ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio:

Votanti
0. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 0 0%
Pagina 14 di 126 PrimaPrima ... 41011121314151617182464114 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 131 a 140 su 1260

elezioni 2008: chi voterete?

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Holly. Visualizza il messaggio
    no, la mafia non è un altro discorso. la mafia è il punto focale.

questo non si riesce a capire. qua è il guaio.

dite che qui i soldi si gettano al vuoto. sai che nelle zone peggiori, devi pagare una cosa che si chiama "pizzo"?! secondo te, a qualsiasi medio piccolo imprenditore, [sia chiaro che il pizzo è solo un esempio fra i tanti], fa piacere dover aprire un'attività con il fiato sul collo?

No, non fa piacere, ovvio che quei soldi si preferirebbe risparmiarli o spenderli in maniere migliori.

Ma la mafia l'abbiamo voluta noi......anche se non nella veste che poi ha assunto col passare dei decenni......(anche se in effetti ci sono tanti paesini sconosciuti ANCORA OGGI in cui il capomafia è rispettatissimo mentre il sindaco è schifato da tutti....a meno che le due cariche non coincidano)

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BRutto_Gay Visualizza il messaggio
    QUI NON TI VOGLIAMO TERUN!XD

certo che sei paradossale darkness caro
    Lo so, non preoccuparti

Come dicevo prima, sarà la mia metà sangue genovese che mi influenza

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10122 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Evidentemente in questo caso è la mia metà genovese (per parte di madre) che parla .

Il fatto, holly, è che secondo me ti ostini troppo a considerare semplicemente i toni e non ti preoccupi di fare una scrematura di ciò che viene detto dai leghisti.......e alla fin fine risulti essere fanatica almeno quanto loro, se non di più, solo dalla sponda diametralmente opposta.

Il programma della Lega, visto in linea generale, ha come punti cardine la lotta all'immigrazione, la tolleranza zero contro il crimine, la difesa della nostra cultura e dei nostri valori, e il federalismo, che garantirebbe alle regioni un benessere realmente proporzionale a quelli che sono i suoi livelli produttivi.....se, qualunque sia la ragione, produci poco, starai male, se invece riesci a produrre molto, starai più che bene.
    Sinceramente non ci vedo nulla di male in questo......se vivessi in una regione ricca agirei allo stesso identico modo, dato che non vorrei vedere i soldi prodotti col sudore della mia fronte buttati al vento in vuoti progetti che in larga parte non si concretizzano e che soprattutto non mi riguardano per nulla dato che sono da avviare in tutt'altra regione rispetto alla mia (ipotetica regione ricca).

macché fanatica e fanatica. io non insulto nessuno, né tanto meno vorrei mai una politica che sia dedicata solo al sud, o viceversa. per me, italiana son io, calabrese, italiano è un qualsiasi tizio, che so, della val d'aosta. dunque, io penso che sia io che il valdostano meritiamo di essere rappresentati ugualmente in parlamento. non ha senso andare lì per governare o giovare solo al nord o solo al sud.
    secondo me, non ha assolutissimamente senso.

in ogni caso.
    per quanto riguarda l'immigrazione, la cosa non mi tange. finché non rompono i coglioni, possono anche stare, a me non danno fastidio. sono persone loro, sono una persona io. non me ne frega niente se ci sono o no gli immigrati [ovviamente con regolare permesso di soggiorno]
    per quanto riguarda la tolleranza zero, nemmeno sono d'accordo. sono la prima a dire che siamo in uno stato troppo tollerante, ma non passiamo da un eccesso all'altro. troviamo l'equilibrio.
    la difesa della nostra cultura è inutile. la nostra cultura se n'è andata a ******* da circa 60 anni. parlano tutti tanto di cultura e di origini. ma nessuno, nessuno, e sottolineo nessuno, che mai ammira l'italia per la sua grande cultura. gli italiani stanno sempre a gettarsi la merda addosso, poi vogliono rivendicare la loro cultura. a me l'incoerenza fa abbastanza schifo.
    il federalismo è la peggior arma a doppio taglio. i leghisti sanno bene che avremmo un piemonte e una lombardia strasviluppate, e sicilia e calabria a morir di fame. bella cosa né? i problemi certo non ce li siamo creati da soli. mi sa che sono problemi che risalgono anche a più di trecento anni fa.
    pensi che sia facile qui riuscire a produrre? [ti rimando alla risposta che ho dato prima a lakeofire]. pensate veramente che qui ci sia una massa di vagabondi o che forse semplicemente non è facile dire "oh, chiedo un finanziamento e apro un'azienda in calabria"?! ti assicuro che non è facile. c'è troppa merda. gettiamo prima via la merda, e poi ricostruiamo il meridione.

