ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 47 di 486 PrimaPrima ... 374344454647484950515797147 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 461 a 470 su 4856
Like Tree6Mi piace

Il governo Berlusconi

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Il lupo Visualizza il messaggio
    In quattordici anni ci stanno due Berlusconi e due Prodi. Ergo, ti dico preventivamente, che non cominciate a menarne solamente su Prodi eh
    E' verissimo La colpa principale spetta alla coppia Bassolino-Jervolino (e questo non puoi negarlo, ci sono stati soltanto loro come amministratori locali, a livello cittadino e regionale, in questi anni....)......posso però imputare sia a Prodi sia a Berlusca il fatto di non essere mai intervenuti con mano ferma tanto quanto invece sembra voler fare adesso Berlusca

Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

che poi ora che ci penso.. x l'amor di dio non voglio sindacare.. ma tu voteresti gente che ti dice che sei un terrone che sei la piaga dell'italia, che grida pateticamente SECCESSIONE al canto di noi siamo padani abbiamo un sogno nel cuore bruciare il tricolore

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    che poi ora che ci penso.. x l'amor di dio non voglio sindacare.. ma tu voteresti gente che ti dice che sei un terrone che sei la piaga dell'italia, che grida pateticamente SECCESSIONE al canto di noi siamo padani abbiamo un sogno nel cuore bruciare il tricolore
    Ho già detto in precedenza che tecnicamente capisco ed approvo i loro propositi di federalismo.....se fossi del nord mi darebbe fastidio vedere parte consistente dei miei soldi volare via in progetti che non partono mai.

Ma questo è OT, e ho già espresso la mia opinione a riguardo in passato E tanto ho comunque votato "La Destra"

Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

ma come OT? o non mi è chiaro il significato di off topic o questo non è il topic del governo attuale

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    ma come OT? o non mi è chiaro il significato di off topic o questo non è il topic del governo attuale
    Lo è, ma opinioni sulla Lega Nord ce ne sono già in giro dappertutto, era più che altro su questo che ponevo l'accento

(Chiedo scusa, ero preso dalla discussione e mi sono spiegato male )

SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Piaciuto: 799 volte

Predefinito

Un po' di "discrezione" sui nomi dei siti che verranno scelti è stata resa obbligatoria dal comportamento scellerato di abitanti (e sindaci, di ogni colore politico) degli ultimi mesi e anni.
    A chi non avesse acceso la tv nell'ultimo semestre, faccio notare che OGNI volta che veniva fatto un nome, o anche solo quando una qualche voce di corridoio parlaava di aprire (o riaprire) un qualche sito, scattavano immediatamente proteste organizzate, blocchi stradali e sulle ferrovie, barricate in strada, ecc.
    Ci sono 500 comuni in campania? Credo che nessuno, visti i precedenti successi delle proteste, accetterà senza discutere l'apertura di un sito nel proprio territorio.. (come dicono là, accà nissciuno è fesso?); ne devono aprire una 15ina tra discariche e cantieri (oltre alle opere accessorie e necessarie ai trattamenti differenziati dei rifiuti, quindi almeno una 30ina).
    Volete che per ognuno ci siano scontri feroci, barricate, blocchi, arresti, feriti?
    E' vero che se interviene l'esercito queste cose si potrebbero spazzare via come rimasugli di cibo da un piatto sporco, ma FORSE si è pensato che scontri pesanti esercito/popolazione sarebbe meglio cercare di evitarli no?

Finalmente qualcuno che sembra voler tirar fuori i maroni (gioco di parole).Spero che li usino davvero!
    Ultima modifica di Wittmann; 22/5/2008 alle 10:07

Predefinito

ROMA - La misura a favore delle famiglie con mutuo a tasso variabile potrebbe riguardare un esercito di circa 1,25 milioni di nuclei familiari che - sulla base di un mutuo ventennale da 80.000 euro - dovrebbero risparmiare circa 850 euro l'anno ciascuna. A spiegarlo è l'Abi in una nota relativa alla convenzione tra l'associazione bancaria italiana ed il Ministero dell'Economia per "le famiglie in difficoltà", annunciata oggi al termine del Cdm.
    ICI, SU PRIMA CASA NIENTE VERSAMENTI A GIUGNO. Abolita sulle abitazioni l'imposta comunale sugli immobili. Nessun bollettino da pagare anche per tutte le pertinenze sulla prima casa: box, garage, cantine e soffitte. La tassa sulla casa resta invece su seconde case e le abitazioni di lusso (case signorili, ville e castelli). Cosa sono, altri 150-200 euro di risparmio?
    DETASSAZIONE STRAORDINARI - Straordinario esentasse, il bonus vale da 580 a 700 euro. Con la detassazione lo straordinario vale più di una tredicesima. La busta paga di un metalmeccanico che guadagna 1.300 euro lordi al mese ed effettua tutte le 250 ore previste annualmente dal contratto salirà di 589 euro, portando l'importo complessivo dello straordinario da 1.594 a 2.183 euro. Per un impiegato dell'edilizia, con uno stipendio lordo di 1.500 euro, con le prestazioni straordinarie fissate dal contratto la retribuzione annua aumenterà di 718 euro, facendo lievitare il valore da 1.939 a 2.657 euro.

