    Poi Veltroni rivendica metodo e merito al Pd e al suo modo di fare opposizione: un'opposizione "seria", "non basata sulle urla" e che così facendo ha già ottenuto "risultati importanti come per Rete 4 e Alitalia". Un po' di fiducia, di ottimismo e di riconoscimento di ruolo , non guastano in un partito che sta attraversando una fase molto critica e delicata.

    Come tutelare i consumatori. Il punto è anche come evitare che le maggiori tasse su banche, assicurazioni e società petrolifere possano ricadere, per qualche magia, sui consumatori. Contro questo rischio Bersani tira fuori la sua cosiddetta "terza lenzuolata", la terza puntata delle privatizzazioni rimasta lettera morta nella XV legislatura. Era il provvedimento che conteneva, tra le altre, l'abolizione del massimo dello scoperto in banca e la liberalizzazione dei carburanti e dei punti vendita. "E' tutto lì - suggerisce Bersani - già pronto nella terza lenzuolata. Basta prenderla e approvarla". Intanto diventa una parte degli emendamenti alla prima manovra firmata Tremonti.

  8. #568
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    un mastella bis anche per il pdl?
    ---------------------------------
    Chiesto l'arresto per senatore del Pdl

    Il gip di Roma ha chiesto gli arresti domiciliari per Nicola Di Girolamo: i capi d'accusa variano dal falso all'abuso d'ufficio

    ROMA - E' il primo caso grave portato davanti alla nuova giunta per le autorizzazioni a procedere del Senato. Sono infatti stati chiesti gli arresti domiciliari per il senatore del Pdl eletto all'estero, Nicola Di Girolamo. Il provvedimento è stato disposto dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Roma, Luisanna Figliolia.
    Di Girolamo, eletto nella circoscrizione Europa, a metà maggio è stato iscritto nel registro degli indagati nell'ambito dell'inchiesta della Procura di Roma su presunte irregolarità nel voto all'estero. Al senatore, si legge nell'ordinanza emessa il 7 giugno su richiesta del pubblico ministero e per competenza trasmessa alla Giunta delle elezioni del Senato, il giudice per le indagini preliminare attribuisce a Di Girolamo «un ruolo criminale» e per questo chiede alla Giunta l'autorizzazione a procedere con la misura cautelare degli arresti domiciliari.
    GRAVE QUADRO INDIZIARIO - Le ipotesi di reato con cui si era avviata l'indagine su De Girolamo erano violazione della legge elettorale e falso in atto pubblico perchè «sprovvisto» dei requisiti della residenza all'estero al momento della candidatura. Ora, nella richiesta di autorizzazione alla giunta, il gip spiega che «gli esiti delle complesse indagini coordinate dalla Procura hanno consentito di raccogliere un compendio indiziario di particolare gravità a conferma delle ipotesi accusatorie formulate nei confronti degli indagati e con specifico riferimento al ruolo criminale svolto da Di Girolamo». L'ordinanza è stata inviata alla Giunta di Palazzo Madama lunedì scorso (il 9 giugno) ed è già stata messa all'ordine del giorno di martedì 17. Essendo infatti Di Girolamo un membro del parlamento, spetta alla Camera di appartenenza dare l'autorizzazione a procedere. Quindi la misura per ora rimane sospesa in attesa di quello che deciderà il Senato.
    IMPUTAZIONI - Questi i capi d'imputazione verso il senatore Nicola Di Girolamo elencati nell'ordinanza di custodia cautelare del gip: aver attentato ai diritti politici dei cittadini; falsa attestazione o dichiarazione a un pubblico ufficiale sulla sua identità; falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici determinata dall'altrui inganno; concorso in falsità ideologica commessa da pubblico ufficiale in atti pubblici; concorso in falsità in atti destinati alle operazioni elettorali determinata dall'altrui inganno; concorso in abuso di ufficio; falsità in atti destinati alle operazioni elettorali; false dichiarazioni sulle sue generalità (rese in corso di interrogatori davanti al pm davanti al quale, è scritto nell'ordinanza, avrebbe ribadito la «falsa» residenza). Nella richiesta di autorizzazione a procedere il gip Figliolia osserva che «le condotte ascrivibili a Di Girolamo appaiono di allarmante gravità» e che «il predetto, in spregio alle istituzioni e senza alcun rispetto per il corpo elettorale e per i diritti politici del cittadino, con una serie incredibile di inganni, ha impedito di fatto che gli elettori potessero manifestare le proprie scelte essendo stati indotti in errore» circa «la legittimità della candidatura» di Di Girolamo. «Al fine di potere eseguire la misura cautelare- scrive il magistrato- si chiede quindi al Parlamento l'autorizzazione all'arresto dell'indagato». Anche perchè, si legge ancora nel documento, «esiste il pericolo di reiterazione dei reati» per i quali è stato disposto l'arresto per Di Girolamo.

  9. #569
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    Una dimostrazione di come il nostro premier sia amato e rispettato in tutto il mondoXD

    Pizza alla renna, Berlusconi 'testimonial'*Corriere della Sera
    Bè, ma si sa che la nostra cucina è la migliore al mondo, non vedo che ci sia di male in ciò che disse Berlusconi
    Chiunque abbia un minimo di obiettività ci ha sempre riconosciuto la miglior cucina, quindi si devono stare solo zitti

  10. #570
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Condivido Operazione trasparenza

    Articolo - TgCom
    Non ho capito se doveevo metterlo qui o in un post nuovo

    Il ministro Brunetta (uno dei più amati dagli italiani in questo momento chissà perchè...) ha messo online, sul sito del ministero, i dati delle consulenze pubbliche (dati del 2006).

    Avete guardato?

Discussioni simili

  1. Governo Berlusconi e rapporti esteri
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 16/12/2009, 22:13
  2. Risultati ottenuti dal governo Berlusconi
    Da djsoda nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 28/3/2006, 15:59

Tag per questa discussione