io poi non vedo quest'attaccamento spasmodico all'idea di nazione o all'idea di regione. bah... io non capisco. italia è calabria, italia è lombardia. sembra che alcuni non lo sappiano nemmeno.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni

Predefinito

No, non fa piacere, ovvio che quei soldi si preferirebbe risparmiarli o spenderli in maniere migliori.

Ma la mafia l'abbiamo voluta noi......anche se non nella veste che poi ha assunto col passare dei decenni......(anche se in effetti ci sono tanti paesini sconosciuti ANCORA OGGI in cui il capomafia è rispettatissimo mentre il sindaco è schifato da tutti....a meno che le due cariche non coincidano)

la mafia si è evoluta. si è evoluta tantissimo. prima il capomafia era a capo delle processioni, ora entra nelle aule di governo in giacca e cravatta.

ti assicuro dark, a settembre con la scuola abbiamo incontrato un procuratore antimafia, Gratteri [permettetemi di aggiungere, grande uomo], che ci spiegò un pò i meccanismo con cui la ndrangheta agiva.

non è proprio la più fessa delle organizzazioni. il capomafia degli anni 70-80, non esiste quasi più. sono molto, molto più furbi ora.

comunque, ritornando al discorso di prima...la mafia risale oltre che al dopo unità e al problema del brigantaggio, dovuto a condizioni pessime di vita, ma anche alle politiche di giolitti, volte a favorire solo il nord, abbandonando il sud all'esterno. e si sa, è legge naturale, vince il più forte, e in genere il più forte è sempre il peggiore...

Sempre più FdT
    24 anni
    Iscrizione: 3/12/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Lo so, non preoccuparti

Come dicevo prima, sarà la mia metà sangue genovese che mi influenza
    allora preparati che qui facciamo il test XD se vuoi ti vendo un'pò di mio sangue celticoXD

Sempre più FdT
    24 anni
    Iscrizione: 3/12/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Il problema è proprio qui. Si generalizza. Gli immigrati servono, certamente. Ma in numero adatto alle nostre esigenze. Non a flotte.
    Io non ho nulla contro chi viene qui a lavorare e nemmeno la Lega, visto che dove governa non ce ne sono pochi. E alcuni sono anche candidati.
    Si parla di irregolari, di chi commette reati,ecc...
    Non puoi dire che la legge al giorno d'oggi funziona bene, non vedi in che condizioni siamo??

E proprio perchè la legge è inadeguata poi la gente si stanca di vedere/sentire sempre le solite notizie di cronaca e il malcontento aumenta. Mi sembra logico.

Ripeto, leggete il programma della Lega prima di dire che è vuoto. Ci sono punti chiari e semplici. Perchè è anche così che chiunque può capire, e così che non ci sono dubbi.
    sinceramente no. E poi non ricordandomi una condizione diversa non posso fare il confronto.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

macché fanatica e fanatica. io non insulto nessuno, né tanto meno vorrei mai una politica che sia dedicata solo al sud, o viceversa. per me, italiana son io, calabrese, italiano è un qualsiasi tizio, che so, della val d'aosta. dunque, io penso che sia io che il valdostano meritiamo di essere rappresentati ugualmente in parlamento. non ha senso andare lì per governare o giovare solo al nord o solo al sud.
    secondo me, non ha assolutissimamente senso.

