Tra l'altro sapete che l'Atitech di Capodichino conta 4500 dipendenti, e che non si sa che fine farà? Non ne parlano proprio...
Tra l'altro sapete che l'Atitech di Capodichino conta 4500 dipendenti, e che non si sa che fine farà? Non ne parlano proprio...
Alitalia, l'aut aut di Fantozzi
«Senza accordo subito la mobilità»
Il commissario: «Intesa entro domani, altrimenti avvieremo anche la disdetta dei contratti»
ROMA - Aut aut ai sindacati di Augusto Fantozzi. Il commissario straordinario di Alitalia ha comunicato che se non ci sarà un accordo sul piano di salvataggio entro giovedì, la compagnia avvierà le procedure per la mobilità e la disdetta dei contratti. Lo riferiscono fonti sindacali mentre è in corso l'incontro con i sindacati alla Magliana. «Vi ho convocato perché auspico per domani il buon esito della trattativa. Se buon esito non sarà domani doverosamente dovrò procedere alla disdetta dei contratti di lavoro e aprire le procedure di mobilità» avrebbe detto il commissario straordinario.
----
il ricatto rendera di certo invitabile l'accordo
Pare si vada verso il fallimento, la trattativa non decolla.
Boh, forse è meglio così.
Che con la compagnia sull'orlo del baratro (o forse ci è già caduta ma non ce ne siamo ancora accorti) piloti, hostess e compagnia bella si impuntino e facciano saltare la trattativa per un po' di ore di volo (che li farebbero peraltro solo arrivare agli orari di molte altre compagnie straniere) o qualche benefit mi sembra più che irrazionale..Folle.Grottesco.Suicida.
Se non si trattasse di Alitalia, credo che proverei un piacere sadico se fallisse sul serio per vedere tutta sta gente, con i loro bei cartelloni e la loro opposizione a qualche ora di volo in più, finire col culo per strada, senza reinserimenti, cassa integrazione, aiuti, ecc. a € 0,00 al mese.
Poi chiedergli se ne valeva la pena.
Ultima modifica di Wittmann; 12/9/2008 alle 13:25
Sono un branco di cretini.
Spero rimagano tutti in mezzo alla strada. Senza lavoro.
Sindacati del *****.
A quanto pare le condizioni sono davvero inaccettabili.
Le scelleratezze dei sindacati e le strumentalizzazioni elettorali di Berlusconi al tempo della trattativa con Airfrance ora vengono al pettine.
Senza dimenticare la gestione disastrosa dei governi. Spero che qualcuno paghi, che qualcuno stia indagando.
Intanto mio padre probabilmente il mese prossimo sta in cassa integrazione. Mi dite a chi devo staccare i maroni per questo?