ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 43 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 421

Alitalia che fine farà?

  1. #91
    rhoda
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Oltre ai rischi, direi che un pilota ha maggiori qualifiche..deve seguire scuole particolari, corsi, conseguire brevetti, deve possedere particolari requisiti, ecc.
    Ovvio che un aereo non vola senza manutenzione, così come una ferrari non corre senza uno che faccia benzina: per questo bisognerebbe forse equiparare lo stipendio di schumacher a quello del meccanico che fa rifornimento??

    ".....tutto questo mentre un nutrito numero di dipendenti Alitalia iscritti ai sindacati hanno restituito le loro tessere per protesta "..ulteriore conferma di come non ci stiano certo facendo una bella figura, e come gli stessi iscritti ai sindacati siano inferociti per il loro comportamento!
    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Sfondi una porta aperta; ho già detto che una gestione orrenda è una delle concause del disastro alitalia, e che per i risultati conseguiti i manager avrebbero dovuto prendere zero €!!

    Purtroppo la compagnia perde 2 milioni di € al giorno; si potrebbero anche prendere i 10 milioni di € presi dai manager più pagati ma non si risolverebbe niente, si rinvierebbe di 5 giorni l'inevitabile.
    L'unica soluzione è riorganizzare tutto per far sì che non si perdano più quei 2 milioni di € al giorno. In confronto al buco colossale ed alla perdita continua gli stipendi dei manager sono sì odiosi e scandalosi, ma solo una minuscola briciola.
    si, ma adesso non capisco perchè ci devo andare di mezzo io che faccio onestamente il mio lavoro, e non loro...sono loro l "esubero"....


  2. #92
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rhoda81 Visualizza il messaggio
    si, ma adesso non capisco perchè ci devo andare di mezzo io che faccio onestamente il mio lavoro, e non loro...sono loro l "esubero"....
    Sono d'accordo che l'azzeramento dei vertici, CdA, e la diminuzione degli stipendi di amministratori e vertici sarebbe la prima cosa da fare, ma non risolverebbe il problema..
    Ci sono 20mila dipendenti, far fuori i 3 o 4 personaggi di vertice non avrebbe alcun effetto sul bilancio complessivo della compagnia.
    Come quando fallisce un'impresa privata, la colpa ben difficilmente è dei dipendenti o dei lavoratori, ma purtroppo ci vanno di mezzo anche loro...non dico che sia giusto nè piacevole, ma è così che succede.

    Anche l'UE ha vietato ulteriori "regali" dello Stato mascherati da prestiti, violano le regole della concorrenza favorendo un'impresa rispetto alle concorrenti compagnie che non godono di questi aiutini; lo stato non può farsi carico degli stipendi degli "esuberi",fermo il fatto che gli "esuberi" sono quelli che c'entrano meno e che mi spiace molto per quelli che perderanno il posto.

  3. #93
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Condivido Alitalia, un miliardo per rinascere

    Alitalia, un miliardo per rinascere

    La cordata guidata da Roberto Colaninno


    Dieci soci, un miliardo di euro, un partner estero in arrivo. E' così che sta per nascere la Nuova Alitalia, che dovrebbe ricevere la consacrazione ufficiale entro pochi giorni. Si passerà attraverso il commissariamento, con una modifica ad hoc della legge Marzano. E a quel punto nascerà una new company. L'offerta di acquisto sarà presentata da un pool di dieci investitori italiani.
    Nella Nuova Alitalia si dovrebbe ricomporre l'accoppiata tra Roberto Colaninno e Rocco Sabelli. Quando l'attuale presidente della Piaggio era al timone di Telecom Italia, al suo fianco c'era lo stesso manager che portò con lui nelle sue Omnia Holding e Immsi, e nella stessa esperienza di risanamento dell'azienda di Pontedera, fino alla quotazione in Borsa.

    DIECI SOCI PER UNA NEWCO
    La riunione per il rilancio della compagnia si è svolta al quartier generale di Intesa Sanpaolo, la Ca' de Sass di Milano, dove i vertici della banca hanno convocato l'incontro. Oltre a Colaninno, tra i soci ci sarà dunque anche Carlo Toto di Air One che pare abbia appianato le divergenze con l'imprenditore bresciano. Insieme a loro partecipano all'operazione Fausto Marchionni, amministratore delegato Fonsai, Giovanni Castellucci, amministratore delegato di Atlanta, Emilio Riva, presidente delle acciaierie Riva, Marco Fossati di Findim, Gianluigi Aponte di Msc Crociere, Corrado Fratini di Fingen, Alessandro Grimaldi del fondo Clessidra, Salvatore Mancuso del fondo Equinox.

    La cordata dunque metterà sul piatto un miliardo di euro, con una bella fetta che sarà garantita da Roberto Colaninno (200 milioni). Un altro centinaio di milioni saranno messi da Toto, e il resto dalle banche: Intesa, Mediobanca, Morgan Stanley, Nomura.

