NEANCHE allora aveva un senso occupare le scuole, visto che tutto ciò che chiedevano era far diventare la scuola una minchiata.....e infatti hanno ottenuto lo scopo.......
per quanto riguarda divorzio ed aborto, sono due fra le POCHISSIME cose che salvo, come da me precedentemente detto
USHER ha posto l'accento su un'altra tipologia di rivoluzione, quella musicale, l'evento piu' importante, ricordava furono i Beatles al Velodromo Vigorelli, tanti giovani con zazzere nere e bionde a cantare... e ad aprire il concerto un ormai gia' affermato adriano celentano con il suo clan.
Ma come non citare i grandi raduni, eventi si con una concreta connotazione politica, ma eventi straordinari di socialita' che lanciarono artisti come Franco Battiato, demetrio stratos e gli Area ( mi riferisco AL FESTIVAL ORGANIZZATO DA RE NUDO al Parco Lambro di Milano) e quelli internazionali WOODSTOCK. Erano eventi studiati e meditati, eveti di grande spettacolo che durava per l'intera giornata... che spettacolo... esserci stati!!! siamo troppo giovani!! mio padre c'era...
Non è semplice farlo. Perchè è anche vero che si sono mossi certi pregiudizi o certi dogmi che fino ad allora sembravano impensabili.
Ma potevano "saltare" lo stesso...solo con il passare dei tempi. Questo non possiamo dirlo.
Come al giorno d'oggi che ne so es. stupido x adesso la maggior parte della gente non vuole il matrimonio omosessule, magari succede una rivoluzione in Italia e questo viene concesso. Ma nessuno ci dice che fra 5/10 o 15 anni non ci si sarebbe arrivati lo stesso, senza la rivoluzione Non so se mi spiego
Al giorno d'oggi io vedo tanti lati negativi che ha lasciato il 68 (per il mio modo di pensare, poi ognun'uno ha il suo ) e quindi riassumento il tutto non mi sembra questo granchè. Non togliendo che qualcosina di utile ne è venuto fuori...
Tornando seri, qualsiasi rivoluzione ha i suoi lati positivi e negativi; prendete la rivoluzione francese, da un lato è vero sono molte persone ma dall'altra i francesi si sono liberati di un re incompetente (non so se l'esempio è calzante ma almeno ci ho provato)
infatti in certo senso questo o una sua parte era il mio pensiero espresso sulla musica del 68 ma come il solito qui abbiamo gente che tende tirare acqua al proprio mulino solo per sostenere pro aborto o contro aborto o chiesa o non chiesa senza avere una coscienza storica .
E' Un po il rimprovero che certi genitori rivolgevano ai propri figli dicendo che dovevano vivere i tempi della guerra per capire il valore delle cose e non fare le cose tanto per farle un po come il natale che molti non vivono piu come un sentimento cristiano ma come occasione consumistica o giorno per fare un ponte ecc.... ma qui il discorso sarebbe lungo da fare e diatribe c'e ne sono già molte su fuori di testa e non mi va di alimentarne .