ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio:

Votanti
0. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 0 0%
Pagina 34 di 126 PrimaPrima ... 243031323334353637384484 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 331 a 340 su 1260

elezioni 2008: chi voterete?

  1. #331
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    La sinistra riconosce praticamente niente di buono a questo governo:
    a denti stretti salva la patente a punti ed il divieto di fumo.
    Dell'abolizione del servizio militare non fa cenno:
    per il Paese è stata una dimostrazione di grande apertura democratica e per la sinistra un'occasione persa.
    Critiche feroci alla riforma del lavoro e a tutte le leggi cosiddette ad personam.
    Bocciatura totale del ponte sullo stretto di Messina, per non parlare della riforma Moratti, della devolution edella giustizia.
    L'integrazione al minimo delle pensioni sociali per la sinistra è stato un duro colpo ed hanno sempre contestato il fatto che non è stata data a tutti, ma non tutti i pensionati sociali, per fortuna, sono indigenti.
    Si sono scatenati contro l'abbassamento delle aliquote fiscali ( è il massimo!) contro l'abolizione delle imposte di successione e donazione, la legge Bossi-Fini per loro è fumo negli occhi, la riforma del risparmio è stata fatta troppo tardi e la riforma elettorale è fatta apposta per far vincere il centrodestra.
    Non si sono lesinate critiche ai bonus fiscali per figli, coniugi e anziani a carico, le agevolazioni e le semplificazioni per le imprese sono insufficienti e parziali, i poliziotti di quartiere troppo pochi e, udite udite, la criminalità è aumentata perché le carceri non sono state mai così piene.
    Un'altra chicca da incorniciare:
    è aumentata l'evasione fiscale perché sono aumentati gli accertamenti e le sanzioni!
    L'apertura dei cantieri in tutta Italia dopo decenni di paralisi ha mandato in crisi l'ala rosso-verde della coalizione e fatto gridare allo scandalo per la legge obiettivo che snellisce le procedure di approvazione dei progetti.
    Le missioni di pace che i nostri militari compiono in tutto il mondo con unanime riconoscimento di professionalità e valore, dalla nostra opposizione sono considerate spesa superflua quando non addirittura aggressione armata di popolazione inerme.
    Critiche, solo critiche e niente da salvare.



    Poi parli con loro e sai cosa ti dicono:"cosa ha fatto Berlusconi in cinque anni di governo?"


    CHI RICORDA IL SETTENNATO DI GOVERNO COMUNISTA (AMATO, PRODI, D'ALEMA, AMATO)PUO' FARE UN CONFRONTO.
    SETTE ANNI DI LITI, DI ACCAPIGLIAMENTI, DI DISCUSSIONI, DI LOTTE INTESTINE, DI RECIPROCI INSULTI, DI TRABOCCHETTI, DI TAGLIOLE, DI PETTEGOLEZZI, DI AGGUATI, DI GUERRE STRISCIANTI, DI INVOCAZIONI A BERTINOTTI. E CHIACCHIERE, CHIACCHIERE, CHIACCHIERE.
    RISULTATO: NON HANNO FATTO UN BEL NIENTE.
    O MEGLIO HANNO FATTO MOLTI DANNI: ECONOMIA, OCCUPAZIONE, IMMIGRAZIONE, SCUOLA, POLITICA MONETARIA. TUTTO UN FALLIMENTO.
    ED IL GOVERNO BERLUSCONI QUESTE COSE NON LE HA FATTE. LO CREDO BENE.
    ECCO PERCHE' LA SX DICE CHE IL GOVERNO BERLUSCONI NON HA FATTO NIENTE!
    SI E' LIMITATO A FARE QUELLO CHE LORO NON SONO CAPACI DI REALIZZARE.

  2. #332
    Matricola FdT
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 29/3/2008
    Messaggi: 7
    Piaciuto: 0 volte

    Esclamazione

    se io avessi 18 anni non voterei !! ne ho 13 !!

    io voterei il duce se ci fosse ancora !!