    LEGGE MARZANO DA RIVEDERE
    Si attende la revisione della legge Marzano che permetterà ad Alitalia di evitare il fallimento. Poi sarà nominato un commissario che dovrà guidare la vendita per la nascita della new company, sulla base di un'offerta di acquisto dai dieci investitori italiani. Questa la tabella di marcia prevista. Quanto al nodo esuberi, le stime parlano di 5-7mila tagli.

    CHI E' ROCCO SABELLI
    Dovrebbe essere dunque Rocco Sabelli a guidare la newco che nascerà dall'integrazione di Alitalia con Air One, se saranno confermate le indiscrezioni che indicano l'imprenditore bresciano nella prima linea dei potenziali investitori e come candidato alla presidenza.

    Molisano, 54 anni, Sabelli aveva lasciato nel 2006 gli incarichi nelle società controllate da Colaninno per poi investire in Data Service, società di cui è oggi azionista di controllo tramite Data Holding (35,4%) e presidente. Laureato in Ingegneria chimica a Roma, dal 1983 si è occupato di fusioni e acquisizioni per la Gepi (oggi Sviluppo Italia). Dal 1985 al 1992 ha lavorato per l'Eni. Nel gruppo Telecom Italia era entrato nel 1993: nel 1998 è stato nominato direttore generale di Tim, l'anno dopo (quando arrivò Roberto Colaninno) ha assunto la responsabilità dell'area "mercato Italia" della telefonia fissa per poi prendere la guida, nel 2000, dell'intero settore, la "Business Unit Wireline Services".

    COLANINNO-SABELLI NELLA STORIA
    Colaninno, che lasciò Olivetti e le sue controllate a luglio 2001, quindi anche la guida di Telecom, ha voluto Sabelli ancora al suo fianco per nuove iniziative. Così il manager molisano nel 2002 è tra i soci fondatori di Omniainvest, la holding di Colaninno di cui diventa amministratore delegato, e nel 2003 è ad della controllata Immsi, quotata a Milano. Lo stesso anno, a ottobre, quando tramite Immsi Colaninno acquista la Piaggio, Sabelli è ancora con lui e prende il timone operativo della società di Pontedera come amministratore delegato. Lascia Piaggio a ottobre 2006, "per motivi personali", dopo aver vinto la scommessa del risanamento e dopo il debutto, a luglio, a Piazza Affari. E Colaninno dice di averne preso atto "con rammarico". Ma a questo punto le loro strade sembrano destinate a incrociarsi di nuovo.

    OMBRE SUL TITOLO
    E i piccoli risparmiatori che hanno ancora in portafogli azioni Alitalia? Sembra sia molto probabile che, se il titolo sarà riammesso in quotazione, quelli in circolazione saranno titoli della "bad company".

  4. #94
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    vedremo

  5. #95
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    un miliardo per rinascere
    ma ci credete davvero?!

  6. #96
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anjaswe Visualizza il messaggio
    un miliardo per rinascere
    ma ci credete davvero?!
    Considerando che è la prima volta da molti anni che si attua una rivoluzione del genere ai vertici Alitalia, forse non sarebbe male concedere almeno il beneficio del dubbio.....

  7. #97
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anjaswe Visualizza il messaggio
    un miliardo per rinascere
    ma ci credete davvero?!
    Tu fai parte di quelli che criticano, non credono e rinnegano tutto ciò che si fa. Solo perchè c'è Berlusconi di mezzo.
    La maggioranza del forum tra l'altro.

  8. #98
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Diciamo che sono scesi in campo personaggi non da poco. E infatti i numeri sono elevati.
    Se ci credono loro, in questo rilancio, allora c'è da ben sperare.

    Non nascondo il fatto che quando è fallita la trattativa con AirFrance ero abbastanza scettico, ma adesso stiamo a vedere...speriamo bene!

  9. #99
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito Colaninno presidente Nuova Alitalia

    Colaninno presidente Nuova Alitalia

    Costituita newco con 16 imprenditori


    Roberto Colaninno sarà presidente della Nuova Alitalia. Della newco sono sedici i primi soci che hanno sottoscritto quote paritetiche simboliche e pari a poche migliaia di euro nella società Compagnia Aerea Italiana, costituita con l'obiettivo di dare vita alla nuova compagnia di bandiera italiana. Tra i partecipanti il gruppo Benetton, Equinox, Ligresti, Riva, Marcegaglia, Caltagirone, Tronchetti Provera.
    Fonte

    ALITALIA: COSTITUITA NUOVA SOCIETA', COLANINNO PRESIDENTE COSTITUITA LA NUOVA SOCIETA'
    ROMA - Sono sedici i primi soci che hanno sottoscritto quote paritetiche simboliche e pari a poche migliaia di euro nella società Compagnia Aerea Italiana, costituita con l'obiettivo di dare vita alla nuova compagnia di bandiera italiana.
    Ecco di seguito i partecipanti:
    - Roberto Colaninno (attraverso IMMSI), che sarà il presidente della nuova società
    - Gruppo Benetton attraverso Atlantia
    - Gruppo Aponte
    - Gruppo Riva
    - Gruppo Fratini attraverso FINGEN
    - Gruppo Ligresti attraverso FONSAI
    - Equinox
    - Clessidra
    - Gruppo Toto
    - Gruppo Fossati attraverso FINDIM
    - Marcegaglia
    - Caltagirone Bellavista attraverso Acqua marcia
    - Gruppo Gavio attraverso ARGO
    - Davide Maccagnani attraverso MACCA
    - Tronchetti Provera
    - Intesa Sanpaolo

