ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 121 di 486 PrimaPrima ... 2171111117118119120121122123124125131171221 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1,201 a 1,210 su 4856
Like Tree6Mi piace

Il governo Berlusconi

Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

il problema non è Berlusconi in se..
    il problema è Berlusconi in me!!

Gaber

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Il problema non sono i 4 schiaffi.....il problema dal mio punto di vista è:

"Ma perchè ***** Berlusca si è messo a tentare di parlare col presidente rumeno che tanto SI SAPEVA che non avrebbe mai approvato quel tipo di misura?"

Ma che bisogno c'era!?!? Che adesso tutta l'Europa prenderà coraggio per le parole di quello stronzo di presidente rumeno e ci darà ancora addosso!! Fanculo a lui e alle Commissioni Europee!

Sempre più FdT
    24 anni
    Iscrizione: 3/12/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

no il problema sono i 4 schiaffi...meritatissimi.

FdT quasi assuefatto
    Donna 36 anni da Estero
    Iscrizione: 18/10/2004

Predefinito

Darkness Badescu e` stato corretto...
    Pure le mie impronte sono state prese quando mi hanno fatto la carta di soggiorno a 15 anni (i minori di 15 anni sono nel dovumento dei genitori).
    E tutti e due i miei genitori erano presenti (anche se dovevano rinnovare) anzi devono essere presenti.

A parte prendersela con Berlusconi, mi dici cosa ha detto di sbagliato??

FdT quasi assuefatto
    Donna 36 anni da Estero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    il problema non è Berlusconi in se..
    il problema è Berlusconi in me!!

Gaber

O___________________________O fatti esorcizzare (tono scherzoso capisco la frustazione)

FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MINAMI87 Visualizza il messaggio

Ah beh, a parte questo....

4 schiaffi meritatissimi?
    E perchè?Cosa c'è di male in questa scelta del governo?
    A parte essere un governo con a capo Berlusconi? Perchè ormai è questo il problema...:
    Qualunque cosa fa berlusconi è sbagliata.
    Mi piacerebbe sentire delle argomentazioni che vadano al di là del: "è una decisione razzista fatta da razzisti" et similari.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MINAMI87 Visualizza il messaggio

L'essere contro i provvedimenti governativi sulla sicurezza lo trovo più che sufficientemente sbagliato, soprattutto se poi la predica viene da un rumeno.....

FdT quasi assuefatto
    Donna 36 anni da Estero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    L'essere contro i provvedimenti governativi sulla sicurezza lo trovo più che sufficientemente sbagliato, soprattutto se poi la predica viene da un rumeno.....
    Non ha detto di essere contrario a prendere le impronte ha detto solo che bisogna farlo quando non ci sono documenti identificativi e solo in presenza dei genitori o di un giudice. Poco me ne frega che sia un rumeno a dirlo.

Intanto ecco quello che scrive Panorama a proposito ci sono informazioni extra ripetto all'articolo che ho ripotato prima.

Impronte, le rassicurazioni di Berlusconi e i bubbi di Bucarest Panorama.it - Italia

Le rassicurazioni del premier Silvio Berlusconi sulle misure del governo per l’identificazione dei cittadini rom non soddisfano in pieno il presidente romeno, Traian Basescu, che dice di non condividerle. “Il governo romeno non approva, ripeto non approva, parte o gran parte delle misure del governo italiano” contenute nel pacchetto sicurezza per quanto riguarda i rom, ha detto Basescu in una conferenza stampa a Palazzo Chigi al termine di un incontro con Silvio Berlusconi.
    Il presidente del Consiglio italiano aveva poco prima sottolineato che Roma non ha alcun intento discriminatorio rispetto alla comunità romena e che le misure di indentificazione, compresa la rilevazione delle impronte digitali, è finalizzata a individuare i clandestini e nel caso dei minori a fare in modo che vadano a scuola.
    “Sono del tutto lontane dalla verità le opinioni che possano far credere che ci sia una attitudine negativa della popolazione italiana nei confronti dei romeni in Italia”, ha detto Berlusconi spiegando che la numerosa presenza di clandestini, “il 42% nelle nostro prigioni”, ha spinto il governo ad assumere “un certo rigore nei contronti dei cittadini stranieri clandestini e non identificati”. “Non c’è nessuna differenza di trattamento prevista rispetto ai nostri cittadini”, ha aggiunto il premier. Che ha poi ricordato che la raccolta delle impronte per identificare i cittadini “è una pratica corrente” già in molti paesi europei e che “estenderemo anche a tutti i cittadini italiani”.
    Ma Basescu, mai stato tenero con l’Italia, mette i suoi paletti: “Le impronte ai bambini devono essere prese solo in presenza dei genitori oppure in presenza di un giudice. Questo solo in mancanza di un documento di identità”. Per il resto il presidente romeno nega “che in Italia ci sia stato un comportamento negativo nei confronti della comunità romena” ma ricorda come “i cittadini romeni siano cittadini a pieno diritto dell’Unione europea e, pertanto, vadano trattati come tali”. Perché Bucarest, ha spiegato Basescu, vuole collaborare in una “azione comune” con l’Italia per “tirare fuori” i cittadini romeni di etnia rom che abitano i campi nomadi “da situazioni di degrado e poverta’ in cui si trovano”.
    A testimonianza della collaborazione, il Cavaliere ha anche detto che il ministro dell’Interno, Roberto Maroni, sarà in Romania la prossima settimana per discutere sui temi dell’immigrazione e dell’integrazione della comunità rom in Europa ed ha annunciato un bilaterale Italia-Romania per il 9 ottobre prossimo. “Non vi è nessuna discriminazione ma piuttosto una attività continuativa di collaborazione fra i due paesi, una collaborazione anche fra le rispettive forze dell’ordine. Il ministro degli Interni, Roberto Maroni, su invito si recherà la prossima settimana in Romania a parlare con il ministro ëomologoû e per organizzare da parte nostra una azione comune di sfruttamento dei fondi europei per l’integrazione dei rom in Europa e per la scolarizzazione. Credo che potremo utilmente collaborare”.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Per quanto mi riguarda, il prendere le impronte è SACROSANTO, genitori o non genitori, giudice o non giudice....l'essenziale è ottenere lo scopo.

Quei poveri angioletti rumeni sentono odore di discriminazione?

Bè, onestamente me ne frega VERAMENTE poco, tralasciando il fatto che discriminazione non c'è dato che appunto entro il 2010 le impronte verranno prese a TUTTI, di qualunque etnia e cittadinanza sia.

FdT quasi assuefatto
    Donna 36 anni da Estero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    Ah beh, a parte questo....

4 schiaffi meritatissimi?
    E perchè?Cosa c'è di male in questa scelta del governo?
    A parte essere un governo con a capo Berlusconi? Perchè ormai è questo il problema...:
    Qualunque cosa fa berlusconi è sbagliata.
    Mi piacerebbe sentire delle argomentazioni che vadano al di là del: "è una decisione razzista fatta da razzisti" et similari.
    Mi sa che i 4 schiaffi voglia rappresentare la reazione che ha avuto Berlusconi alle critiche di Badescu....

Piu` che altro si vuole che faccia vere e proprie proposte che risolvano il problema, io comincio a vedere degli inizi ma so che non sono abbastanza e che si deve fare piu` lavoro per ottenere risultati concreti (vedi Brunetta non bastano le assenze ma e`sulla buona strada dopo di che deve tagliare e fare in modo che lavorino).

Che Berlusconi non piaccia a molte persone e` noto e sinceramente questa e` politica. Poi sulla questione dei suoi processi....