oggi incontrano gli assistenti
oggi incontrano gli assistenti
Ansa.itALITALIA: ACCORDO RAGGIUNTO CON TUTTE LE SIGLE
ROMA - Anche dalle sigle autonome SdL e Avia, che rappresentano la maggioranza degli assistenti di volo, é arrivato il sì all'accordo sul piano di salvataggio per Alitalia nel corso dell'incontro di oggi a Palazzo Chigi. Lo indicano fonti vicine al dossier. Erano le uniche due firme che mancavano dopo l'adesione delle altre sette sigle sindacali.
Si all'accordo ma "non c'é nulla da festeggiare". E' "un momento di dolore". L'Avia commenta così l'accordo raggiunto a Palazzo Chigi sul piano di salvataggio per Alitalia. "E' un atto fatto con responsabilità - dice il presidente Antonio Divietri - ma non c'é da esultare: un collega su tre va a casa. E centinaia e centinaia di colleghi saranno costretti a cambiare città per lavorare". Per la sigla degli assistenti di volo non c'é quindi "alcuna allegria", "e vanno considerati immotivati gli entusiasmi degli ultimi giorni" Non c'é "né trionfalismo né soddisfazione per come si è conclusa la vicenda", aggiunge il coordinatore dell'SdL Fabrizio Tomaselli.
Alla chiusura dell'accordo con le sigle autonome degli assistenti di volo Avia e Sdl, per la categoria sono previsti 1.500 esuberi. Ha precisato Divietri. La categoria, sottolinea, paga ''un prezzo altissimo', tra hostess e steward ''uno su tre va a casa''.
"Il governo sarà attore 'terzo' anche nei prossimi giorni e monitorerà l'intesa raggiunta. Se vi saranno incertezze sarà garante di quanto sottoscritto oggi". Afferma il presidente Divietri.
Ecco chiudiamo il topic.
Viva la socializzazione delle perdite.
Sentivo per radio che cmq gli ultimi 2 sindacati mincciano di fare un refendum tra i lavoratori, cosa credeno di ottenere? Che la maggioranza vuole stare a casa a menarsi la becca?
Inoltre rimane aperta la scelta del partner straniero, la battaglia è sempre tra Air France e Lufthansa.
Inoltre per la vs gioia:
Tgfin - Articolo Tgfin
ma ce l'hai come pagina iniziale?