ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 12 di 43 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 111 a 120 su 421

Alitalia che fine farà?

  1. #111
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Dovete anche ricordare che l'errore iniziale qui non è stato fatto da Berlusconi... ma dal suo predecessore...
    Quando è arrivato Berlusconi la situazione era disastrosa. LA vie di uscita non erano molte...
    Cmq se questa cordata va avanti mi sembra che abbia risolto anche questo problema, che non era poco.
    Ricordo che Berlusconi è al governo da circa 4 mesi...fare una cordata non è roba da 3 giorni... -.-

    Cmq sono convinto che molti di voi (voi intesi come opposizione) sarebbe molto + contento che la cordata fallisse perchè altrimenti è un'altra ottima mossa di Berlusconi e questo vi rode dentro.
    Mio padre lavora all'Alitalia, fai conto se sono contento fallisca...


  2. # ADS
     

  3. #112
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    no.. mi fa ridere tutto il contesto.. prima ha detto di averla.. in modo da farsi votare.. poi è sparita.. valutava altre cose..

    Bhe, stiamo parlando di un'operazione che non è l'acquisto di un kilo di carne dal macellaio...Banca Intesa in tutto questo tempo a messo giù un piano, bello o brutto che sia.

    Comunque, questi "salvatori" dell'Italia, stanno andando a fare un bell'affare, non c'è proprio dubbio. Certo, avranno il compito (non facile) di far rinascere la compagnia di bandiera, ma si trovano un'azienda priva di debiti e di esuberi...visto che questi vanno a finire nella bad company. E io mi chiedo...gli azionisti?gli obbligazionisti? in quale delle due compagnie andranno a confluire?
    Alla fine la soluzione è sempre quella. I debiti li paghiamo noi.
    Tanto sarebbe valso farla fallire, cosa che avrebbe dovuto fare anni e anni fa, e che sarebbe successo in un qualsiasi altro paese, ma in Italia no...

  4. #113
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    viva l'alitalia, la compagnia che ha avuto 3 guasti (in uno di questi c'ero io sopra) questa settimana e non se nè è parlato!!!! evvai!!!! spaliamo merda solo sulle compagnie straniere ora per fare vedere che tutto il mondo è paese e che Alitalia è una buona compagnia anche se ci sono degli esuberi!


    Viva Alitalia, progresso, puntualità e prezzi vantaggiosi!!!

    Spero che Berlusconi abbia fatto una buona mossa, io non ci vedo nulla di buono sinceramente credo che sia stata comprata solo per rivenderla tra qualche anno a pezzi.

    Volevo specificare che non sono di destra ne di sinistra e nemmeno posso votare in questo paese per cui non potete etichettarmi come persona di parte come ho letto fate spesso qui.

  5. #114
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ph2 Visualizza il messaggio
    viva l'alitalia, la compagnia che ha avuto 3 guasti (in uno di questi c'ero io sopra) questa settimana e non se nè è parlato!!!! evvai!!!! spaliamo merda solo sulle compagnie straniere ora per fare vedere che tutto il mondo è paese e che Alitalia è una buona compagnia anche se ci sono degli esuberi!

    A parte che a me pare già eccessivo che in questi giorni parlino di un qualsiasi guasto che si verifica agli aerei...
    Sono sempre successi e sempre succederanno, un conto è un guasto del picio, tipo che ne so, la rottura del cesso, un altro è l'esplosione del motore...
    Non vedo perchè dovrebbero parlare di guasti..."normali". Per fare allarmismo?

  6. #115
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Parlando con mio padre, che si occupa di economia e finanza, ho avuto una interessante, per me, visione di ciò che può accadere.
    Provo a spiegarla anche se per me è difficile farlo non conoscendo il linguaggio tecnico che lui ha usato.

    PUNTO 1: I personaggi della cordata non sborseranno nessun soldo di tasca loro, attingeranno alle banche sfruttando il loro "potere di credito".