    *****. non c'e' piu' !!

  3. #333
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,051
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito


    Ahaha siamo davvero al grottesco.
    Ecco alcune leggi (fatte o proposte) del governo Berlusconi:



    Informazione

    23 luglio 2003 il Senato approva la legge Gasparri sulla rai-tv, non firmata dal presidente Ciampi a norma dell’articolo 74 della Costituzione, ritoccata dal Parlamento in modo non sostanziale, rimandata al Quirinale e obbligatoriamente promulgata. La proroga per le trasmissioni in analogico di Rete4 è già un primo risultato clamoroso della “riforma dell’emittenza”, ma c’è anche l’abolizione delle norme che vietano incroci e limiti della proprietà tra tv e carta stampata e un paniere che amplia le potenzialità pubblicitarie.
    Giustizia
    Il falso in bilancio, legge approvata nei primi cento giorni del governo Berlusconi depenalizza di fatto il reato di falso in bilancio, trasformato da “reato di pericolo” (che protegge interessi diffusi) a “reato di danno” (che protegge chi ha ricevuto un danno economico). Secondo la nuova legge, nel caso di società non quotate in Borsa il falso in bilancio può essere perseguito soltanto in seguito a querela di parte: querela assolutamente improbabile, poiché di norma i soci, che avrebbero titolo a querelare, sono coloro che traggono benefici dal reato. Piercamillo Davigo: “Sarebbe come pretendere che il furto divenga perseguibile a querela del ladro”. Il 5 maggio 2005 la Ue ha bocciato il ricorso dei giudici milanesi. Nel 2004 la Corte costituzionale s’era già pronunciata a favore della legge. Oltre ad allontanare investitori esteri, allarmati da uno Stato lassista, si sono disinnescate le indagini sul caso All Iberian.

    Le rogatorie internazionali
    Legge approvata a tambur battente nel 2001 e inapplicata nella pratica giudiziaria perché è prevalente il diritto internazionale. Disciplina le rogatorie internazionali e ratifica la convenzione di cooperazione giudiziaria tra Italia e Svizzera. Nel passaggio al Senato la legge ha subito due modifiche piuttosto particolari: si può applicare ai processi in corso e annulla le rogatorie macchiate da vizi formali. Così sono divenute inutilizzabile le imbarazzanti dichiarazioni sui movimenti nei conti correnti esteri di Previti, di Squillante e del responsabile di Mediaset).

    Il lodo Schifani la legge blocca processi per le cinque più alte cariche dello Stato viene approvata a giugno del 2001. La Corte Costituzionale l’ha giudicato incompatibile con la nostra Costituzione (soprattutto con l’art.3) ma è bastata qualche piccola modifica e la legge è stata varata.
    La legge Cirami-Carrara sul legittimo sospetto, è legge dal novembre del 2002, ritenuta senza effetti dalla Corte di Cassazione. Il legittimo sospetto è essenzialmente il dubbio che il tribunale chiamato a giudicare non sia imparziale. Il giudice può essere ricusato se ha espresso pubblicamente un orientamento sul processo oppure se ha rapporti con l’imputato. Se la Cassazione riconosce che il giudice non garantisce imparzialità, trasferisce il processo in un’altra città, dove ricomincerà da zero. L’effetto è bloccare, errando di città in città, le conclusioni del processo, in attesa della prescrizione.
    La legge sull’ordinamento giudiziario (non firmata da Ciampi per motivi di palese incostituzionalità e rimandata il 16 dicembre 2004 al Parlamento) approvata dal senato il 29 giugno 2005. Prevede tra l’altro:
    1) Divisione delle funzioni dei magistrati. Diventerebbe più difficile passare dalla funzione inquirente a quella giudicante e viceversa.
    2) Alla Corte di cassazione verrebbe concesso un ruolo di vertice dell’organizzazione giudiziaria, con attribuzioni erose anche al Csm. Una scelta che tradisce lo spirito della nostra Carta costituzionale, la quale alla Cassazione riserva un ruolo di controllo delle sentenze, non anche dei giudici che le hanno emesse.
    3) Potenziato il ruolo dei Consigli giudiziari, organi decentrati in cui sarebbero rappresentati anche gli avvocati e gli enti locali interessati alla gestione dei servizi dell’amministrazione giudiziaria. Ma così i membri «laici» (cioè non magistrati) parteciperebbero a delibere relative anche allo status dei magistrati, in contrasto con la Costituzione che garantisce l’autonomia delle toghe, soggette soltanto alla legge.

