Troppa burocrazia fa soltanto danni.......la schedatura delle impronte va fatta a qualunque costo, è un primo passo importante.
Il giro di vite ci DEVE essere, e non c'è Basescu che tenga. Non gli piace? Andasse.....lì......non ci serve nè vogliamo il suo permesso per agire.
La legge Tremonti, insieme alle misure inique socialmente, alle quali si accennava, contiene un provvedimento - diciamo così: tecnico - che ha un enorme valore politico. Si tratta dei tagli ai finanziamenti dei giornali di partito e di cooperativa. Ne abbiamo parlato un paio di settimane fa. Denunciando i fatti così come sono. Il taglio ai finanziamenti, che è molto, molto cospicuo - quasi un azzeramento di tutti i finanziamenti - comporterà inevitabilmente la chiusura di molte testate, tra le quali il manifesto e Liberazione . Cioè avrà come conseguenza la fine della stampa di sinistra in questo paese, sessantatré anni dopo la caduta del fascismo.
Non è una esagerazione. Le cose stanno esattamente così. Nei giorni scorsi abbiamo in tutti i modi cercato di far capire ai signori del governo che cancellare - o anche solo ridurre consistentemente - il finanziamento pubblico ai nostri giornali vuol dire, per noi, la chiusura.
ritorno al fascismo
Iniziamo col dire che il taglio molto cospicuo - quasi un azzeramento di tutti i finanziamenti è il seguente:
poi.E, nello specifico delle testate organi di movimenti politici e cooperative, la riduzione di finanziamento sarà nell’ordine del 19%.
il governo procederà all’applicazione della riduzione dei finanziamenti in funzione delle copie effettivamente vendute o distribuite; e tenendo conto dell’occupazione professionale delle diverse testate.Secondo un editoriale di Liberazione (foglio «vicino» a Rifondazione comunista), la misura della manovra ridurrà in modo sostanziale i finanziamenti a testate come la stessa Liberazione, Manifesto, l’Unità, Padania, Il Secolo, Europa ed Avvenire.
Come vedi, un po' tutti i colori sono interessati.
Non vedo il problema...già i giornali ricevono tanti di quei finanziamenti per campare...
Se un giornale fa schifo, e nessuno lo legge, non vedo perchè deve essere tenuto in vita.
ed i giornali che fanno schifo che vengono venduti allora?
i finanziamenti devono essere pari per tutti.
uh?cosa intendi con:
?
I finanziamenti vanno dati in base alla tiratura, mi pare ovvio.
Perchè la Padania, con una tiratura di circa 70mila copie, dovrebbe avere gli stessi finanziamenti de l'Unità, che ha la tiratura a quasi 130mila?[giusto per farti un esempio che ti possa far piacere, così almeno vedi che quello che hai detto va contro la tua stessa "parte politica" ]
l'altro ieri notte al TG5 ho visto una delle interviste più idiote della storia.. Silvio Berlusconi intervistato da un leccaculo di cui non conosco il nome e NON lo voglio conoscere..
-.-
è stato qualcosa di assurdo.. il giornalista faceva le domande, anzi, iniziava a fare le domande, intrrotto da berlusca che diceva tutt'altro e il giornalista lo guardava ammirato e di tanto in tanto gli diceva "complimenti presidente" !
secondo lui (il giornalista) le leggi ad personam sono "un'invenzione delle sinistre estreme e dei MALPENSANTI"!!!!!!!!!!! quando nomina Alitalia, berlusca lo mette subito a tacere dicendo che NON NE VUOL PARLARE!! ma come??? adesso se uno fa una domanda l'altro dice "ok no, passa alla prossima!" ma ci rendiamo conto? e il giornalista gli chiede scusa!!!!
secondo berlusconi l'emergenza rifiuti a napoli è arrivata col governo prodi
"lui non si è curato di tali emergenze ma d'altronde ha messo in ginocchio il paese!"
"noi abbiamo invece capito l'emergenza e risolta in brevissimo tempo"
il giornalista non gli ha fatto ovviamente notare che l'emergenza rifiuti a napoli c'è da 15 anni.. e che fino ad un anno prima che salisse prodi c'era lui al governo!.. ha invece annuito rinnovando i complimenti.. ma potrei andare avanti x tre pagine a dire le cazzate (del giornalista ovviamente, quelle di berlusconi non fanno più notizia) dette. -.- l'informazione italiana