ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 28 di 43 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 271 a 280 su 421

Alitalia che fine farà?

Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da steil12 Visualizza il messaggio
    Ma certo che i buchi sarebbero stati rimpiazzati facilmente, le altre compagnie avrebbero fatto la coda per occupare le rotte lasciate vuote da alitalia, il problema sarebbe stato solo organizzativo, da qui, il "ridimensionamento" di tre anni di malpensa.
    Ma per me non è cosi semplice.
    Dopotutto per quanto riguarda i voli internazionali, malpensa e l'hub di parigi sono sempre stati in concorrenza. Airfrance acquistando alitalia, avrebbe ridotto appositamente questi voli per favorire l'hub transalpino.
    Che senso avrebbe una manovra simile se poi malpensa sarebbe ritornata, in poco tempo, al livello di prima?

Gabriel8181
    Ospite

Predefinito

Qualcuno di voi sa che indotto genera l'Alitalia?

E' una domanda sincera, io non ne ho idea e vorrei scoprirlo.

Vivo su FdT
    37 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Andre88. Visualizza il messaggio
    Ma per me non è cosi semplice.
    Dopotutto per quanto riguarda i voli internazionali, malpensa e l'hub di parigi sono sempre stati in concorrenza. Airfrance acquistando alitalia, avrebbe ridotto appositamente questi voli per favorire l'hub transalpino.
    Che senso avrebbe una manovra simile se poi malpensa sarebbe ritornata, in poco tempo, al livello di prima?
    Beh ma AirFrance non avrebbe avuto nessun controllo su Malpensa, con l'acquisizione di Alitalia leverebbe da essa le rotte di quest'ultima ma non può certamente impedire che altre compagnie le rimpiazzino! Non credo assolutamente che AirFrance avrebbe acquistato Alitalia solo per danneggiare malpensa, credo puntasse ad espandere i guadagni semplicemente aumentando i propri mezzi e la propria sfera di influenza.

Assuefatto da FdT
    Uomo 46 anni
    Iscrizione: 10/6/2008
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

va be' anche il governo prodi poteva cercare soluzioni...
    poi non andavano bene ugualmente...

...l'ultima che ho sentito è che i piloti vogliono comprare parte di alitalia
    ho sentito per radio... adesso devo andare e non ho tempo per approfondire...

fate voi tra repubblica e tgcom

...però adesso la cosa mi comincia a puzzare...

altra cosa se fallisse non darei la cassa integrazione a quelli che esultavano... per ovvi motivi... (se esulti sei contento della chiusura dell'azienda, quindi di restare senza lavoro... no lavoro no soldi)

FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008

Predefinito

Quote Originariamente inviata da hiro Visualizza il messaggio
    ...l'ultima che ho sentito è che i piloti vogliono comprare parte di alitalia
    ho sentito per radio... adesso devo andare e non ho tempo per approfondire...

Io invece ho sentito che l'Italia dei Valori ha proposto che tutti gli italiani acquisiscano una quota di alitalia. Mi pare di aver capito attraverso una quota aggiuntiva di IRPEF.
    Cioè...si vuole evitare la nazionalizzazione ma la si da direttamente ai cittadini .
    Non riesco ad immaginare il modello di governance di un'azienda con un capitale così polverizzato

FdT quasi assuefatto
    Uomo 32 anni da Milano
    Iscrizione: 9/7/2008

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    AI SINDACATI
    ad alcuni sindacati, CGIL in primis

Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Piaciuto: 66 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da hiro Visualizza il messaggio
    altra cosa se fallisse non darei la cassa integrazione a quelli che esultavano... per ovvi motivi... (se esulti sei contento della chiusura dell'azienda, quindi di restare senza lavoro... no lavoro no soldi)
    Bravo così si fa

Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    Io invece ho sentito che l'Italia dei Valori ha proposto che tutti gli italiani acquisiscano una quota di alitalia. Mi pare di aver capito attraverso una quota aggiuntiva di IRPEF.
    Cioè...si vuole evitare la nazionalizzazione ma la si da direttamente ai cittadini .
    non commento

FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    Non riesco ad immaginare il modello di governance di un'azienda con un capitale così polverizzato
    Beh probabilmente resterebbe in piedi...
    Però comunque ci vorrebbe qualcuno che traini la compagnia...
    Credo ke l'80% delle persone non saprebbe come mandarla avanti (io compreso).

Matricola FdT
    Uomo 64 anni da Novara
    Iscrizione: 11/9/2008

Predefinito

Una Cosa Penso E Spero Si Possa Condividere E Non Bisogna Essere Propio Dei Fans Di Berlusconi Per Capirlo,tutto Quello Che Pensa E Realizza Quest'uomo, Alla Sinistra Non Va' Propio Giu',puo' Andare Tutto A Rotoli ,l'importante E' Che Il Primo A Cadere Sia Silvio.

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

al Cai preferisco la partecipazione collettiva dei vari piloti, assistenti di volo ecc...

e vorrei far notare, visto che nessuno ne parla, che Alitalia sta continuando a volare; i piloti pilotano, le hostess ci sono, i meccanici controllano gli aerei ecc..