ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 19

Quote "rosa" e quote "giovani" in politica

  1. #1
    FdT svezzato
    Uomo da Torino
    Iscrizione: 28/4/2006
    Messaggi: 228
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Quote "rosa" e quote "giovani" in politica

    ciao a tutti
    volevo aprire un dibattito sulla necessità di inserire quote rosa e quote
    giovani nelle liste elettorali comunali, provinciali, regionali e nazionali.
    Forse sarebbe finalmente l'inizio di un cambiamento della politica in Italia.
    Si otterebbero due risultati: uno diminuirebbe il numero dei vecchi militanti e affaristi soliti del mondo politico, due si attuerebbe un ringiovanimento della classe politica. Ci sono molti giovani laureati che potrebbero comodamente sostituire quelli già presenti, e portare un contributo valido alla risoluzione di problemi annosi, che certamente i vecchi politici non hanno interesse o necessità di risolvere.
    che ne pensate ?
    ciao,


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 30/5/2006
    Messaggi: 1,250
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Non sono d'accordo con le quote rosa!

    Mi sembra un favorire ingiustamente per ovviare ad un problema che non dipende da leggi.
    Le donne possono entrare in politica già adesso e se lo vogliono veramente fare lottino per questo senza cercare una garanzia sul "minimo di donne presenti"... è un assurdità!!
    Lo capirei se qualche legge ne impedisse la loro nomina ma siccome non c'è non è la strada della legislazione che le deve portare dsulle poltrone!


    Per quanto riguarda i giovani dovrei informarmi un pò di più perchè so che ci sono delle età minime per certe cariche che io personalmente eliminerei!! ma non so se farei delle qute giovani per gli stessi motivi che dicevo prima!

  4. #3
    FdT svezzato
    Uomo da Torino