ma i tagli sarebbero stati molti di meno
ma i tagli sarebbero stati molti di meno
Come ha detto Bersani, lo Stato italiano poteva, come Tesoro, comprare azioni della neonata Airfrance-Alitalia-Klm e quindi gestire in "comproprietà" la tanto amata compagnia di bandiera.
Vabbè sono ipotesi di scuola, purtroppo Berlusconi ha vinto le elezioni e non scopriremo mai se le cose sarebbero potute andare diversamente con Air France (è vero che c'era stata la rottura con i sindacati, ma in realtà le condizioni di scontro erano meno radicali rispetto a quelle nei confronti dell'offerta Cai, ancora Bersani ha detto che c'erano ancora dei margini di trattativa, ed è vero che Air France, alla vigilia delle elezioni, disse che non avrebbe proceduto nella trattativa senza il consenso del governo successivo..).
Cmq non mi sembra il caso di dare la colpa alla politica.......
anche perchè se Bersani dice che Berlusca l'ha portata avanti male il suo governop l'ha portata avanti di merda
No, non mi interessa nulla della carta
Avrebbe obbligato a firmare quei 4 cretini dei piloti e della cgil
L'azienda se va così è colpa di un sistema ampio anni e anni.
Siamo realisti, il problema c'è e bisognaVA risolverlo.
Altrimenti andiamo indietro fino agli anni 90...
Oggi, appena un'ora dopo l'annuncio che Compagnia aerea italiana aveva rinunciato all'offerta, ai microfoni di Radiocor un portavoce di Lufthansa dice: "La compagnia considera molto interessante il mercato italiano e osserva con grande interesse" quanto succede in Italia.
Azzo, speriamo che non facciano un'offerta, altrimenti addio italianità
Si ma oltre ai tagli di personale non credi che sia anche altro da tener conto?
Guadagni da una parte, ci perdi dall'altra...
La soluzione sarebbe scegliere l'ipotesi meno peggiore, ma a quanto pare tutti esigono egoisticamente la perfezione, e va a finire, come al solito, che ci si tira la zappa suoi piedi.
"solo" per 7 anni...
leggevo klm... tempo fa c'era la possibilità di unire le compagnie... in poche parole, alitalia controllava il sud europa, klm il nord... dieventava una potenza aerea... ma non ricordo per quale strana ragione non si è fatto nulla... (e parlo prima della dichiarata crisi )
comunque il caso alitalia è la solita schifezza che ci offrè "l'esercito delle forchette"...