in ogni caso.
    per quanto riguarda l'immigrazione, la cosa non mi tange. finché non rompono i coglioni, possono anche stare, a me non danno fastidio. sono persone loro, sono una persona io. non me ne frega niente se ci sono o no gli immigrati [ovviamente con regolare permesso di soggiorno]
    per quanto riguarda la tolleranza zero, nemmeno sono d'accordo. sono la prima a dire che siamo in uno stato troppo tollerante, ma non passiamo da un eccesso all'altro. troviamo l'equilibrio.
    la difesa della nostra cultura è inutile. la nostra cultura se n'è andata a ******* da circa 60 anni. parlano tutti tanto di cultura e di origini. ma nessuno, nessuno, e sottolineo nessuno, che mai ammira l'italia per la sua grande cultura. gli italiani stanno sempre a gettarsi la merda addosso, poi vogliono rivendicare la loro cultura. a me l'incoerenza fa abbastanza schifo.
    il federalismo è la peggior arma a doppio taglio. i leghisti sanno bene che avremmo un piemonte e una lombardia strasviluppate, e sicilia e calabria a morir di fame. bella cosa né? i problemi certo non ce li siamo creati da soli. mi sa che sono problemi che risalgono anche a più di trecento anni fa.
    pensi che sia facile qui riuscire a produrre? [ti rimando alla risposta che ho dato prima a lakeofire]. pensate veramente che qui ci sia una massa di vagabondi o che forse semplicemente non è facile dire "oh, chiedo un finanziamento e apro un'azienda in calabria"?! ti assicuro che non è facile. c'è troppa merda. gettiamo prima via la merda, e poi ricostruiamo il meridione.

io poi non vedo quest'attaccamento spasmodico all'idea di nazione o all'idea di regione. bah... io non capisco. italia è calabria, italia è lombardia. sembra che alcuni non lo sappiano nemmeno.
    Io quando parlo di "cultura" non parlo di cultura prettamente italiana, ma di cultura OCCIDENTALE, il che comprende Stati Uniti ed Europa occidentale - settentrionale, che pur avendo sfumature diverse condividono gli stessi valori di fondo.....QUESTA è la cultura che difendo e che non voglio sia cambiata o contaminata da niente e da nessuno.

Per quanto riguarda la differenza che si creerebbe con il federalismo.....oh, lo so benissimo, e ribadisco che dal loro punto di vista è ineccepibile a torto o a ragione, si sentono comunque defraudati del frutto del loro lavoro, e se fossimo a ruoli invertiti mi sentirei così anch'io, ecco perchè in linea di principio li appoggio (ovvio che nel momento in cui venisse approvato, farei di tutto per trovarmi dalla parte giusta ).

Ti ricordo che durante il terremoto del Friuli, decenni fa, lo Stato non diede particolari aiuti, fu il popolo friulano DA SOLO a ricostruire la sua regione.
    Nessuna delle regioni del sud, purtroppo, ha abitanti che all'occorrenza sanno fare altrettanto, e l'Irpinia ne è una delle dimostrazioni.

La mafia per attecchire non ha avuto bisogno di "lupare", ai primordi, ma è derivato dalla volontà di una classe dirigente locale incapace di appoggiarsi a qualcuno invece di tirar fuori un po' di spina dorsale come invece sono riusciti a fare i dirigenti del nord.

Altro piccolo esempio di ciò è l'enorme difficoltà che un pur GRANDISSIMO personaggio come Giuseppe Di Vittorio ebbe per convincere i braccianti e i pastori pugliesi a riunirsi in leghe e a scioperare con cognizione di causa contro i loro datori di lavoro.
    Lui fu un orgoglio per tutto il meridione.....ma rimase una mosca bianca, all'epoca come anche oggi.

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni

Predefinito

Io quando parlo di "cultura" non parlo di cultura prettamente italiana, ma di cultura OCCIDENTALE, il che comprende Stati Uniti ed Europa occidentale - settentrionale, che pur avendo sfumature diverse condividono gli stessi valori di fondo.....QUESTA è la cultura che difendo e che non voglio sia cambiata o contaminata da niente e da nessuno.

Per quanto riguarda la differenza che si creerebbe con il federalismo.....oh, lo so benissimo, e ribadisco che dal loro punto di vista è ineccepibile a torto o a ragione, si sentono comunque defraudati del frutto del loro lavoro, e se fossimo a ruoli invertiti mi sentirei così anch'io, ecco perchè in linea di principio li appoggio (ovvio che nel momento in cui venisse approvato, farei di tutto per trovarmi dalla parte giusta ).

