ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 27 di 43 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 261 a 270 su 421

Alitalia che fine farà?

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    solo perchè leggo TgCom
    Mi disciminate

Dai che ti accettiamo con tutti i tuoi difetti!

Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Piaciuto: 363 volte

Predefinito

Ormai nn ci sn piu speranze!!!

FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    C'è da dire che altre 153693 persone, il 53 % di quelle che hanno votato, la pensa come luiXD
    Testata di repubblica - Repubblica
    E Repubblica sarà anche un giornale di centro-sinistra ma è comunque il giornale online più letto in Italia..

Bhè coso, Veltroni si riferiva esplicitamente al fallimento (va di moda questa parola) della trattativa con CAI.
    Da come è posto il sondaggio sembra più riferito alla vicenda generale [a conferma di questo, è stato aperto 8 giorni fa, e la CAI c'era ancora].
    Tenendo in considerazione il sito del giornale, posso capire quel 53%.
    Però dell'abbandono di CAI non si può proprio incolpare il governo, suvvia...

Io, comunque, voterei: "Dei precedenti amministratori della compagnia"

Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    Bhè coso, Veltroni si riferiva esplicitamente al fallimento (va di moda questa parola) della trattativa con CAI.
    Da come è posto il sondaggio sembra più riferito alla vicenda generale [a conferma di questo, è stato aperto 8 giorni fa, e la CAI c'era ancora].
    Tenendo in considerazione il sito del giornale, posso capire quel 53%.
    Però dell'abbandono di CAI non si può proprio incolpare il governo, suvvia...

Io, comunque, voterei: "Dei precedenti amministratori della compagnia"
    Il fallimento della trattativa con CAI può essere visto come responsabilità del governo nel senso che in pratica è stato il governo a "creare" CAI, a concedergli condizioni di favore ed a ripetere incessantemente "o CAI o la morte", facendo sì che ogni giorno sembrasse l'ultimo della compagnia. Poi non so che cosa abbia dichiarato esattamente Veltroni..
    (il sondaggio era stato aperto dopo una prima rottura che c'era stata tra le parti, 8 giorni fa appunto)

Quello che ho votato anch'io^^

Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da steil12 Visualizza il messaggio
    Non sono d'accordo in questo caso. E' vero che Air France avrebbe ridimensionato Alitalia, però è anche vero che avrebbe salvato la stragrande maggioranza dei posti di lavoro, ed è questa la priorità, (mi sembra si parlasse di 2000 licenziamenti) e avrebbe permesso di risparmiare i milioni che sono stati persi quotidianamente in questi mesi (soldi pubblici). Malpensa sarebbe stata "ridimensionata" (anche se questo termine è cmq esagerato), per appena tre anni, il tempo di riempire i buchi che i nuovi piani di alitalia avrebbe creato, infatti, come è ben noto, alitalia non è mica l'unica compagnia esistente... ANZI...

Insomma, la trovata per la campagna elettorale di Berlusconi non è andata a buon fine e questo costerà caro a tutti.
    Questa cosa è la prima volta che la leggo, lo ammetto.
    Certo che se anche fosse stato questo l'accordo, che garanzie avrebbero dato per malpensa? La parola? Una volta acquisita, non è detto che i buchi lasciati da alitalia si sarebbero ricoperti cosi facilmente....

Inoltre se non ricordo male, furono gli stessi sindacati a rifiutare l'offerta di airfrance
    Berlusconi quello che poteva fare l'ha fatto, la cordata si è vista, ma se poi si esige la perfezione in tutto è un altro discorso.
    Nessuno vuole fare sacrifici? Beh allora, detto francamente, sono ca**i loro.

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 23/11/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    solo perchè leggo TgCom
    Mi disciminate
    Anch'io lo leggo

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 23/11/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Vorrei chiedere a Lakeofire e berlusconini vari..

Immaginate che voi eravate uno di questi dipendenti,e invece di Berlusconi a prendere la situazione fosse stato Prodi,che avreste fatto?Sarete andati dalla parte dei sindacati?

Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Piaciuto: 66 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Silent Enigma Visualizza il messaggio

Immaginate che voi eravate uno di questi dipendenti,e invece di Berlusconi a prendere la situazione fosse stato Prodi,che avreste fatto?Sarete andati dalla parte dei sindacati?
    Il discorso è semplice. O rimani a casa o accetti il piano che prevede di lavorare un pò di più. Ma non più del dovuto, solo alla pari di tutti i colleghi europei.

Poi se uno ha un pò di spirito nazionalistico l'esser comandati da un gruppo italiano anzichè un gruppo straniero dovrebbe solo essere un orgoglio.

E cmq erano sempre stati i sindacati a rinunciare all'accordo con i francesi... grazie cgil

Vivo su FdT
    37 anni
    Iscrizione: 29/9/2004

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Andre88. Visualizza il messaggio
    Questa cosa è la prima volta che la leggo, lo ammetto.
    Certo che se anche fosse stato questo l'accordo, che garanzie avrebbero dato per malpensa? La parola? Una volta acquisita, non è detto che i buchi lasciati da alitalia si sarebbero ricoperti cosi facilmente....

Inoltre se non ricordo male, furono gli stessi sindacati a rifiutare l'offerta di airfrance
    Berlusconi quello che poteva fare l'ha fatto, la cordata si è vista, ma se poi si esige la perfezione in tutto è un altro discorso.
    Nessuno vuole fare sacrifici? Beh allora, detto francamente, sono ca**i loro.

Ma certo che i buchi sarebbero stati rimpiazzati facilmente, le altre compagnie avrebbero fatto la coda per occupare le rotte lasciate vuote da alitalia, il problema sarebbe stato solo organizzativo, da qui, il "ridimensionamento" di tre anni di malpensa.

Il ruolo negativo giocato dai sindacati cmq non si discute, non solo inutili ma pure dannosi nel 90% dei casi. C'è però da ammettere che tutta la propaganda della cordata italiana (che ricordo, ai tempi delle elezioni ancora non esisteva ma fu cmq presentata come già fatta) non ha certamente aiutato airfrance a raggiungere l'accordo. E' stata una porcata bella e buona.

Vivo su FdT
    37 anni
    Iscrizione: 29/9/2004

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Silent Enigma Visualizza il messaggio

Prodi e sinistroidi vari sono colpevoli esattamente come lo è Berlusconi e il centrodestra, la fine di Alitalia è la naturale conseguenza dell'aver usato una compagnia pubblica come ammortizzatore sociale per combattere la disoccupazione, è la naturale conseguenza di aver dato ai vertici della compagnia stipendi da capogiro (si parla di un totale che si aggira sulla somma di QUINDICI MILIONI di euro, mica 5000), è la naturale conseguenza di aver permesso ai piloti di soggiornare in hotel a 5 stelle durante i viaggi e di aver permesso agli stessi residenti a Roma di partire come passeggeri per andare a Malpensa e da li lavorare invece di essere trasferiti come accade in tutti gli altri mestieri ecc ecc.

Cattiva gestione = azienda fallita. Non ci sono cazzi, e la politica, insieme ai sindacati sono gli artefici di questa cattiva gestione.