ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 29 di 43 PrimaPrima ... 1925262728293031323339 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 281 a 290 su 421

Alitalia che fine farà?

SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Piaciuto: 799 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    al Cai preferisco la partecipazione collettiva dei vari piloti, assistenti di volo ecc...

e vorrei far notare, visto che nessuno ne parla, che Alitalia sta continuando a volare; i piloti pilotano, le hostess ci sono, i meccanici controllano gli aerei ecc..
    Magra consolazione, visto che tra pochi giorni le verrà sospesa la licenza al volo.
    (Così i piloti cgil, tra i loro vari canti e slogan, potranno metterci anche "...casca la terra, tutti giu per teeeerra..")

Alitalia, l'ultimatum dell'Enac: "Licenza sospesa entro 4 giorni"

FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    al Cai preferisco la partecipazione collettiva dei vari piloti, assistenti di volo ecc...

e vorrei far notare, visto che nessuno ne parla, che Alitalia sta continuando a volare; i piloti pilotano, le hostess ci sono, i meccanici controllano gli aerei ecc..
    ci hanno mentito!
    L'informazione è controllata! Ci hanno fatto credere a un fallimento ke non c'era!
    Alla dittatura!

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lower Visualizza il messaggio
    ci hanno mentito!
    L'informazione è controllata! Ci hanno fatto credere a un fallimento ke non c'era!
    Alla dittatura!
    il fallimento ci sarà pure ma non è stato creato dai piloti, vorrei ricordarti, ma da amministratori "politicizzati" che hanno potuto fare il bello e il cattivo tempo senza problemi. quindi è facile ora dare la colpa ai lavoratori che si oppongono.

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Sapete che a causa dell'accordo i piloti che non hanno la licenza di volo per l'MD80 verranno licenziati? Si tratta di mille persone. Non sto giustificandoli ne nulla, solo cronaca.

FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Sentivo alla radio che era stato riportato sul Corriere ieri o l'al*****ri, che i piloti, se la società va in liquidazione, si beccano comunque l'80% dello stipendio per 4 anni...è così la cosa o ho sbagliato a capire?

edit:
    lol, non posso scrivere l'altro ieri

Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Piaciuto: 66 volte

Predefinito

Alitalia:Cai pronta a ripresentarsi

Governo: ultimo appello ai sindacati

Sembra che la Cai sia disposta a ripresentare la sua offerta. Roberto Colaninno ritornerebbe in corsa, ma senza cambiare i termini della sua proposta per il salvataggio di Alitalia. Sarebbe questo il succo dell'incontro tenutosi a Palazzo Chigi tra il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta e i vertici di Cai, Roberto Colaninno e Rocco Sabelli. La cordata tornerebbe dunque disponibile, se i sindacati accettassero i termini del piano
    Quasi quasi mi dispiace che li salvino...potrebbero tranquillamente lasciarli nella loro merda

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Quasi quasi mi dispiace che li salvino...potrebbero tranquillamente lasciarli nella loro merda
    Guarda, mi hai tolto le parole di bocca......e che *****

Gabriel8181
    Ospite

Predefinito

Visto che nessuno ha risposto alla mia domanda sull'indotto, suppongo che nessuno ne sappia nulla e che quindi non generi chissa' quale indotto.
    Alla fine, quindi, considerazione di base: e' una azienda, non una societa' di mutuo soccorso. Non e' riuscita a sopravvivere nel mercato, tanti saluti e addio.

Sono le leggi economiche e le accetto per quello che sono. Dovrebbero farlo anche loro.

SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Piaciuto: 799 volte

Predefinito

Io non ne so niente, ma posso ipotizzare che sia parecchio; se si spendevano 45 milioni di € l'anno solo per alberghi nella zona di malpensa, nei ben più onerosi settori di manutenzione, logistica, rifornimenti, erano sicuramente impiegati un sacco di soldi e ci lavoravano un sacco di società e aziende...
    Poi, veramente, non ho idea di che cifre si parli..

Ma meno male che ora c'è Veltroni ad illuminare il cammino con 3 idee addirittura geniali e alle quali nessuno aveva pensato, quali:
    1) che la CAI faccia un passo in avanti verso le posizioni espresse dai sindacati, come le indubbie condizioni di vantaggio ad essa offerte dal decreto del governo consentono e richiedono; 2) che ci si attivi per riprendere i fili di quei negoziati con soggetti esteri, che, da soli o con CAI, potrebbero acquisire, rispondendo al bando tardivamente pubblicato dal commissario, un ruolo rilevante nella salvezza e nello sviluppo di Alitalia; 3) che il commissario, in rappresentanza di Alitalia, e su preciso mandato del Governo, concluda immediatamente e positivamente una intesa con tutti i sindacati consentendo così poi a CAI e/o a compagnie aeree straniere di acquisire Alitalia, garantendone la sopravvivenza”.
    (Manca solo la 4) Un passo avanti del sindacato; ma probabilmente se l'è dimenticata nella fretta).

Ha messo insieme una lettera con la più miserabile sequenza di ovvietà, frasi fatte e scontate che si sia vista da tempo.
    Ultima modifica di Wittmann; 24/9/2008 alle 12:16

FdT quasi assuefatto
    51 anni
    Iscrizione: 27/5/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

x mè sarebbe ora venissero allontanati tutti i personaggi che han munto l'azienda....anzi si trovi il modo di punire chi l'ha così male gestita........