850+200+650= 1.700€ in più in tasca in un anno, ossia circa 150€ al mese.
    Per tutti quelli che facevano fatica gli ultimi giorni del mese, o che rimanevano indietro con la rata del mutuo o che comunque c'erano per il collo, saranno più utili quelli o mr.prezzi che vola sulla città?
    150 € possono significare riuscire a cavarsela gli ultimi giorni, non rimanere indietro con le rate del muto (evitando così le non simpatiche procedure di esecuzione mobiliare ed immobiliare), o possono dare quel minimo di respiro e di margine per poter sopportare piccole spese straordinarie.
    Se queste misure avranno davvero gli effetti di cui parlano, mi sembra che in una settimana abbiano già fatto molto di più per aiutare le classi più a rischio che gli "altri" nei 2 anni precedenti.
    Ultima modifica di Wittmann; 22/5/2008 alle 10:06

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Grandissimo!

Questi rimedi sono sicuramente seri e OTTIMI.....la cosa importante è vedere se quei soldi non ci usciranno dalle tasche tramite altre vie meno "ufficiali".....se questo non avverrà potrò completare il mio elogio .....per ora è solo a metà, ma ripeto.....non per i provvedimenti, che sono indubbiamente ottimi, ma per il timore di ripercussioni (cosa già avvenuta in passato).....stiamo a vedere

Questo articolo è più chiaro ancora: Dal governo sì ad abolizione Ici e a detassazione straordinari - economia - Repubblica.it
    Ultima modifica di Wolverine; 22/5/2008 alle 10:34

Predefinito

Comunque l'idea dei mutui è eccezionale...hanno tanto discusso su 'sta cacchio di ICI, i costi, i benefici, e in sordina e senza annunci elettorali hanno ottenuto un risparmio per oltre un milione di famiglie molto superiore (oltre il quadruplo) rispetto a quello derivante dal taglio dell'ici, e senza costi aggiuntivi per lo Stato.

E, inoltre, è da notare bene che tutti benefici (esclusione dal taglio ici di ville e castelli, detessazione straordinari per i redditi fino a 30000, aiuto per i mutuoi) sono diretti principalmente ai soggetti a basso reddito, lavoratori subordinati, piccoli proprietari.

Dio Il Lupo
    38 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Piaciuto: 93 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Un po' di "discrezione" sui nomi dei siti che verranno scelti è stata resa obbligatoria dal comportamento scellerato di abitanti (e sindaci, di ogni colore politico) degli ultimi mesi e anni.
    A chi non avesse acceso la tv nell'ultimo semestre, faccio notare che OGNI volta che veniva fatto un nome, o anche solo quando una qualche voce di corridoio parlaava di aprire (o riaprire) un qualche sito, scattavano immediatamente proteste organizzate, blocchi stradali e sulle ferrovie, barricate in strada, ecc.
    Ci sono 500 comuni in campania? Credo che nessuno, visti i precedenti successi delle proteste, accetterà senza discutere l'apertura di un sito nel proprio territorio.. (come dicono là, accà nissciuno è fesso?); ne devono aprire una 15ina tra discariche e cantieri (oltre alle opere accessorie e necessarie ai trattamenti differenziati dei rifiuti, quindi almeno una 30ina).
    Volete che per ognuno ci siano scontri feroci, barricate, blocchi, arresti, feriti?
    E' vero che se interviene l'esercito queste cose si potrebbero spazzare via come rimasugli di cibo da un piatto sporco, ma FORSE si è pensato che scontri pesanti esercito/popolazione sarebbe meglio cercare di evitarli no?

Finalmente qualcuno che sembra voler tirar fuori i maroni (gioco di parole).Spero che li usino davvero!
    Carissimo sig. Reggio Emilia.
    Quando ne apriranno una dietro casa tua, sarà mia letizia poter tornare sull'argomento.
    Il dito fa male sempre e solo a chi se lo taglia.