ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 23 di 43 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 221 a 230 su 421

Alitalia che fine farà?

Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Piaciuto: 66 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Lavoro sicuro per una parte dei lavoratori, non per tutti.
    ma si è sempre parlato di esuberi

Dio Il Lupo
    38 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Piaciuto: 93 volte

Predefinito

Ascoltando i telegiornali si evince ciò: "E' sempre colpa dei sindacati, anzi, della "CIGIELLE", i comunisti"

Io non voglio neanche commentare XD

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Il lupo Visualizza il messaggio
    Ascoltando i telegiornali si evince ciò: "E' sempre colpa dei sindacati, anzi, della "CIGIELLE", i comunisti"

Io non voglio neanche commentare XD

Perchè, la colpa di chi sarebbe? Air France si era già tirata indietro, e sempre per colpa loro. Per Lufthansa non c'è manco stato tempo di confermare la notizia, quasi, che subito ha fatto marcia indietro di suo.....rimaneva solo la CAI per salvare la compagnia, ma la CGIL e qualcun'altra sigla sindacale si sono impuntate.

E allora andate a fare in culo.....volete il fallimento totale? Beccatevelo, così avrete i vostri minuti di celebrità.....

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    ma si è sempre parlato di esuberi
    Ma ora si è incrementato il numero. E sono subentrati altri gruppi da tagliare.

Dio Il Lupo
    38 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Piaciuto: 93 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Perchè, la colpa di chi sarebbe? Air France si era già tirata indietro, e sempre per colpa loro. Per Lufthansa non c'è manco stato tempo di confermare la notizia, quasi, che subito ha fatto marcia indietro di suo.....rimaneva solo la CAI per salvare la compagnia, ma la CGIL e qualcun'altra sigla sindacale si sono impuntate.

E allora andate a fare in culo.....volete il fallimento totale? Beccatevelo, così avrete i vostri minuti di celebrità.....
    Non mi pare il discorso sia così semplicistico dark. E mi meraviglio che tu non consideri tutti i fattori del rapporto, dato che i primi a negare la disponibilità ad Air France furono proprio gli esponenti di destra.

Insomma, il discorso non è semplice e non vorrei ridurlo ad uno scarica barile.

FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

-.-" ke schifo...
    Se va a finire ad Air France&co. la colpa sarà dei sindacati e dei piloti ostruzionisti...
    Troppo comodo voler mantenere certi privilegi...

SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Piaciuto: 799 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Il lupo Visualizza il messaggio
    Non mi pare il discorso sia così semplicistico dark. E mi meraviglio che tu non consideri tutti i fattori del rapporto, dato che i primi a negare la disponibilità ad Air France furono proprio gli esponenti di destra.
    Insomma, il discorso non è semplice e non vorrei ridurlo ad uno scarica barile.
    E' vero che fare lo scaricabarile è tanto inutile quanto antipatico...ma non si possono per questo dimenticare i fatti: in primo luogo che a marzo, ai tempi dell'offerta airfrance, al governo c'era prodi, le critiche degli esponenti di destra contavano quanto il 2 a briscola.
    Secondo, la stessa airfrance alla fine si è defilata soprattutto per l'impossibilità di trattare, con scioperi, sindacati litigiosi sul piede di guerra e su posizioni diverse tra loro, ecc...lo stesso motivo che ha fatto filar via anche la cai.
    Se poi la sinistra ora, a posteriori, salta fuori dicendo che si sarebbe dovuto fare l'accordo con airfrance, si tira la zappa sui piedi: se era così necessario e non era possibile fare di meglio, perchè non l'hanno chiusa all'inizio dell'anno?

Insomma, il Berluska era contro l'accordo e aveva promesso sta cacchio di cordata italiana: alla fine la cordata era anche saltata fuori, dei soldi pronti da tirar fuori ce n'erano e un piano di ristrutturazione (che poi magari non avrebbe funzionato, ma non doveva poi essere così devastante per i lavoratori se la maggior parte dei sindacati un accordo l'avevano trovato) era stato preparato..

Ad ogni modo, ora son ca*zi...
    Ultima modifica di Wittmann; 19/9/2008 alle 16:56

Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 9/4/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

berlusconi, prima diceva che c'era la cordata, ora dice che alitalia è al baratro per colpa dei sindacati dei piloti, mha....

FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da spartan117 Visualizza il messaggio
    berlusconi, prima diceva che c'era la cordata, ora dice che alitalia è al baratro per colpa dei sindacati dei piloti, mha....

Io la cordata italiana l'ho vista. L'intransigenza dei sindacati pure...

SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Piaciuto: 799 volte

Predefinito

A Fiumicino il boato da stadio «Meglio falliti che con quelli»

Fabrizio Caccia - Il Corriere della Sera

ROMA — Un boato da stadio, a Fiumicino, accoglie la notizia che la Cai ha appena ritirato l'offerta. Sono le cinque del pomeriggio e parte un coro che ha il fragore di una cascata: «L'Alitalia siamo noi, l'Alitalia siamo noi...». Situazione paradossale. Il fallimento della compagnia ora sembra davvero imminente, eppure esultano le hostess eleganti in giacca verde e i piloti con l'aquila d'oro sul cappello, gli assistenti di volo e gli operai della manutenzione, i precari dei call-center e gli stagionali, tutti insieme autoconvocatisi davanti al varco degli equipaggi, eletto ieri a cuore della protesta, a piazza della lotta e della speranza.
    Centinaia di persone in assemblea permanente. Canti, slogan, striscioni: «Meglio falliti che in mano ai banditi», «Giustizia», «Resistere », «Questo è solo l'inizio », «Tutti col treno, andate tutti col treno... ».

Allibito.