    La legge salva-Previti, ex Cirielli. Il senatore Previti è stato condannato a undici anni per la vicenda Imi-Sir e a cinque anni per la Sme (corruzione); la legge è stata approvata il 16 dicembre 2004 dalla Camera. Di fatto, dimezza i termini di prescrizione e libera l’avvocato e deputato di Forza Italia dal rischio di veder confermare in appello le sue condanne a 16 anni per tre corruzioni giudiziarie (casi Imi-Sir, Lodo Mondadori e Squillante). La legge però ha l’effetto di spazzare via moltissimi altri processi in attesa di sentenza definitiva. Tra questi, la maggior parte dei dibattimenti per omicidi colposi e lesioni anche gravi, quelli contro truffatori, ladri e in generale tutti coloro che hanno commesso reati puniti con una pena massima non superiore a cinque anni. L’effetto economico è che le vittime o i loro parenti non potranno ottenere il risarcimento dei danni come parti civili.
    In preparazione la legge salva-Dell’Utri, condannato l’11 dicembre 2004 a nove anni per concorso in associazione mafiosa dal Tribunale di Palermo.
    Meno soldi alla giustizia: il ministero della Giustizia ha ridotto i fondi a disposizione delle Corti d’appello per la gestione ordinaria. L’effetto è stato di rendere più difficile il lavoro nei palazzi di Giustizia italiani. Al Csm che faceva presente la situazione al ministro, Roberto Castelli spiegava che i tagli delle spese per la giustizia sono necessari per mantenere gli impegni elettorali della maggioranza e poter ridurre la pressione fiscale, come promesso da Berlusconi nel suo «patto con gli elettori».
    Legge Pittelli: 45 articoli presentati dall’avvocato Giancarlo Pittelli, di Forza Italia, unificano e organizzano le proposte di una ventina di parlamentari di diverse forze politiche (tra cui Anedda, Pecorella, Mormino, Cola, Soda, Fragalà), proponendo una nutrita serie di modifiche al codice di procedura penale e al codice penale, “in attuazione dei principi del giusto processo”. Ecco le modifiche più rilevanti.
    1) L’avviso di garanzia dovrà essere inviato immediatamente all’apertura delle indagini. Alla persona iscritta sul registro degli indagati dovrà essere subito comunicata non solo l’iscrizione, ma anche i suoi motivi, con “l’indicazione delle norme di legge che si assumono violate”. Un mafioso o un pedofilo, per esempio, dovrebbero essere subito avvertiti che si sta aprendo un’inchiesta su di loro, così potrebbero interrompere ogni contatto e ogni attività, rendendo vane le indagini.
    2) Diventano più ampi e numerosi i casi in cui scattano incompatibilità, astensione e ricusazione di un giudice. Potrà essere ricusato per esempio “se ha manifestato il proprio convincimento sui fatti oggetto del procedimento”. Così potrebbe essere obbligato a lasciare il processo un magistrato che faccia parte del collegio di un processo di mafia e sia intervenuto in un convegno antimafia.
    3) Diminuiscono i casi in cui può essere concessa la custodia cautelare in carcere. Sarà più difficile mandare in cella anche i mafiosi.
    4) Più difficile per l’accusa anche ottenere le intercettazioni telefoniche e ambientali, che possono essere concesse soltanto in presenza di “gravi indizi di reato” e devono essere “assolutamente indispensabili ai fini della prosecuzione delle indagini”.
    5) La difesa avrà la possibilità di impugnare davanti alla Cassazione tutte le ordinanze del tribunale, quelle che decidono sulle questioni preliminari, sull’utilizzabilità degli atti, sulle nullità concernenti il decreto di rinvio a giudizio, sulle richieste di prova: con il risultato di intasare la Cassazione e di ottenere continue interruzioni (ciascuna di 6 mesi) dei processi, che diventerebbero lunghissimi e incelebrabili.
    6) Le condanne diventano praticamente impossibili: il pubblico ministero avrà “l’onere di provare la colpevolezza dell’imputato aldilà di ogni ragionevole dubbio”; il giudice, “nel valutare la prova”, dovrà accertare che “la responsabilità dell’imputato risulti provata aldilà di ogni ragionevole dubbio”, e di questo dovrà dare “conto nella motivazione” della sentenza.
    7) Il giudice non potrà più utilizzare, per le sue decisioni, le sentenze definitive. Così nei processi di criminalità organizzata, per esempio, bisognerà dimostrare ogni volta che Cosa nostra esiste, che è un’organizzazione mafiosa, che è strutturata e centralizzata, che ha una Commissione che la governa. Sarebbe la fine dei processi di mafia.
    8) Diventa obbligatorio per il giudice concedere la diminuzione di un terzo della pena agli imputati incensurati. Così anche uno stupratore, purché fin quel momento insospettato, potrà ottenere una pena ridotta. Tutti gli incensurati potranno poi sperare nella prescrizione, i cui termini saranno naturalmente ridotti in proporzione alla diminuzione della pena.

