Ormai nn ci sn piu speranze!!!
Bhè coso, Veltroni si riferiva esplicitamente al fallimento (va di moda questa parola) della trattativa con CAI.
Da come è posto il sondaggio sembra più riferito alla vicenda generale [a conferma di questo, è stato aperto 8 giorni fa, e la CAI c'era ancora].
Tenendo in considerazione il sito del giornale, posso capire quel 53%.
Però dell'abbandono di CAI non si può proprio incolpare il governo, suvvia...
Io, comunque, voterei: "Dei precedenti amministratori della compagnia"
Il fallimento della trattativa con CAI può essere visto come responsabilità del governo nel senso che in pratica è stato il governo a "creare" CAI, a concedergli condizioni di favore ed a ripetere incessantemente "o CAI o la morte", facendo sì che ogni giorno sembrasse l'ultimo della compagnia. Poi non so che cosa abbia dichiarato esattamente Veltroni..
(il sondaggio era stato aperto dopo una prima rottura che c'era stata tra le parti, 8 giorni fa appunto)
Quello che ho votato anch'io^^
Questa cosa è la prima volta che la leggo, lo ammetto.
Certo che se anche fosse stato questo l'accordo, che garanzie avrebbero dato per malpensa? La parola? Una volta acquisita, non è detto che i buchi lasciati da alitalia si sarebbero ricoperti cosi facilmente....
Inoltre se non ricordo male, furono gli stessi sindacati a rifiutare l'offerta di airfrance
Berlusconi quello che poteva fare l'ha fatto, la cordata si è vista, ma se poi si esige la perfezione in tutto è un altro discorso.
Nessuno vuole fare sacrifici? Beh allora, detto francamente, sono ca**i loro.
Vorrei chiedere a Lakeofire e berlusconini vari..
Immaginate che voi eravate uno di questi dipendenti,e invece di Berlusconi a prendere la situazione fosse stato Prodi,che avreste fatto?Sarete andati dalla parte dei sindacati?
Il discorso è semplice. O rimani a casa o accetti il piano che prevede di lavorare un pò di più. Ma non più del dovuto, solo alla pari di tutti i colleghi europei.
Poi se uno ha un pò di spirito nazionalistico l'esser comandati da un gruppo italiano anzichè un gruppo straniero dovrebbe solo essere un orgoglio.
E cmq erano sempre stati i sindacati a rinunciare all'accordo con i francesi... grazie cgil
Ma certo che i buchi sarebbero stati rimpiazzati facilmente, le altre compagnie avrebbero fatto la coda per occupare le rotte lasciate vuote da alitalia, il problema sarebbe stato solo organizzativo, da qui, il "ridimensionamento" di tre anni di malpensa.
Il ruolo negativo giocato dai sindacati cmq non si discute, non solo inutili ma pure dannosi nel 90% dei casi. C'è però da ammettere che tutta la propaganda della cordata italiana (che ricordo, ai tempi delle elezioni ancora non esisteva ma fu cmq presentata come già fatta) non ha certamente aiutato airfrance a raggiungere l'accordo. E' stata una porcata bella e buona.
Prodi e sinistroidi vari sono colpevoli esattamente come lo è Berlusconi e il centrodestra, la fine di Alitalia è la naturale conseguenza dell'aver usato una compagnia pubblica come ammortizzatore sociale per combattere la disoccupazione, è la naturale conseguenza di aver dato ai vertici della compagnia stipendi da capogiro (si parla di un totale che si aggira sulla somma di QUINDICI MILIONI di euro, mica 5000), è la naturale conseguenza di aver permesso ai piloti di soggiornare in hotel a 5 stelle durante i viaggi e di aver permesso agli stessi residenti a Roma di partire come passeggeri per andare a Malpensa e da li lavorare invece di essere trasferiti come accade in tutti gli altri mestieri ecc ecc.
Cattiva gestione = azienda fallita. Non ci sono cazzi, e la politica, insieme ai sindacati sono gli artefici di questa cattiva gestione.