ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 24 di 43 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 231 a 240 su 421

Alitalia che fine farà?

Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Piaciuto: 66 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    A Fiumicino il boato da stadio «Meglio falliti che con quelli»

Fabrizio Caccia - Il Corriere della Sera

ROMA — Un boato da stadio, a Fiumicino, accoglie la notizia che la Cai ha appena ritirato l'offerta. Sono le cinque del pomeriggio e parte un coro che ha il fragore di una cascata: «L'Alitalia siamo noi, l'Alitalia siamo noi...». Situazione paradossale. Il fallimento della compagnia ora sembra davvero imminente, eppure esultano le hostess eleganti in giacca verde e i piloti con l'aquila d'oro sul cappello, gli assistenti di volo e gli operai della manutenzione, i precari dei call-center e gli stagionali, tutti insieme autoconvocatisi davanti al varco degli equipaggi, eletto ieri a cuore della protesta, a piazza della lotta e della speranza.
    Centinaia di persone in assemblea permanente. Canti, slogan, striscioni: «Meglio falliti che in mano ai banditi», «Giustizia», «Resistere », «Questo è solo l'inizio », «Tutti col treno, andate tutti col treno... ».

Allibito.
    Mica ho detto che sarei contento se rimanessero tutti senza lavoro per niente...

Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

ROMA — Un boato da stadio, a Fiumicino, accoglie la notizia che la Cai ha appena ritirato l'offerta. Sono le cinque del pomeriggio e parte un coro che ha il fragore di una cascata: «L'Alitalia siamo noi, l'Alitalia siamo noi...». Situazione paradossale. Il fallimento della compagnia ora sembra davvero imminente, eppure esultano le hostess eleganti in giacca verde e i piloti con l'aquila d'oro sul cappello, gli assistenti di volo e gli operai della manutenzione, i precari dei call-center e gli stagionali, tutti insieme autoconvocatisi davanti al varco degli equipaggi, eletto ieri a cuore della protesta, a piazza della lotta e della speranza.
    Centinaia di persone in assemblea permanente. Canti, slogan, striscioni: «Meglio falliti che in mano ai banditi», «Giustizia», «Resistere », «Questo è solo l'inizio », «Tutti col treno, andate tutti col treno... ».

Allibito.
    mi dispiace per le famiglie di questi dipendenti....

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Allibito.

Si è parlato di esuberi? Ecco, cominciamo da sti coglioni qua

Assuefatto da FdT
    Uomo 46 anni
    Iscrizione: 10/6/2008
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

mi sembra che oggi diano meno festosi...
    però si, si sta parlando di ripensamenti d aparte delle sigle sindacali...
    parte degli esuberi li abbiamo trovati

Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    Io la cordata italiana l'ho vista. L'intransigenza dei sindacati pure...
    Esattamente.
    Ora tutti che invocano air france. Ma vi ricordate quale era il suo piano una volta acquisita alitalia?
    Avrebbe cmq ridotto la flotta ma per di più avrebbe impedito a malpensa di programmare voli per l'estero, consentendo solo quelli per il nord america.
    Cosi i voli per europa ed oltre sarebbero partiti solo da Parigi, riducendo alitalia ad una misera compagnia operante sul territorio nazionale e malpensa, ad un "circolo di bocce".
    Contenti voi...

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Andre88. Visualizza il messaggio
    Esattamente.
    Ora tutti che invocano air france.
    Proprio a proposito di ciò, notare la coerenza di Di Pietro

Di Pietro l’avvoltoio piomba a Fiumicino - Articolo - ilGiornale.it del 19-09-2008

Sarà anche "Il Giornale", ma le dichiarazioni quelle sono......o per voi vale soltanto ciò che scrive "Il Manifesto"?......Giusto per sapere....

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Si è parlato di esuberi? Ecco, cominciamo da sti coglioni qua
    Come detto, quelli hanno il culo parato.

Vivo su FdT
    37 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Andre88. Visualizza il messaggio
    Esattamente.
    Ora tutti che invocano air france. Ma vi ricordate quale era il suo piano una volta acquisita alitalia?
    Avrebbe cmq ridotto la flotta ma per di più avrebbe impedito a malpensa di programmare voli per l'estero, consentendo solo quelli per il nord america.
    Cosi i voli per europa ed oltre sarebbero partiti solo da Parigi, riducendo alitalia ad una misera compagnia operante sul territorio nazionale e malpensa, ad un "circolo di bocce".
    Contenti voi...
    Non sono d'accordo in questo caso. E' vero che Air France avrebbe ridimensionato Alitalia, però è anche vero che avrebbe salvato la stragrande maggioranza dei posti di lavoro, ed è questa la priorità, (mi sembra si parlasse di 2000 licenziamenti) e avrebbe permesso di risparmiare i milioni che sono stati persi quotidianamente in questi mesi (soldi pubblici). Malpensa sarebbe stata "ridimensionata" (anche se questo termine è cmq esagerato), per appena tre anni, il tempo di riempire i buchi che i nuovi piani di alitalia avrebbe creato, infatti, come è ben noto, alitalia non è mica l'unica compagnia esistente... ANZI...

Insomma, la trovata per la campagna elettorale di Berlusconi non è andata a buon fine e questo costerà caro a tutti.

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da steil12 Visualizza il messaggio
    Non sono d'accordo in questo caso. E' vero che Air France avrebbe ridimensionato Alitalia, però è anche vero che avrebbe salvato la stragrande maggioranza dei posti di lavoro, ed è questa la priorità, (mi sembra si parlasse di 2000 licenziamenti) e avrebbe permesso di risparmiare i milioni che sono stati persi quotidianamente in questi mesi (soldi pubblici). Malpensa sarebbe stata "ridimensionata" (anche se questo termine è cmq esagerato), per appena tre anni, il tempo di riempire i buchi che i nuovi piani di alitalia avrebbe creato, infatti, come è ben noto, alitalia non è mica l'unica compagnia esistente... ANZI...

Insomma, la trovata per la campagna elettorale di Berlusconi non è andata a buon fine e questo costerà caro a tutti.
    Ora siamo a quota 4500-6000. Su questa storia non mi esprimo, sono troppo di parte. Ma comunque il tuo ragionamento è quello che farei anche io.

Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Piaciuto: 66 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da steil12 Visualizza il messaggio

Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Ora siamo a quota 4500-6000. Su questa storia non mi esprimo, sono troppo di parte. Ma comunque il tuo ragionamento è quello che farei anche io.
    Calma non vorrei ricordare male, eventualmente domani cercherò informazioni a riguardo... ma io ricordo che erano molti di più quelli prefissati da Air France e cmq anche con la CAI eravamo arrivati a 3250 mi sembra
    E, sempre se non ricordo male, sarebbero stati tutti ricollocati.