ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 30 di 43 PrimaPrima ... 2026272829303132333440 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 291 a 300 su 421

Alitalia che fine farà?

SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Piaciuto: 799 volte

Predefinito

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lombra Visualizza il messaggio
    x mè sarebbe ora venissero allontanati tutti i personaggi che han munto l'azienda....anzi si trovi il modo di punire chi l'ha così male gestita........
    Ahahah ma dove credi di vivere? Siamo in Italia!

Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

Ha cambiato idea su tutto, basta bullismo al governo.
    Io ho messo insieme Colaninno ed Epifani per un'intesa»

Walter Veltroni (Lapresse)MILANO - Walter Veltroni è soddisfatto per gli sviluppi della vicenda Alitalia, rivendica un suo ruolo fondamentale («Quarantotto ore fa si è sbloccata la situazione perché, mettendo insieme Colaninno ed Epifani, ho cercato di favorire il fatto che si trovasse un punto di intesa») e passa al contrattacco dopo le critiche della maggioranza seguite al suo intervento sul futuro della compagnia: «Berlusconi non è qui, è partito per una destinazione che non conosciamo». Ma - sottolinea il leader del Pd durante la registrazione di una puntata di Porta a porta - «non avrei replicato a Berlusconi se lui non mi avesse attaccato a freddo». «Ha cambiato idea su tutto, su Air France, sulla cordata - insiste -, ha parlato del coinvolgimento dei figli, di Aereoflot, delle ferrovie dello stato. È stato uno show, che dimostra la confusione con cui Berlusconi ha affrontato il problema. Io non ho mai cambiato idea». Infine, Veltroni definisce improprio per un paese civile l'attacco del premier all'opposizione che cercava di dare una mano: «Di fronte ad un'opposizione che collabora, in un paese civile un presidente del Consiglio non insulta, ma rispetta. Basta con gli spot, i fuochi d'artificio, il bullismo al governo».
    «LETTA RESPONSABILE» - Voto positivo invece per Gianni Letta. Veltroni, dagli studi di Porta a porta, riconosce al sottosegretario il merito di aver sempre avuto un atteggiamento responsabile ed essersi «sempre speso per cercare una soluzione positiva per Alitalia». Il leader del Pd ricorda di essersi dato da fare negli ultimi giorni per sbloccare la trattativa tra Cai e Cgil, spiegando di essersi «comportato come un leader dell'opposizione anglosassone. Nonostante il giudizio fortemente negativo su come è stata gestita dal governo la vicenda, tuttavia ho cercato di dare una mano nelle relazioni con Colaninno e i sindacati e ho sempre informato Gianni Letta. Io e lui apparteniamo alla stessa cultura istituzionale». Quanto al merito dell'intervento del Pd, Veltroni spiega di aver cercato «di costruire le condizioni per una nuova proposta da parte di Cai e, quindi, la disponibilità del sindacato nel rispetto della sua autonomia». La firma dell'accordo anche da parte della Cgil è per Veltroni - che martedì aveva scritto una lettera elencando tre ipotesi per il futuro della compagnia - «un fatto positivo per i lavoratori e la compagnia di bandiera. È quanto mi aspettavo ed è quanto avevo detto sarebbe accaduto. Io ho fatto semplicemente quello che ritenevo doveroso fare: dare una mano per evitare una tragedia. Fino a qualche giorno fa si profilava proprio per oggi una catastrofe per il Paese».
    MATTEOLI: «NON HANNO MERITI» - Ma sui meriti del Pd nello sviluppo della trattativa il ministro dei Trasporti Altero Matteoli gela Veltroni. «Figurarsi se può intestarsi il merito dell’accordo Veltroni che lo ha ostacolato fino a poche ore fa» ha detto il ministro contattato da Porta a porta. Per Matteoli il merito è del governo «che non ha mai smesso di crederci». Quando gli viene chiesto cosa sia cambiato rispetto all’intesa che un settimana fa era stata sottoscritta da una parte dei sindacati, Matteoli risponde: «Non è cambiato sostanzialmente nulla, è stato sottoscritto l’accordo di sette giorni fa, erano solo rimasti in sospeso alcuni chiarimenti che sono stati dati questa mattina e questo ha portato anche la Cgil a firmare». (corriere)
    ------------------------------------------
    Nel disastro e nel fallimento che il politico sa dare del suo meglio, ora si parla di successo delle trattative . .
    Ma perchè nessuno si prende la responsabilità di tale situazione, fallimentare, al posto di fare i bambini piccoli...per piccolo salvataggio a danno delle tasche degli italiani:forse perchè come italiani non possiamo permetterci di meglio , secondo me sti fallimenti se li facessimo pagare di tasca propria ai politici forse ce ne sarebbero di meno di Alitalia...un po come i medici dove danneggiano un paziente pagano i risarcimenti

FdT quasi assuefatto
    51 anni
    Iscrizione: 27/5/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Ahahah ma dove credi di vivere? Siamo in Italia!
    sò benissimo che siamo in italia... appunto per questo saerbbe il caso che le aziende pubbliche quindi non esistano più....visto che tutti ci mangiano sopra usando i soldi dei cittadini che coninuano a rimpirgli le casse.....

è vergognoso questo modo di gestire i soldi pubblici....

Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Piaciuto: 66 volte

Predefinito

Come la CGIL ha firmato...adesso si attendono i piloti....
    La quota di Air-France dovrebbe essere tra il 10 e il 20%

FdT quasi assuefatto
    51 anni
    Iscrizione: 27/5/2008

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Come la CGIL ha firmato...adesso si attendono i piloti....
    La quota di Air-France dovrebbe essere tra il 10 e il 20%
    ma air france era già con alitalia....esiste lo sky team.......

FdT quasi assuefatto
    Uomo 32 anni da Milano
    Iscrizione: 9/7/2008

Predefinito

finirà all'asta di eBay .......... ed è quello che si meritano ...a partire dai dirigenti strapagati ........

Eurasia
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio

Bellissima

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

e intanto, grazie al Cai, il debito Alitalia verrà ripartito sulle tasse degli italiani..
    http://www.americaoggi.info/2008/09/...no-i-contribue
    (notizia di quasi un mese fa che solamente oggi per puro caso ho sentito su rtl. e nessuno ne ha mai parlato)

se si vendeva a lufthansa, alitalia oltre ad ampliare piano piano i propri scali (lufthansa avrebbe comprato altri scali e usato Alitalia per coprirli)(ps2: lufthansa ha oltre il 60% di traffico aereo in italia) i debiti non sarebbero ricaduti su di noi. ma ovviamente i sindacalisti sono il male assoluto, e il Cai con Tronchetti Provera, Benetton, Colanino e gente di questo spessore che sulle spalle degli italiani ci vive sono i buoni.

SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Piaciuto: 799 volte

Predefinito

Peccato che Lufthansa non sia mai stata più di tanto interessata ad Alitalia e non abbia mai fatto un'offerta concreta o abbia presentato un piano industriale.

Alitalia: Lufthansa non pensa a un?offerta

Alitalia: Lufthansa, Non Siamo Coinvolti Ora Compagnia Non e' Gestibile - Yahoo! Notizie

Ha detto esplicitamente che aveva troppi debiti ed una situazione sindacale ingestibile;l'unico barlume di interesse era determinato dal tener d'occhio le mosse di Airfrance.

Non sono mica idioti i tedeschi, figuriamoci se per farci un piacere compravano una compagnia organizzata in modo disastroso, pagavano tutti i debiti, non licenziavano nessuno e magari ci rifacevano gratis la lina di volo..