    Fisco
    Rientro dei capitali: è stato permesso per legge, con una modica tassazione (del 2,5 per cento), il rientro dei capitali (anche quelli opachi) fuggiti all’estero e per anni invisibili al fisco. Una forma creativa di sanatoria, un modo per il Tesoro di fare cassa. Ma anche una inedita forma di riciclaggio di Stato, di ricettazione istituzionalizzata.

    Condono fiscale: uno schiaffo morale per i cittadini che hanno regolarmente pagato le tasse, uno strumento interessante per le aziende di Berlusconi. Alle dichiarazioni del premier che Mediaset non si sarebbe avvalsa del condono è seguita una adesione e un risparmio di centinaia di milioni di euro.
    Bancarotta: Un progetto di legge presentato alla Camera da Niccolò Ghedini, avvocato di Berlusconi, prevede che il reato di bancarotta fraudolenta, ora severamente punito con pene dai 3 ai 10 anni e prescritto in 22 anni, diventi un reato «leggero», con pena massima 3 anni, dunque senza carcere. Secondo la legge Ghedini, il bancarottiere diventa poi del tutto non punibile se risarcisce una parte del danno. Rubare diventerebbe dunque di fatto legale, purché lo si faccia alla grande e con metodi da colletto bianco: non punibile sarebbe, per esempio, chi fa bancarotta per 100 miliardi, poi restituisce 70 e se ne intasca, all’estero, 30. La legge sarebbe retroattiva. Il progetto era stato nascosto all’interno del maxiemendamento sulla Competitività approvato a maggio del 2005. Prevedeva una riduzione di pena da 10 a 6 anni per i bancarottieri, poi però con un emendamento è stata corretta e riportata a 10.
    Opere pubbliche
    Legge Obiettivo
    : È una legge sulle opere pubbliche e l’ambiente. Approvata rapidamente nei primi mesi del governo Berlusconi, la legge Obiettivo indebolisce la valutazione ambientale, depotenzia i controlli e rende minore la trasparenza nella costruzione delle opere pubbliche.



    A questo si aggiungano la diminuzione delle tasse ai redditi più alti, l'aumento del debito pubblico, l'azzeramento dell'avanzo primario, la crescita zero, una crisi produttiva che, come sottolineato oggi dai dati dell'Ocse, ha colpito l'Italia, portandola all'ultimo posto, dal 2001 al 2006.
    Ah già, è colpa dell'11 settembre, come non detto.


    Quote Originariamente inviata da Vincenzo84 Visualizza il messaggio

    Le missioni di pace che i nostri militari compiono in tutto il mondo con unanime riconoscimento di professionalità e valore, dalla nostra opposizione sono considerate spesa superflua quando non addirittura aggressione armata di popolazione inerme.
    E GRAZIE AL CIELO.
    Una delle cose più positive del governo Prodi è stato fermare le forze italiane impiegate nella guerra ILLEGITTIMA in Iraq. Ora Martino (Pdl) in campagna elettorale ha proposto di tornarci..

  4. #334
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Mi aspettavo propio una risposta del genere,chissa' come mai?
    ma hai letto cio' che ho scritto?
    Ultima modifica di Vincenzo84; 8/4/2008 alle 23:06

  5. #335
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,051
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Vincenzo84 Visualizza il messaggio
    Mi aspettavo propio una risposta del genere,chissa' come mai?
    ma hai cio' che ho scritto?
    Certo che ci sono cose da salvare.
    Ma mi verrebbe da rispolverare la famosa battuta di Benigni sull'idraulico..

    PS Non so dove hai preso quella cosa in maiuscolo, ma Prodi e Amato (i due Amato anzi) comunistiXD Marx si rivolterà della tombaXD

