Lo so benissimo che c'è il giorno, ed è il 10 Febbraio.
Le foibe tra l'altro ci sono state anche in Italia quindi più vicino di così....
Giorno che istituio dal precedente governo Berlusconi (xkè se doabbiamo aspettare gli altri). Però non viene considerato molto... cosa viene fatto??Dal si e no ricordato al tg -.-
A scuola cosa fanno? La mia prof non voleva fare neanche il minuto di silenzio (unica cosa che veniva fatta -.- ).
Ho capito che è successo qui e non nego nulla. E' giustissimo parlarne e studiarlo. Il problema è che non viene minimamente fatto lo stesso con il comunismo. Prova a chiedere se ha fatto più morti Mao o Hitler a vedere quanti ti danno la risposta esatta (es. stupido ma x capire)
Obiettività gli storici? Storico non significa dio in terra, lo storico è una persona come me e te che possiede un punto di vista ed una opinione. Il mio professore di storia delle dottrine politiche nel suo libro ha detto una cosa molto vera: "gli uomini con la storia hanno il potere sul tempo". Ogni storico decide COME e COSA scrivere. Questo dovremmo mettercelo in testa. Il governo dovrebbe semplicemente raccomandare di non trascurare un certo aspetto della storia che era ed è importante.
Ogni giorno se ne inventa una nuova...
Totti fa gli auguri a Rutelli, Berlusconi gli da del matto
“Totti appogia Rutelli? Quando uno non ci sta con la testa non ci sta. Avrà tutti contro…”. Nell’ultimo giorno di campagna elettorale tiene banco su tutti i giornali la polemica scatenata ieri da Berlusconi al termine del comizio elettorale con Alemanno e Fini al Colosseo con il quale si è chiusa la campagna del Pdl. Tutto nasce da “Gli auguri” che il capitano della Roma avrebbe fatto a Rutelli e da un manifesto del candidato sindaco del Centro-Sinistra in cui si vede l’immmagine di Totti. Per la verità prima della seccata replica del Cavaliere nessuno o quasi se ne era accorto mentre oggi, dopo le parole di Berlusconi, la cosa è diventata di dominio pubblico. Ad ogni modo Berlusconi non ci pensa neanche un attimo e al cronista che gli chiedeva di commentare questa vicenda, così mi hanno raccontato, il Cavaliere sbotta con queste parole: “Quando uno non ci sta con la testa non ci sta… E’ un bel furbo Totti. Ora avrà l’antipatia di tutti“.
Non passano neanche cinque minuti e si scatenano le controrepliche. Non del povero Totti, che tirato in mezzo ad una polemica assurda vede bene di non replicare, ma di altri romani. Rutelli ovviamente chiede al Cavaliere di “chiedere scusa a Totti”. “Stavolta Berlusconi - dice Ruteli - è da cartellino rosso”. La replica più divertente è però quella del grande Gigi Proietti: “Silvio Berlusconi ha messo Totti sullo stesso piano dei magistrati per i quali aveva chiesto l’esame di salute mentale. Tra poco costringerà tutti gli italiani a fare i test attitudinali”.
Analizziamo i due candidati:
Entrambi fanno promesse che non manterranno, le proposte sono discutibili e difficilmente porranno rimedio ai problemi dell'Italia, anzi è più probabile che peggiorino la situazione. Sono due persone diverse dal punto di vista umano (mentre uno è arrogante con il suo parrucchino squallido e il suo attaccamento al dio denaro, l'altro è il tipico intellettuale amante del cinema, accanito lettore e impegnato in alcune lotte umanitarie) ma sotto quello politico si assomigliano forse troppo, manifestando un'accurata ipocrisia generale.
Berlusconi è FDT!!! ed è pericoloso
non ho capito perchè è stato chiuso questo sondaggio...
Esistono già i programmi ministeriali per questo, no?
Va bene interferire con la scuola pubblica, deve esserci un indirizzamento di massima, per vari motivi; ma con il lavoro degli storici? No, non si può fare. NO, WE CANNOT XD
A Berlusconi, che dire? Ai romani(sti) er pupone non si può toccareXD
Folle!
Mi sono ricordato che l'anno scorso la mia regione ha fornito un opuscolo a tutte le scuole per focalizzarsi un attimo sulle foibe e tutto quello che c'è stato dietro (ovviamente il 10/02).
Non ti dico le storire/proteste/raccolta di firme che hanno fatto i prof perchè contrari a questa iniziativa
E poi ditemi che è insegnato tutto alla stesso modo