    Rocco Sabelli è stato nominato amministratore unico della società Compagnia Aerea Italiana. Nei prossimi giorni la società stessa sarà trasformata in SpA e dotata di un Consiglio di Amministrazione presieduto da Roberto Colaninno, con Rocco Sabelli Amministratore Delegato.


    NODO CONTRATTO PER LA NEWCO, PILOTI IN TRINCEA
    La "Nuova Alitalia" proporrà ai piloti un nuovo contratto con condizioni un po' migliori rispetto al contratto dei piloti di Air One e nettamente peggiori rispetto a quello dei piloti di Alitalia. Un contenuto giudicato più funzionale alle esigenze della nuova compagnia da creare, secondo il Piano Fenice messo a punto da Banca Intesa, integrando in una newco le attività operative di Alitalia e la compagnia Air One. Sarebbe questa, secondo quanto appreso da fonti sindacali, la soluzione studiata dall'advisor, per integrare due realtà molto diverse anche dal punto di vista delle condizioni contrattuali per i piloti. Soluzione che non piace ai sindacati, che temono di trovarsi di fronte ad una offerta da prendere o lasciare, chi non accetta il nuovo contratto resta fuori. Una condizione che, fanno rilevare fonti dei rappresentanti dei piloti, può essere di stimolo per i piloti di Air One, ma in generale come metodo, ed in particolare per i piloti di Alitalia, non può essere accettata. Intanto, sempre secondo quanto appreso dai sindacati, c'é preoccupazione anche per il rischio che l'operazione possa riproporre un taglio dei voli cargo. Una ipotesi che, per la forte incidenza sul numero degli esuberi previsti per i piloti, aveva fatto naufragare il dialogo tra Air France ed i rappresentanti dei piloti.


    DOMANI CDA ATLANTIA, VALUTERA' INVESTIMENTO 100 MLN
    Un consiglio di amministrazione straordinario di Atlantia, a quanto si apprende, è stato convocato per domani. Dovrà valutare la partecipazione del gruppo autostradale, controllato dai Benetton, alla cordata di imprenditori che sosterrà il 'Piano Fenice'' per il salvataggio per Alitalia. Secondo indiscrezioni l'ipotesi di partecipazione del gruppo Atlantia alla cordata di investitori che darà vita alla "Nuova Alitalia" prevede un investimento intorno ai 100 milioni di euro.


    AIR FRANCE-KLM: NO COMMENT SU CDA E CONTATTI INTESA
    No comment di Air France-KLM su una possibile ripresa di contatti nei prossimi giorni per Alitalia. "Non abbiamo alcuna informazione, nessun commento" hanno detto all'Ansa fonti del gruppo franco-olandese. 'Non diamo mai informazioni sulle date dei consigli di amministrazione'' hanno anche ricordato le fonti. Secondo fonti stampa, Air France-KLM avrebbe previsto un cda straordinario giovedì dopo un incontro con responsabili di Intesa San Paolo. Anche dall'istituto di credito viene un analogo "no comment" a commento di questa ipotesi. Contatti in corso fra il vettore e la banca, così come con Lufthansa, sono in corso da tempo, ma appare piuttosto improbabile che l'eventuale missione di esponenti di Intesa Sanpaolo a Parigi possa essere messa in relazione con l'ipotizzato cda. Al momento, infatti, tutto il lavoro dell'advisor è concentrato sulla definizione del piano, in attesa del consiglio dei ministri di giovedì che dovrebbe varare la modifica alla legge Marzano. L'eventuale alleanza con il partner internazionale dovrebbe avvenire in un momento successivo. Air France-KLM mantiene anche il massimo riserbo sul suo eventuale interesse per la privatizzazione di Austrian Airlines. "No comment" hanno sempre detto le stesse fonti nonostante Lazard avesse rivelato nei giorni scorsi di aver ricevuto mandato dal gruppo per fare un'offerta sulla compagnia austriaca.
    Fonte Ansa.it


    Ovviamente è tutta una finta

  10. #100
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Certo che è una farsa, perchè non hanno inserito il gruppo TheLord, che darà un apporto fondamentale alla rinascita della compagnia di bandiera italiana

Pagina 10 di 43 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. alitalia
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 10/7/2008, 19:32
  2. nuova alitalia
    Da Usher nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 13/4/2008, 19:51
  3. Lucio Battisti - Cosa farà di nuovo
    Da twix ™ nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/10/2007, 23:57
  4. Farà male???
    Da Maudit nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 18/9/2007, 15:27
  5. Alitalia
    Da Nycsm nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 28/1/2006, 17:19