Ti ricordo che durante il terremoto del Friuli, decenni fa, lo Stato non diede particolari aiuti, fu il popolo friulano DA SOLO a ricostruire la sua regione.
    Nessuna delle regioni del sud, purtroppo, ha abitanti che all'occorrenza sanno fare altrettanto, e l'Irpinia ne è una delle dimostrazioni.

La mafia per attecchire non ha avuto bisogno di "lupare", ai primordi, ma è derivato dalla volontà di una classe dirigente locale incapace di appoggiarsi a qualcuno invece di tirar fuori un po' di spina dorsale come invece sono riusciti a fare i dirigenti del nord.

Altro piccolo esempio di ciò è l'enorme difficoltà che un pur GRANDISSIMO personaggio come Giuseppe Di Vittorio ebbe per convincere i braccianti e i pastori pugliesi a riunirsi in leghe e a scioperare con cognizione di causa contro i loro datori di lavoro.
    Lui fu un orgoglio per tutto il meridione.....ma rimase una mosca bianca, all'epoca come anche oggi.

bene, a me la cultura occidentale non piace. la trovo superficiale ed ipocrita. amen.

poi non so. boh. ti porto un esempio scemo. se la mia regione avesse accettato i rifiuti campani io non mi sarei lamentata. per me non esiste la regione in sé, è comodità. siamo italiani, questo basta e avanza.

comunque, io penso che non siano i meridionali a non saper fare, che non possono fare... come già spiegato prima.

al nord la mafia c'è. e sono i dirigenti i primi mafiosi.

ora stacco. litighiamo domani ^^

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

bene, a me la cultura occidentale non piace. la trovo superficiale ed ipocrita. amen.

poi non so. boh. ti porto un esempio scemo. se la mia regione avesse accettato i rifiuti campani io non mi sarei lamentata. per me non esiste la regione in sé, è comodità. siamo italiani, questo basta e avanza.

comunque, io penso che non siano i meridionali a non saper fare, che non possono fare... come già spiegato prima.

al nord la mafia c'è. e sono i dirigenti i primi mafiosi.

ora stacco. litighiamo domani ^^
    La mia ne ha accettati in passato, e la gente che ci viveva vicino non è che fosse contentissima
    (Per fortuna non era nella mia città ma in un paese vicino quindi i "profumi" non mi arrivavano, se no sarei ancora più incazzato ora )

A me piace prima di tutto in assoluto, nonostante i suoi difetti......e poi perchè le alternative sono MOLTO ma MOLTO peggiori Quindi difendo ciò che sono con unghie e denti

Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Piaciuto: 66 volte

Predefinito

no, la mafia non è un altro discorso. la mafia è il punto focale.

questo non si riesce a capire. qua è il guaio.

dite che qui i soldi si gettano al vuoto. sai che nelle zone peggiori, devi pagare una cosa che si chiama "pizzo"?! secondo te, a qualsiasi medio piccolo imprenditore, [sia chiaro che il pizzo è solo un esempio fra i tanti], fa piacere dover aprire un'attività con il fiato sul collo?
    Cmq non mi sembra che facciate tanto x "provare a cambiare". Non di rado si vedono interviste in cui le persone non sanno chi è il capo dello stato ma sanno chi è il boss locale
    Poi, per carità, non voglio mettermi nei vostri problemi.

Ma ritornando al discorso principale...tu dici che i soldi "spariscono" se non ho capito male Bene se ne arrivano meno, o più mirati, o arrivano forme di aiuto non monetarie il problema dovrebbe diminuire

Cmq il federalismo fiscale non ha niente di divisione (o secessione) semplicemente una gestione più equa e corretta dei soldi.

Io sono dell'idea che se arriva tutto non devo fare niente, se qualcosa comincia a calare allora mi muovo di più

Scusa, il movimento per l'autonomia (MPA) coalizzato con il PdL l'ha capito questo discorso.
    Probabilmente tra un pò di anni prende + piede xkè la gente comincia a capire come ragionano.
    Ultima modifica di lakeofire; 26/3/2008 alle 22:32