La sinistra riconosce praticamente niente di buono a questo governo:
a denti stretti salva la patente a punti ed il divieto di fumo.
Dell'abolizione del servizio militare non fa cenno:
per il Paese è stata una dimostrazione di grande apertura democratica e per la sinistra un'occasione persa.
Critiche feroci alla riforma del lavoro e a tutte le leggi cosiddette ad personam.
Bocciatura totale del ponte sullo stretto di Messina, per non parlare della riforma Moratti, della devolution edella giustizia.
L'integrazione al minimo delle pensioni sociali per la sinistra è stato un duro colpo ed hanno sempre contestato il fatto che non è stata data a tutti, ma non tutti i pensionati sociali, per fortuna, sono indigenti.
Si sono scatenati contro l'abbassamento delle aliquote fiscali ( è il massimo!) contro l'abolizione delle imposte di successione e donazione, la legge Bossi-Fini per loro è fumo negli occhi, la riforma del risparmio è stata fatta troppo tardi e la riforma elettorale è fatta apposta per far vincere il centrodestra.
Non si sono lesinate critiche ai bonus fiscali per figli, coniugi e anziani a carico, le agevolazioni e le semplificazioni per le imprese sono insufficienti e parziali, i poliziotti di quartiere troppo pochi e, udite udite, la criminalità è aumentata perché le carceri non sono state mai così piene.
Un'altra chicca da incorniciare:
è aumentata l'evasione fiscale perché sono aumentati gli accertamenti e le sanzioni!
L'apertura dei cantieri in tutta Italia dopo decenni di paralisi ha mandato in crisi l'ala rosso-verde della coalizione e fatto gridare allo scandalo per la legge obiettivo che snellisce le procedure di approvazione dei progetti.
Le missioni di pace che i nostri militari compiono in tutto il mondo con unanime riconoscimento di professionalità e valore, dalla nostra opposizione sono considerate spesa superflua quando non addirittura aggressione armata di popolazione inerme.
Critiche, solo critiche e niente da salvare.
Poi parli con loro e sai cosa ti dicono:"cosa ha fatto Berlusconi in cinque anni di governo?"
CHI RICORDA IL SETTENNATO DI GOVERNO COMUNISTA (AMATO, PRODI, D'ALEMA, AMATO)PUO' FARE UN CONFRONTO.
SETTE ANNI DI LITI, DI ACCAPIGLIAMENTI, DI DISCUSSIONI, DI LOTTE INTESTINE, DI RECIPROCI INSULTI, DI TRABOCCHETTI, DI TAGLIOLE, DI PETTEGOLEZZI, DI AGGUATI, DI GUERRE STRISCIANTI, DI INVOCAZIONI A BERTINOTTI. E CHIACCHIERE, CHIACCHIERE, CHIACCHIERE.
RISULTATO: NON HANNO FATTO UN BEL NIENTE.
O MEGLIO HANNO FATTO MOLTI DANNI: ECONOMIA, OCCUPAZIONE, IMMIGRAZIONE, SCUOLA, POLITICA MONETARIA. TUTTO UN FALLIMENTO.
ED IL GOVERNO BERLUSCONI QUESTE COSE NON LE HA FATTE. LO CREDO BENE.
ECCO PERCHE' LA SX DICE CHE IL GOVERNO BERLUSCONI NON HA FATTO NIENTE!
SI E' LIMITATO A FARE QUELLO CHE LORO NON SONO CAPACI DI REALIZZARE.