ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 78910111213 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 101 a 110 su 130

IL '68 visto da noi " contemporanei"

  1. #101
    Vivo su FdT rusticone
    Uomo 38 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/4/2006
    Messaggi: 3,539
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    non bisogna farne una erba un fascio
    Anche perchè se poi lo fumi ti fa moooooolto male


  2. #102
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    NEANCHE allora aveva un senso occupare le scuole, visto che tutto ciò che chiedevano era far diventare la scuola una minchiata.....e infatti hanno ottenuto lo scopo.......

    per quanto riguarda divorzio ed aborto, sono due fra le POCHISSIME cose che salvo, come da me precedentemente detto

  3. #103
    Vivo su FdT rusticone
    Uomo 38 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/4/2006
    Messaggi: 3,539
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    NEANCHE allora aveva un senso occupare le scuole, visto che tutto ciò che chiedevano era far diventare la scuola una minchiata.....e infatti hanno ottenuto lo scopo.......

    per quanto riguarda divorzio ed aborto, sono due fra le POCHISSIME cose che salvo, come da me precedentemente detto
    E qua quoto *****. Vaf*****lo a Ferrara e la sua moratoria

  4. #104
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rusticone Visualizza il messaggio
    E qua quoto *****. Vaf*****lo a Ferrara e la sua moratoria
    Esatto

  5. #105
    FdT svezzato
    Iscrizione: 8/2/2008
    Messaggi: 118
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    USHER ha posto l'accento su un'altra tipologia di rivoluzione, quella musicale, l'evento piu' importante, ricordava furono i Beatles al Velodromo Vigorelli, tanti giovani con zazzere nere e bionde a cantare... e ad aprire il concerto un ormai gia' affermato adriano celentano con il suo clan.
    Ma come non citare i grandi raduni, eventi si con una concreta connotazione politica, ma eventi straordinari di socialita' che lanciarono artisti come Franco Battiato, demetrio stratos e gli Area ( mi riferisco AL FESTIVAL ORGANIZZATO DA RE NUDO al Parco Lambro di Milano) e quelli internazionali WOODSTOCK. Erano eventi studiati e meditati, eveti di grande spettacolo che durava per l'intera giornata... che spettacolo... esserci stati!!! siamo troppo giovani!! mio padre c'era...

  6. #106
    Vivo su FdT rusticone
    Uomo 38 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/4/2006
    Messaggi: 3,539
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Beh sempre di rivoluzione si tratta

  7. #107
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    bene al posto di criticare fai anche tu una analisi del 68 non seguendo il paramentro del personale ma della contestualizzazione storica sia di oggi e di quel tempo e ti accorgerai che la tua generalizzazione non ha senso.
    Certo come rispondevo a darkness creature non tutto era giusto, anche io sono d'accordo che la spesa proletaria o la violenza metropolitana o sparare alle manifestazione è sbagliato, ma di tutto non bisogna farne una erba un fascio il tutto ma va inquadrato nella giusta ottica e vedere meglio certi comportamenti di allora o di oggi e la loro evoluzione.
    Non è semplice farlo. Perchè è anche vero che si sono mossi certi pregiudizi o certi dogmi che fino ad allora sembravano impensabili.
    Ma potevano "saltare" lo stesso...solo con il passare dei tempi. Questo non possiamo dirlo.
    Come al giorno d'oggi che ne so es. stupido x adesso la maggior parte della gente non vuole il matrimonio omosessule, magari succede una rivoluzione in Italia e questo viene concesso. Ma nessuno ci dice che fra 5/10 o 15 anni non ci si sarebbe arrivati lo stesso, senza la rivoluzione Non so se mi spiego

    Al giorno d'oggi io vedo tanti lati negativi che ha lasciato il 68 (per il mio modo di pensare, poi ognun'uno ha il suo ) e quindi riassumento il tutto non mi sembra questo granchè. Non togliendo che qualcosina di utile ne è venuto fuori...

  8. #108
    Vivo su FdT rusticone
    Uomo 38 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/4/2006
    Messaggi: 3,539
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Tornando seri, qualsiasi rivoluzione ha i suoi lati positivi e negativi; prendete la rivoluzione francese, da un lato è vero sono molte persone ma dall'altra i francesi si sono liberati di un re incompetente (non so se l'esempio è calzante ma almeno ci ho provato)

  9. #109
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scation Visualizza il messaggio
    USHER ha posto l'accento su un'altra tipologia di rivoluzione, quella musicale, l'evento piu' importante, ricordava furono i Beatles al Velodromo Vigorelli, tanti giovani con zazzere nere e bionde a cantare... e ad aprire il concerto un ormai gia' affermato adriano celentano con il suo clan.
    Ma come non citare i grandi raduni, eventi si con una concreta connotazione politica, ma eventi straordinari di socialita' che lanciarono artisti come Franco Battiato, demetrio stratos e gli Area ( mi riferisco AL FESTIVAL ORGANIZZATO DA RE NUDO al Parco Lambro di Milano) e quelli internazionali WOODSTOCK. Erano eventi studiati e meditati, eveti di grande spettacolo che durava per l'intera giornata... che spettacolo... esserci stati!!! siamo troppo giovani!! mio padre c'era...
    infatti in certo senso questo o una sua parte era il mio pensiero espresso sulla musica del 68 ma come il solito qui abbiamo gente che tende tirare acqua al proprio mulino solo per sostenere pro aborto o contro aborto o chiesa o non chiesa senza avere una coscienza storica .
    E' Un po il rimprovero che certi genitori rivolgevano ai propri figli dicendo che dovevano vivere i tempi della guerra per capire il valore delle cose e non fare le cose tanto per farle un po come il natale che molti non vivono piu come un sentimento cristiano ma come occasione consumistica o giorno per fare un ponte ecc.... ma qui il discorso sarebbe lungo da fare e diatribe c'e ne sono già molte su fuori di testa e non mi va di alimentarne .

  10. #110
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scation Visualizza il messaggio
    USHER ha posto l'accento su un'altra tipologia di rivoluzione, quella musicale, l'evento piu' importante, ricordava furono i Beatles al Velodromo Vigorelli, tanti giovani con zazzere nere e bionde a cantare... e ad aprire il concerto un ormai gia' affermato adriano celentano con il suo clan.
    Ma come non citare i grandi raduni, eventi si con una concreta connotazione politica, ma eventi straordinari di socialita' che lanciarono artisti come Franco Battiato, demetrio stratos e gli Area ( mi riferisco AL FESTIVAL ORGANIZZATO DA RE NUDO al Parco Lambro di Milano) e quelli internazionali WOODSTOCK. Erano eventi studiati e meditati, eveti di grande spettacolo che durava per l'intera giornata... che spettacolo... esserci stati!!! siamo troppo giovani!! mio padre c'era...
    bhe potevi partecipare alla woodstock del 94 se volevi rivere l'atmosfera di quei tempi

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 78910111213 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. CANZONE "RIFLESSIVA" SULLA "DOPPIA PERSONALITA"
    Da CONFE 89 nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 2/11/2007, 14:47
  2. Quote "rosa" e quote "giovani" in politica
    Da metodico nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 24/12/2006, 19:26
  3. il ragazzo "allegro" e la "brava bambina"
    Da UriGeller nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 12/11/2006, 13:09
  4. da noi si dice "fatta e dagada"="fatta e lasciata!"
    Da Askra nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 12/8/2006, 15:11