votato pure io e ho calcato bene bene che a me quella matitina proprio non piace XD
votato pure io e ho calcato bene bene che a me quella matitina proprio non piace XD
E come spesso accade, ci sono le solite esagerazioni:
link: MSN Notizie - Per protesta mangia la scheda(ANSA) - NAPOLI,13 APR - Voleva protestare contro il 'sistema politico': cosi', dopo aver ricevuto la scheda, ha iniziato a strapparla e a mangiarla a piccoli pezzi. E' stato bloccato nel seggio dai poliziotti. Cosi' gli agenti del commissariato di Sorrento (Napoli) hanno denunciato, in stato di liberta', in base all'articolo 100 della legge elettorale del 1957, un imprenditore, D.E.C., di 41 anni. Agli agenti ha detto di voler sfogare la sua rabbia 'contro una politica che fa schifo e avvelena la vita del Paese'.
rimango allibito dal fatto che chiunque sta dicendo quello che ha votato, ricordo che IL VOTO è SEGRETO!
Poi boh fate come volete, un conto esprimere i propri ideali ma senza dire nulla, un conto è dire il proprio voto!!!
la mia era solo una piccola osservazione, per dire che i segreti son belli in quanto tali, e finchè non si svelano rimane sempre quell'alone di mistero!
avrà votato quello o quell'altro??
tutto qui..
per il resto chiunque potrebbe vedere e leggere questo topic, va bene che non siamo più nei tempi delle squadracce e delle spedizioni punitive, però con tutto quello che si sente in tv!
Il voto è segreto nel senso che, salvo casi in cui la persona non sia abbastanza autosufficiente da recarsi in cabina elettorale da sè, nessuno per nessun motivo può entrare nella cabina elettorale mentre un cittadino la sta utilizzando per esprimere il proprio voto. Se poi una persona, di volontà propria, comunica la sua preferenza, è come se stesse semplicemente dicendo che si ritrova negli ideali espressi da quel partito, è nelle sue facoltà farlo e non c'è nulla di male in questo
infatti non ho obbligato nessuno a non dirlo, o non è di certo contro legge, ognuno è libero di dire ciò che vuole, ho solo espresso il mio stupore!
La tua definizione di voto segreto ci sta, ma prova a chiederlo a qualsiasi adulto responsabile e ti dirà che certe cose è meglio tenersele per se!