ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio:

Votanti
0. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 0 0%
Pagina 38 di 126 PrimaPrima ... 283435363738394041424888 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 371 a 380 su 1260

elezioni 2008: chi voterete?

  1. #371
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Vincenzo84 Visualizza il messaggio
    E qui ci sta un quotone grande quanto il colosseo!
    Vero, anche da parte mia


  2. # ADS
     

  3. #372
    FdT svezzato
    Iscrizione: 8/2/2008
    Messaggi: 118
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    senza dubbio sinistra arcobaleno:


    VI DO LE MIE MOTIVAZIONI:
    - per riconoscimento ideologico
    -per i punti piu' volti spiegati in maniera eccellente dal presidente bertinotti
    -per un rifiuto del populismo veltroniano di questi tempi
    -per una " speriamo" vera identita' di sinistra

  4. #373
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da steil12 Visualizza il messaggio
    la santanchè in questo senso ha avuto un'idea mica male: tassare dell'1% l'attivo delle banche e delle assicurazione, le due componenti che negli ultimi dieci anni si sono arricchite di più. Una tassazione di questo tipo porterebbe alle casse dello stato qualcosa come 30 miliardi di euro. Altro che tassare il ceto medio.
    Vendere le autoblu in esubero porterebbe 5 Miliardi di vendita, più 35 miliardi ALL'ANNO che è il costo di mantenimento.

  5. #374
    infinitomenouno
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Vincenzo84 Visualizza il messaggio

    Ma credi veramente che berlusca sarebbe dovuto andare negozio per negozio con il bloknotes a controllare i prezzi?
    Casomai ci sarebbe voluto un periodo moolto piu' lungo di doppia moneta...
    Pensavo che avessi colto il fatto che mi riferivo all'obbligo per legge di esporre per un periodo molto piu lungo sia il prezzo in lire che quello in euro, cosa che non è stata fatta e ha decretato l'impoverimento generale...

  6. #375
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scation Visualizza il messaggio
    senza dubbio sinistra arcobaleno:


    VI DO LE MIE MOTIVAZIONI:
    - per riconoscimento ideologico
    -per i punti piu' volti spiegati in maniera eccellente dal presidente bertinotti
    -per un rifiuto del populismo veltroniano di questi tempi
    -per una " speriamo" vera identita' di sinistra
    premettendo che rispetto quello che pensi,ti vorrei fare notare come il punto 3 contraddice tutti gli altri.

  7. #376
    Vivo su FdT
    36 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert Visualizza il messaggio
    Vendere le autoblu in esubero porterebbe 5 Miliardi di vendita, più 35 miliardi ALL'ANNO che è il costo di mantenimento.
    ......già! Tra le altre cose!

    Alla fine da questa campagna elettorale emerge solo che i due partiti che detengono più del 70% dei voti degli italiani sono solo grandi truffe. A partire da Berlusconi che mi ha fatto venire il latte alle ginocchia, mi ha fatto cadere le palle e qualunque altra cosa. Veltroni e compagnia bella è sempre la solita vecchia merda che tutti conoscono (o si illudono, vogliono credere, di non conoscere).

    Più a sinistra cadrei nel volgare, non mi va. Per quanto mi riguarda, allo stato attuale delle cose, esiste un solo partito.

  8. #377
    Vivo su FdT
    36 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    Ora non so se questo sia davvero praticabile, ma quello che è certo è che i grandi centri di potere (finanziario, energetico, alimentare) e le grandi industrie non verrano mai colpiti dai grandi partiti, che sono grandi proprio grazie all'appoggio economico e non di questi poteri. Sono proprio infatti la SA, o in questo caso la Destra, a proporre misure di questo tipo nei confronti delle banche..
    E' per questo che i grandi partiti non meritano il voto:

    sono moderati per accaparrarsi i voti di tutti, danno il contentino agli immigrati, ai cattolici, ai laici ecc ecc risolvendo nulla o poco più di nulla.

    In campagna elettorale fanno la gara a chi regala più soldi agli italiani senza dare esaurienti spiegazioni su dove quei soldi vanno a trovarli.

    Troppi interessi chiaramente, occupati dall'accontentare "questo e quello", gli unici che non verranno accontentati saranno proprio chi questi due colossi li ha votati.