  6. #336
    infinitomenouno
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Vincenzo84 Visualizza il messaggio
    La sinistra riconosce praticamente niente di buono a questo governo:
    a denti stretti salva la patente a punti ed il divieto di fumo.
    Dell'abolizione del servizio militare non fa cenno:
    per il Paese è stata una dimostrazione di grande apertura democratica e per la sinistra un'occasione persa.
    Critiche feroci alla riforma del lavoro e a tutte le leggi cosiddette ad personam.
    Bocciatura totale del ponte sullo stretto di Messina
    , per non parlare della riforma Moratti, della devolution edella giustizia.
    L'integrazione al minimo delle pensioni sociali per la sinistra è stato un duro colpo ed hanno sempre contestato il fatto che non è stata data a tutti, ma non tutti i pensionati sociali, per fortuna, sono indigenti.
    Si sono scatenati contro l'abbassamento delle aliquote fiscali ( è il massimo!) contro l'abolizione delle imposte di successione e donazione, la legge Bossi-Fini per loro è fumo negli occhi, la riforma del risparmio è stata fatta troppo tardi e la riforma elettorale è fatta apposta per far vincere il centrodestra.
    Non si sono lesinate critiche ai bonus fiscali per figli, coniugi e anziani a carico, le agevolazioni e le semplificazioni per le imprese sono insufficienti e parziali, i poliziotti di quartiere troppo pochi e, udite udite, la criminalità è aumentata perché le carceri non sono state mai così piene.
    Un'altra chicca da incorniciare:
    è aumentata l'evasione fiscale perché sono aumentati gli accertamenti e le sanzioni!
    L'apertura dei cantieri in tutta Italia dopo decenni di paralisi ha mandato in crisi l'ala rosso-verde della coalizione e fatto gridare allo scandalo per la legge obiettivo che snellisce le procedure di approvazione dei progetti.
    Le missioni di pace che i nostri militari compiono in tutto il mondo con unanime riconoscimento di professionalità e valore, dalla nostra opposizione sono considerate spesa superflua quando non addirittura aggressione armata di popolazione inerme.
    Critiche, solo critiche e niente da salvare.

    Poi parli con loro e sai cosa ti dicono:"cosa ha fatto Berlusconi in cinque anni di governo?"


    CHI RICORDA IL SETTENNATO DI GOVERNO COMUNISTA (AMATO, PRODI, D'ALEMA, AMATO)PUO' FARE UN CONFRONTO.
    SETTE ANNI DI LITI, DI ACCAPIGLIAMENTI, DI DISCUSSIONI, DI LOTTE INTESTINE, DI RECIPROCI INSULTI, DI TRABOCCHETTI, DI TAGLIOLE, DI PETTEGOLEZZI, DI AGGUATI, DI GUERRE STRISCIANTI, DI INVOCAZIONI A BERTINOTTI. E CHIACCHIERE, CHIACCHIERE, CHIACCHIERE.
    RISULTATO: NON HANNO FATTO UN BEL NIENTE.
    O MEGLIO HANNO FATTO MOLTI DANNI: ECONOMIA, OCCUPAZIONE, IMMIGRAZIONE, SCUOLA, POLITICA MONETARIA. TUTTO UN FALLIMENTO.
    ED IL GOVERNO BERLUSCONI QUESTE COSE NON LE HA FATTE. LO CREDO BENE.
    ECCO PERCHE' LA SX DICE CHE IL GOVERNO BERLUSCONI NON HA FATTO NIENTE!
    SI E' LIMITATO A FARE QUELLO CHE LORO NON SONO CAPACI DI REALIZZARE.
    Le falsità che ti hanno inculcato:
    1- La sospensione della leva è stata fatta nel 2001 dal decreto varato dal governo Amato: Dlgs 215/2001 (per quelli nati nell'86 ricordo personalmente che fu una bella notizia)

    2- Le critiche alla legge Maroni sono giustificate, quelle alle leggi ad personam condivisibili dalle persone che credono nella legalità. Ovvio che sono state strumentalizzate, ma chi non lo farebbe? Berlusconi strumentalizza ogni cosa, persino un decreto non suo sull'abolizione della leva obbligatoria per l'appunto.

    3- Il ponte sullo stretto è bocciato da tutti: Unione Europea, scienza imprese di trasporto marittimo che rischiano il fallimento e la stragrande maggioranza degli italiani.

    4- Con la Moratti c'è stato l'eticamente scorretto finanziamento della scuola privata con denaro pubblico; è stata una riforma che si scontrava apertamente contro la scuola pubblica e lo dimostrano gli scioperi continui durante i cinque anni di governo. Oltretutto non piaceva ai comuni e agli enti locali.

    5- La riforma elettorale fatta da Calderoli è stata definita da lui stesso porcata; lega nord e an hanno voluto fare un referendum per abrogarla, che avrebbe dovuto tenersi ai primi di maggio. Hanno preferito tornare alle urne cono questa legge. E' triste il teatrino della politica.

    6- Purtroppo i ds e la margherita sono sempre stati favorevoli alle cosiddette "missioni di pace", e infatti hanno confermato il finanziamento a loro favore l'anno scorso, mentre tutta l'opposizione ha votato contro i suoi stessi ideali. Che tristezza vedere un centrosinistra votare a favore della guerra e un centrodestra votar contro. Paradossale.