    Punto 2: La cordata ha aspettato fino ad ora per uscire allo scoperto in modo tale da avere il prezzo d'acquisto di Alitalia più basso possibile perchè in questo modo si compra un affare (solo per loro ovviamente)

    Punto 3: Il compito della cordata sarà quello di traghettare ad un fallimento pilotato (cioè morbido) e mascherato la società, salvando quei settori ancora vitali e che funzionano creando una nuova società (credo che il termine tecnico sia "newco" se non ricordo male). Per mascherato intendo che si darà molta enfasi, anche grazie ai media ovviamente, a questa nuova società nascente mentre la parte diciamo malata verrà messa in disparte e rimarrà probabilmente vitale attraverso accordi con altre compagnie aeree (Lufthansa ecc....).

  7. #116
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Primi due punti ok, sull'ultimo non proprio...nel senso, alitalia verrà spezzata in due: da una parte tutto l'attivo (la newco), e questa verrà acquisita dai "salvatori". Dall'altra parte la bad company, che raccoglierà tutti i debiti, gli esuberi di personale, e tutte le magagne. E per questa...ci sarà il fallimento. Con le tristi conseguenze del caso.

  8. #117
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    Primi due punti ok, sull'ultimo non proprio...nel senso, alitalia verrà spezzata in due: da una parte tutto l'attivo (la newco), e questa verrà acquisita dai "salvatori". Dall'altra parte la bad company, che raccoglierà tutti i debiti, gli esuberi di personale, e tutte le magagne. E per questa...ci sarà il fallimento. Con le tristi conseguenze del caso.
    da quello che ho capito parlando con mio padre dopo la dichiarazione di fallimento e il taglio del personale si cercheranno collaborazioni con altre aziende aeree.....

    parliamo naturalmente di ipotesi finanziarie basate su ciò che spesso viene fatto.

  9. #118
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    Primi due punti ok, sull'ultimo non proprio...nel senso, alitalia verrà spezzata in due: da una parte tutto l'attivo (la newco), e questa verrà acquisita dai "salvatori". Dall'altra parte la bad company, che raccoglierà tutti i debiti, gli esuberi di personale, e tutte le magagne. E per questa...ci sarà il fallimento. Con le tristi conseguenze del caso.
    Già. E per la mala gestione migliaia di lavoratori non avranno pane. Se uno predica di salvare la compagnia di bandiera, deve salvarla tutta. Altrimenti doveva svenderla ai francesi, sarebbe stata la stessa cosa.

  10. #119
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato Visualizza il messaggio
    da quello che ho capito parlando con mio padre dopo la dichiarazione di fallimento e il taglio del personale si cercheranno collaborazioni con altre aziende aeree.....

    parliamo naturalmente di ipotesi finanziarie basate su ciò che spesso viene fatto.

    Per il personale si parla di indirizzarli verso altri enti pubblici e le poste...giusto per dare un taglio alla PA
    A parte gli scherzi, non è che si lasciano 7000 persone sulla strada. Esistono gli ammortizzatori sociali, esistono altre forme di impiego, una riqualifica del personale...

    Diciamo che non è che sono cose che spesso vengono fatte...o meglio, non in queste proporzioni e di questa importanza...

    Bisogna vedre come viene affrontata questa cosa... e ricordiamoci che non è stata solo colpa di Berlusconi che è saltata la trattativa con Air France-Klm. La colpa principale è dei sindacati, che, al solito, hanno tenuto il pugno duro, non hanno accettato le proposte fatte dai francesi. Così, se prima si parlava di 3000 esuberi, ora siamo a quota 7000. Saranno soddisfatti del loro operato.

  11. #120
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    La colpa E' dei sindacati. E' limpido come un torrente di montagna.

    Cmq la compagnia aerea estera c'è già...
    PEr il resto quoto TheLord.

    Le persone non dovrebbero essere messe a casa. Gli esuberi potrebbero essere anche solo 2.500/3.000 e risistemati in altri posti.
    Non vedo altri problemi, anche se è ancora prematuro parlarne...bisogna vedere cosa succede

Discussioni simili

  1. alitalia
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 10/7/2008, 17:32
  2. nuova alitalia
    Da Usher nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 13/4/2008, 17:51
  3. Lucio Battisti - Cosa farà di nuovo
    Da twix ™ nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/10/2007, 21:57
  4. Farà male???
    Da Maudit nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 18/9/2007, 13:27
  5. Alitalia
    Da Nycsm nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 28/1/2006, 15:19