  9. #378
    infinitomenouno
    Ospite

    Predefinito

    Da il corriere della sera:

    Dell'Utri: se vinceremo le elezioni, i libri di storia saranno revisionati

    Il senatore di Forza Italia: «I libri di storia, condizionati dalla retorica della resistenza, saranno revisionati»


    ROMA - «I libri di storia, ancora oggi condizionati dalla retorica della resistenza, saranno revisionati, se dovessimo vincere le elezioni. Questo è un tema del quale ci occuperemo con particolare attenzione». Lo ha dichiarato il senatore Marcello Dell'Utri in un'intervista rilasciata a Klaus Davi per KlausCondicio, il primo contenitore di approfondimento politico in Rete, in onda su YouTube.

    Dell'Utri ha proseguito: «La Sinistra ha ancora in mano le università e le case editrici. È anche un luogo comune che la cultura sia a sinistra, ma non tanto poi comune se si considera come stanno le cose. Sono dappertutto e impediscono che ci possano essere delle novità che non arrivino dalla loro parte». Per Dell'Utri inoltre «gli storici di sinistra hanno ignorato l'olocausto dei gay avvenuto durante la seconda guerra mondiale». Il senatore Dell'Utri fa sua la tesi di alcuni ragazzi che gli hanno chiesto il motivo per cui in alcuni testi inseriti ufficialmente nei programmi scolastici, quale quello di Lucio Villari così come quelli di numerosi altri storici, sia sempre stato ignorato che centinaia di migliaia di omosessuali sono stati massacrati nei lager. Dell'Utri ha dichiarato: «Il tema degli omosessuali è sempre stato ritenuto una sorta di pruderie, come si direbbe in Francia, ed è tuttora grave il silenzio su questa pagina nera della storia. È stato sbagliato non tirarlo fuori, quando invece bisogna guardare con chiarezza ad argomenti così importanti». PENTITI - «Posso dire di conoscere quasi tutti i pentiti di mafia, ma oggi faccio fatica a individuarne uno sano, anche se ce ne saranno» ha aggiunto Dell'Utri. «Non bisogna però scordare - aggiunge il senatore di Forza Italia - quelli che vengono tirati fuori per essere incisivi durante un processo importante, per poi essere dimenticati dallo Stato quando non servono più, a rischio della propria vita».
    PEDOFILI - Poi il senatore di Forza Italia è intervenuto sulla questione pedofili. «A chi dice che, oltre alla certezza della pena, ci vorrebbe la castrazione chimica oppure la cintura di castità, io rispondo che, piuttosto, la cintura bisognerebbe metterla al collo di questi delinquenti» ha spiegato Dell'Utri.
    BRAMBILLA - Successivamente il senatore di Forza Italia si è soffermato sull'astro nascente della Pdl Michela Brambilla: «Michela Brambilla è una persona che è stata data in pasto all'opinione pubblica, ma non le attribuisco alcuna importanza. Non ho nessun problema nè a parlare bene nè a parlare male di lei», ha aggiunto Dell'Utri.
    «MANGANO E' UN EROE» - «Il fattore Vittorio Mangano, condannato in primo grado all`ergastolo, è morto per causa mia. Mangano - ha poi aggiunto Dell'Utri - era ammalato di cancro quando è entrato in carcere ed è stato ripetutamente invitato a fare dichiarazioni contro di me e il presidente Berlusconi. Se lo avesse fatto, lo avrebbero scarcerato con lauti premi e si sarebbe salvato. E` un eroe, a modo suo».
    MOGGI - Poi Dell'Utri è intervenuto anche su Calciopoli. «Moggi è una persona simpaticissima e sono convinto che le presunte manovre che gli vengono attribuite non siano vere. Le accuse sono nate dal suo grande successo. Moggi aveva organizzato bene le cose e così sarebbe stato ancora per molti altri anni. Il successo non è risparmiato nè perdonato a nessuno, neanche a Moggi».
    LUXURIA - «Ho tanti amici gay e sono stati tra i migliori che abbia avuto. Sono delle persone di elevato livello e di grande intelligenza. Luxuria? È un ragazzo intelligente» ha detto ancora Dell'Utri. «Non è una lobby quella dei gay, è piuttosto una potenza, poichè sono bravi ed estremamente creativi. Per quanto riguarda le unioni gay - ha proseguito il senatore di Forza Italia - noi siamo per i diritti individuali, ma certo non possiamo pensare di avallare famiglie dello stesso sesso. Manca la ragione per cui si deve formare la famiglia, ovvero la procreazione.



    MA chi è Mangano?



