Ascoltando i telegiornali si evince ciò: "E' sempre colpa dei sindacati, anzi, della "CIGIELLE", i comunisti"
Io non voglio neanche commentare XD
Perchè, la colpa di chi sarebbe? Air France si era già tirata indietro, e sempre per colpa loro. Per Lufthansa non c'è manco stato tempo di confermare la notizia, quasi, che subito ha fatto marcia indietro di suo.....rimaneva solo la CAI per salvare la compagnia, ma la CGIL e qualcun'altra sigla sindacale si sono impuntate.
E allora andate a fare in culo.....volete il fallimento totale? Beccatevelo, così avrete i vostri minuti di celebrità.....
Non mi pare il discorso sia così semplicistico dark. E mi meraviglio che tu non consideri tutti i fattori del rapporto, dato che i primi a negare la disponibilità ad Air France furono proprio gli esponenti di destra.
Insomma, il discorso non è semplice e non vorrei ridurlo ad uno scarica barile.
-.-" ke schifo...
Se va a finire ad Air France&co. la colpa sarà dei sindacati e dei piloti ostruzionisti...
Troppo comodo voler mantenere certi privilegi...
E' vero che fare lo scaricabarile è tanto inutile quanto antipatico...ma non si possono per questo dimenticare i fatti: in primo luogo che a marzo, ai tempi dell'offerta airfrance, al governo c'era prodi, le critiche degli esponenti di destra contavano quanto il 2 a briscola.
Secondo, la stessa airfrance alla fine si è defilata soprattutto per l'impossibilità di trattare, con scioperi, sindacati litigiosi sul piede di guerra e su posizioni diverse tra loro, ecc...lo stesso motivo che ha fatto filar via anche la cai.
Se poi la sinistra ora, a posteriori, salta fuori dicendo che si sarebbe dovuto fare l'accordo con airfrance, si tira la zappa sui piedi: se era così necessario e non era possibile fare di meglio, perchè non l'hanno chiusa all'inizio dell'anno?
Insomma, il Berluska era contro l'accordo e aveva promesso sta cacchio di cordata italiana: alla fine la cordata era anche saltata fuori, dei soldi pronti da tirar fuori ce n'erano e un piano di ristrutturazione (che poi magari non avrebbe funzionato, ma non doveva poi essere così devastante per i lavoratori se la maggior parte dei sindacati un accordo l'avevano trovato) era stato preparato..
Ad ogni modo, ora son ca*zi...
Ultima modifica di Wittmann; 19/9/2008 alle 16:56
berlusconi, prima diceva che c'era la cordata, ora dice che alitalia è al baratro per colpa dei sindacati dei piloti, mha....
A Fiumicino il boato da stadio «Meglio falliti che con quelli»
Fabrizio Caccia - Il Corriere della Sera
ROMA — Un boato da stadio, a Fiumicino, accoglie la notizia che la Cai ha appena ritirato l'offerta. Sono le cinque del pomeriggio e parte un coro che ha il fragore di una cascata: «L'Alitalia siamo noi, l'Alitalia siamo noi...». Situazione paradossale. Il fallimento della compagnia ora sembra davvero imminente, eppure esultano le hostess eleganti in giacca verde e i piloti con l'aquila d'oro sul cappello, gli assistenti di volo e gli operai della manutenzione, i precari dei call-center e gli stagionali, tutti insieme autoconvocatisi davanti al varco degli equipaggi, eletto ieri a cuore della protesta, a piazza della lotta e della speranza.
Centinaia di persone in assemblea permanente. Canti, slogan, striscioni: «Meglio falliti che in mano ai banditi», «Giustizia», «Resistere », «Questo è solo l'inizio », «Tutti col treno, andate tutti col treno... ».
Allibito.