Come ha detto darkness
Perchè condanno? Ti sembra che usare lsd per "evadere dalla monotonia" abbia senso? Ti pare che le contestazioni in piazza (fatte come venivano fatte, attenzione) siano segni civili? La spesa proletaria, ti sembra un fatto accettabile? Per me no,nel modo più assoluto (proprio ieri leggevo sul giornale che la spesa proletaria è reato anche se passiva, mi sembra giustissimo)
rispondo solo con questo link , anche se non sono un antiproibizionista
:: DEBIAN BLOG HOUSE ::
ma il punto che oggi come il 68 i giovani cercano la via di fuga ma anche solo che allora era un fatto culturale ,spinta creativa vera voglia di cambiare oggi l'estacy o cocaina come uso quotidiano per sfuggire dalla realta ma per rifurgiarsi nel qualunquismo .
Si sono d'accordo sul sul fatto che le spese proletarie di un tempo o i famosi indiani metropolitani sono eredità che possiamo lasciare perdere ma il manifestare di oggi non e quello di ieri oggi si manifesta senza passione come fare qualcosa alla moda mentre allora era per rivendicare e ottenere qualcosa in modo civile anche se poi c'era la radicalizzazione politica che rovinava il tutto sia a destra che a sinistra che oggi forse non c'e ma non c'e piu il patos
politico di una volta ma l'arresa della società italiana alla casta e alla corruzione.
Ultima modifica di Usher; 4/3/2008 alle 18:49
Guarda, su UNA cosa concordo......la passione politica che pervase i giovani o comunque una buona fetta di popolo italiano dagli anni 60 agli anni '80 si vide ben poche volte nella storia del nostro Paese......ma questo ovviamente non giustifica gli atti di violenza tipici di quelli che poi furono noti come "anni di piombo"
E non giustificano neanche atti RELATIVAMENTE più moderati come spese proletarie, 18 politici, 6 politici e svilimento del ruolo di famiglia, scuola e governo.
bene al posto di criticare fai anche tu una analisi del 68 non seguendo il paramentro del personale ma della contestualizzazione storica sia di oggi e di quel tempo e ti accorgerai che la tua generalizzazione non ha senso.
Certo come rispondevo a darkness creature non tutto era giusto, anche io sono d'accordo che la spesa proletaria o la violenza metropolitana o sparare alle manifestazione è sbagliato, ma di tutto non bisogna farne una erba un fascio il tutto ma va inquadrato nella giusta ottica e vedere meglio certi comportamenti di allora o di oggi e la loro evoluzione.
Ultima modifica di Usher; 4/3/2008 alle 19:18
Quindi il 68 e i suoi frutti li rifiuti visto che hanno prodotto o posto le basi per la legge sul divorzio ( svilimento della famiglia) forse per il 18 politico sono d'accordo con te pero oggi come allora le occupazioni alla superiori o alle università continuano ( oggi ripeto se occupate le scuole lo fate per contestare solo formalmente ma in realta lo fate solo per farvi la vacanza proletaria, e questo è giusto?), se non tu personalmente la pensi cosi è la maggioranza degli studenti e occupare e diventato una istituzione lo fanno con motivazioni tipo stare con gli amici alla sera, sfasciare o dannaggiare la scuola o trombarsi la tipa allora forse aveva un senso ma oggi perchè lo fate?
E facile contestare in linea di principio ma certe cose fanno troppo comodo per calcolo e opportunismo anche nel vostro piccolo, come studenti, questo si è svilire la scuola, soprattutto quando la rivendicazione nasconde il nulla delle idee e degli ideali che muovevano gli studenti del 68.