    Vittorio Mangano (Palermo, 18 agosto 1940Palermo, 23 luglio 2000) è stato un criminale italiano legato a Cosa Nostra, conosciuto - attraverso le cronache giornalistiche che hanno seguito gli iter processuali che lo hanno visto coinvolto - con il soprannome di lo stalliere di Arcore.
    maxiprocesso di Palermo, sia da Tommaso Buscetta che da Totò Contorno, come uomo d'onore appartenente a Cosa Nostra, della famiglia di Pippo Calò, il capo della famiglia di Porta Nuova (della quale aveva fatto parte lo stesso Buscetta). Fu stalliere (con funzioni di amministratore) nella villa di Arcore di Silvio Berlusconi, nella quale visse, tra il 1973 e il 1975, circa 2 anni. Era stato proposto per quell'incarico da Marcello Dell'Utri.Curiosamente né Berlusconi né Dell'Utri considerarono la lunghissima fedina penale del neo-assunto stalliere (lesioni personali, truffa, ricettazione, assegni a vuoto, porto abusivo di coltello) [1]. Il 28 novembre 1986 un attentato dinamitardo alla villa milanese creò danni alla cancellata esterna e Berlusconi parlando al telefono con dell'Utri accusò Mangano, che in realtà si trovava in carcere in Sicilia a scontare una condanna.
    Il nome di Mangano viene citato per la prima volta dal Procuratore della Repubblica Paolo Borsellino in una intervista rilasciata il 19 maggio 1992[2] riguardante i rapporti tra mafia, affari e politica, due mesi prima di essere ucciso nell'attentato di via d'Amelio. Borsellino affermò nell'intervista che Mangano era "uno di quei personaggi che ecco erano i ponti, le teste di ponte dell'organizzazione mafiosa nel Nord Italia".[3] [4]
    Il 19 luglio 2000 Mangano fu condannato all'ergastolo per il duplice omicidio di Giuseppe Pecoraro e Giovambattista Romano, quest'ultimo vittima della "lupara bianca" nel gennaio del 1995. Di questo secondo omicidio Mangano sarebbe stato l'esecutore materiale.[5] Verrà inoltre sospettato di aver rapito il principe Luigi D'Angerio dopo una cena alla villa di Silvio Berlusconi, il 7 dicembre 1974.
    Il pentito Salvatore Cancemi divulgò la notizia che la compagnia Fininvest di Berlusconi, attraverso Marcello Dell'Utri e Mangano, pagò a Cosa Nostra 200 milioni di lire (100.000 euro) annualmente e in base agli accordi presi con Cancemi,[6][citazione necessaria]
    Tuttavia il 41 bis venne rinnovato durante l'ultimo governo Berlusconi, ma reso definitivo.
    Mangano, malato di tumore, morì pochi giorni dopo la sentenza, il 23 luglio 2000, in carcere, dov'era già da cinque anni per reati per cui era stato precedentemente condannato (traffico di stupefacenti, estorsione).[7]
    L' 8 aprile 2008 Marcello Dell'Utri durante un’intervista elogia Mangano definendolo un grande uomo che subì il carcere per evitare di inventare dichiarazioni contro Berlusconi. Il giorno dopo (9 aprile) lo stesso Berlusconi durante la trasmissione "Omnibus" su La7 sostiene questa tesi commentando che "Marcello Dell'Utri ha ragione: Mangano è stato un eroe, perché eroicamente non inventò mai nulla su di me".

  10. #379
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    leggevo prima sul Corriere... ma stiamo scherzando? rivisitare la storia?
    ah certo le università e le case editrici sono tutte in mano ai comunisti... eggià... sì sì...
    la Resistenza d qui, la Resistenza d lì... gente come mio nonno sono morti per niente?

  11. #380
    Vivo su FdT
    36 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    La storia italiana è scritta dalla sinistra. Basta guardare il tempo dedicato alle atrocità del fascismo e il tempo dedicato a quelle del comunismo di stalin. Alle superiori io stesso ho passato un mese a studiare un fascismo, mentre ho studiato poche righe sui delitti (ben più gravi e numerosi) dal comunismo. E credo che questo possa essere fattore comune di molti miei coetanei.

    Non chiedo che non si parli del fascismo, ma che lo stesso tempo sia dedicato anche al comunismo. Allo stato attuale delle cose la storia è di sinistra, inutile negarlo. Capisco negli anni 60, ma direi che dopo 50 anni si può iniziare ad essere un po' più obiettivi.

Discussioni simili

  1. PROVINZ - un film sulle elezioni 2008
    Da Vigo nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29/3/2008, 11:56
  2. Elezioni
    Da @NDR€@ nel forum Sondaggi
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 25/7/2007, 0:02
  3. ironia elezioni
    Da tiramolla nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/4/2006, 10:10
  4. Elezioni irachene
    Da BuffyTheSlayer nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 21/2/2005, 18:33