    7- Inesattezza sulla durata dei governi prodi amato e d'alema: durarono cinque anni, non sette.

    8- I cinque governi ci hanno fatti entrare nell'euro; se non l'avessero fatto a quest'ora saremmo ai livelli della Libia; hanno fatto una riforma dell'università che aveva l'intento di abbassare la media dei laureati, ma impoverendone la sostanza.

    I danni li hanno fatti tutti. Cinque anni di condoni e di debito pubblico incontrollato hanno impoverito il nostro paese, mentre la riforma dell'università ha messo in ginocchio quest'ultima, come quella della scuola, della giustizia e cosi via.
    Sono tutti da condannare, non esiste il meglio, solo il meno peggio.

  7. #337
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,051
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da infinitomenouno Visualizza il messaggio
    Le falsità che ti hanno inculcato:
    1- La sospensione della leva è stata fatta nel 2001 dal decreto varato dal governo Amato: Dlgs 215/2001 (per quelli nati nell'86 ricordo personalmente che fu una bella notizia)
    Questo non lo sapevo..
    Sulle missioni di pace è vero; anzi durante l'ultimo governo se non sbaglio le spese militari sono addirittura aumentate. Davvero una vergogna, e soprattutto un tradimento del mandato elettorale. La cosa che più mi ha dato fastidio insieme all'indulto (ferma restando la positività del ritiro dall'Iraq)..
    Sono state fatte tante cose negative dal centro-sinistra, e non si sono presi provvedimenti importanti che andavano presi (diritti civili, conflitto d'interessi, informazione,...) ma, per me, il governo Berlusconi è assolutamente indifendibile. La patente a punti pfff, incredibile.
    Ultima modifica di Coso; 8/4/2008 alle 22:26

  8. #338
    infinitomenouno
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    Questo non lo sapevo..
    Sulle missioni di pace è vero; anzi durante l'ultimo governo se non sbaglio le spese militari sono addirittura aumentate. Davvero una vergogna, e soprattutto un tradimento del mandato elettorale. La cosa che più mi ha dato fastidio insieme all'indulto..
    Sono state fatte tante cose negative dal centro-sinistra, e non si sono presi provvedimenti importanti che andavano presi (diritti civili, conflitto d'interessi, informazione,...) ma, per me, il governo Berlusconi è assolutamente indifendibile. La patente a punti pfff, incredibile.
    La patente a punti ha avuto risultati modestissimi a quanto pare, mentre ha arricchito un po' di motorizzazioni e scuole guida. L'indulto è stato un attacco aperto alla costituzione da parte di quasi tutte le forze politiche, in effetti era fortemente voluto dal governo Berlusconi.

  9. #339
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,051
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da infinitomenouno Visualizza il messaggio
    L'indulto è stato un attacco aperto alla costituzione da parte di quasi tutte le forze politiche, in effetti era fortemente voluto dal governo Berlusconi.
    Eh sì, tra le altre cose..
    Voluta da Berlusconi e da Mastella. Davvero un cancro Mastella per il governo Prodi, dal veto sulle coppie di fatto, alla abolizione della Gasparri, all'indulto.
    Mi chiedo come possa un elettore di Berlusconi criticare Mastella, visto che in pratica un suo alter-ego più sfigatoXD

  10. #340
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,051
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da infinitomenouno Visualizza il messaggio
    Inesattezza sulla durata dei governi prodi amato e d'alema: durarono cinque anni, non sette.
    Ah qui forse si riferisce anche al primo governo Amato (e così si spiega la doppia presenza del suo nome) quello con DC e PSI. ComunistiXD
    Non si chi ha scritto quelle frasi, ma qui davvero è evidente il potere di disinformazione di Berlusconi, delle sue televisioni, dei suoi giornali. Amato comunista. Ricordo quand'ero bambino, ci si insultava dandosi dei "comunisti". Non fascisti, ladri, o teste di *****, comunisti. Senza nemmeno sapere cosa significasse. Spaventoso.

Discussioni simili

  1. PROVINZ - un film sulle elezioni 2008
    Da Vigo nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29/3/2008, 12:56
  2. Elezioni
    Da @NDR€@ nel forum Sondaggi
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 25/7/2007, 1:02
  3. ironia elezioni
    Da tiramolla nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/4/2006, 11:10
  4. Elezioni irachene
    Da BuffyTheSlayer nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 21/2/2005, 19:33