Lo so benissimo che il disastro rifiuti in campania si è verificato per anni di amministrazione incompetente, e che lo Stato non ha tutte le colpe visto che la raccolta dei rifiuti è di competenza degli enti locali.
Ti faccio però notare un paio di piccoli particolari:
Dal 1993 in poi sai chi è stato il sindaco di napoli? Quel sacco di letame e mafioso di bassolino. Sai di che parte politica è? Benissimo.
Sai chi ha preso il suo posto come sindaco di napoli nel 2001? rosa russo *****lino (esponente di spicco del nuovissimo PD).
Sai chi è il presidente del consiglio regionale della campania? la moglie di demente mastella.
Sai dove si è riciclato bassolino dopo l'esperienza di sindaco di napoli? Alla presidenza della regione campania.
Morale, è dal 1993 che sia a livello comunale sia a livello regionale ci sono gli stessi immondi personaggi che si scambiano i posti (votati e riconfermati dai cittadini, che evidentemente prima dell'emergenza non erano così insoddisfatti di chi li governava se li riconfermavano regolarmente.)
Io credo che dal 1993 al 2007, in 14 anni, qualcosa per prevenire il disastro rifiuti avrebbero potuto, anzi DOVUTO, fare.
14 anni sono tanti. Avrebbero potuto iniziare la raccolta differenziata, fare un paio di inceneritori, bonificare un po' degli schifi sparsi nella regione.
Non hanno fatto NIENTE. NIENTE!!! E hanno sperperato in modi assurdi centinaia di milioni di euro.
Le responsabilità qua sono chiare, a prescindere dal fatto che i diretti interessati siano campioni nazionali dello spor scaricabarile. Poi se non le si vogliono riconoscere ed anzi si vuole credere che è anche colpa degli "altri" va benissimo, non è che mi cambia la vita..
Ultima modifica di Wittmann; 26/2/2008 alle 13:14
Veniamo subito al sodo, manca meno di un mese e mezzo alle elezioni:
da una parte abbiamo VELTRONI che io adesso come adesso oso definire centrista, non può predicare di essere " uomo di sinistra" una persona del genere, uno che e' caduto purtroppo nell'illusione di avere consensi, girando l'Italia con comizi fiume in cui c'è molto buonismo e troppe parole.
veltroni pecca di pragmatismo.
BERTINOTTI e' molto pragmatico: TRE PUNTI NELLA SUA POLITICA: lavoro, immigrazione, solidarieta'.
BERLUSCONI il solito populista da cui purtroppo sta attingendo la POLITICA DI VELTRONI...
BACCINI... ( ROSA BIANCA) non ho elementi per giudicare, ma e' un movimento senza capo ne coda a cui aderira' un arteriosclerotico savino pezzotta ( presidente CSIL)
BOSELLI ( ha trovato un altro pretesto per diventare "radicale"- quando parla di socialismo dovrebbe lavarsi la bocca. Pietro Nenni e sandro Pertini docent.
CHI BUTTIAMO GIU' DALLA TORRE????? FATE PROPOSTE!!!!
Hai dimenticato Storace e "La Destra"
ah e' vero... un altro movimento all'insegna dei " Fasci Littori" della serie ritorniamo alla MARCIA SU ROMA
Scusa ma "pragmatico" dovrebbe significare qualcosa tipo "che guarda agli aspetti pratici e concreti delle cose"; ti sembra che "immigrazione" e "solidarietà" siano punti concreti di un programma politico??
Più solidarietà per i più deboli, alla faccia della concretezza!Che originalità! Ma... Chi sono i più deboli? Come la fai? E i soldi da dove arrivano? E a discapito di chi? E su sicurezza e i crimini commessi dagli immigrati come ci regoliamo? E' giusto aprire le frontiere e chiudere tutti i Cpt?
Mah.
"Più lavoro e solidarietà"...dicono le stesse cose da circa 40 anni, peggio che un disco rotto.
Mi sembra più uno slogan copiato da un manifesto del partito comunista tedesco-orientale o sovietico degli anni 50.
Ragazzi io sono in crisi....sono insicura su chi votare...cavolo... partito democratico o arcobaleno???
Il mio scopo è quello di votare per far vincere la sinistra...ma sicuramente tra i due schieramenti i partiti che se la batteranno saranno casa della libertà e partito democratico...bene..quindi opterei per partito democratico...ma Veltroni non mi convince!! Però votando arcobaleno potrei disperdere il mio voto, invece che darlo al partito democratico... che casinoooo