Originariamente inviata da
lower
Allora per chi fosse ancora indeciso posso provare a dare la mia opinione:
- Veltroni ha copiato il programma quasi totalmente da quello di Berlusconi (basta confrontarli) solo ke dette da Berlusconi hanno un senso perchè sono idee capitaliste, mentre dette da Veltroni nn hanno molto senso (da quando in qua un governo di sinistra abbassa le tasse per dare + decisione ai privati e diminuire di conseguenza i servizi?)
- Veltroni nn capisce NULLA di economia infatti prevedeva di prelevare una parte dei soldi da destinare alle famiglie dalle imprese => le imprese si rifanno di questi costi aumentando i prezzi e si torna nella situazione di prima se non peggio perchè dipende quanto aumenteranno il prezzo <.<
- Bertinotti addirittura vuole ristabilire la scala mobile (per chi non sapesse cosa sia è l'aumento proporzionale degli stipendi rispetto all'inflazione) cosa non attuabile in pratica perchè per il discorso di prima le imprese dovrebbero aumentare gli stipendi ai lavoratori e per rifarsi dei costi dovrebbero aumentare i prezzi e di conseguenza l'inflazione salirebbe ancora, entrando in una spirale che si fermerà solo quando nn ci saranno più soldi <.<
- Dietro Veltroni c'è Prodi per chi non l'avesse ancora capito (e penso che tutti si ricordino la nostra vecchia legislatura)
- Veltroni ha detto: «la precarietà è il dramma più grande del Paese».
Sono belle parole di uno che non sa che la precarietà è quasi inevitabile oggi nel mondo del lavoro e Marco Biagi nel Libro bianco sul lavoro (che la sinistra sembra essersi scordata aveva dato delle proposte costruttive per affrontarlo e lo aveva anche predetto
Per rispondere a infinitonumerouno:
- Le grandi opere ci servono (vedi TAV, ponte sullo stretto...) perchè sono sia fonte di lavoro per molti (pensate quanta gente lavora a queste opere)e agevolano l'economia con l'Europa (vedi TAV)
- in quanto a giustizia alla fine mi pare che Berlusconi non sia stato ritenuto colpevole e nel nostro paese una persona è innocente fino a prova contraria.
Con questo non voglio dire che Berlusconi è un santo perchè di sicuro non lo è per essere arrivato dov'è lui come non credo che lo sia nessuno dei nostri politici visto che pure la sinistra ha avuto un comportamento mooooolto sospetto nei confronti di De Magistris e Forleo quando indagavano su di loro
- sul nucleare sono d'accordo anch'io che bisogna promuovere la ricerca su fonti di energia alternative tipo pannelli solari, energia eolica, centrali a "fusione"...
- quello che tu dici dell'ICI nn l'ho ben capito...
Cmq penso di aver preso tutti i punti, se volete altre spiegazioni io ci sono
Intanto vi do
questo link dove parlano della conferenza stampa di ieri sera per farsi un ulteriore idea
@lakeofire: ha risposto benissimo ai punti ke non ho trattato visto che l'hai fatto tu XD