..e siamo arrivati al fatidico giovedi........speriamo solo che sta specie di tragedia comica ( alias governo) la smetta di rompere i maroni una volta e per tutte.
fiducia fiducia fiducia fiducia!!
Ma che fiducia e fiducia Jeceb.. A quello gli ci vuole la smerigliatrice Black&Decker sulle chiappe per scollarlo dalla poltrona.. Questa sinistra ha perso pure quel briciolo di dignità che le era rimasto.
il problema è che neanche il partito di mastella è un partito coerente e un suk e basta.
Chi offre di più?
Cusumano si dissocia: voto sì. È bagarre Corriere della Sera
perchè vogliono farlo cadere proprio ora quando potevano in passato?
vendita di cariche... rai, alitalia, meridiana ecc.. per più di 600 posto in organizzazioni statali. bello...
e il mastellone che fa la spola tra dx e sx non si smentisce mai. di sicuro tra qualche mese lo rivediamo a capo di qualcosa d'importante, secondo me. mafioso...
E' vero quello che dicono in molti che Mastella va di qua e va di là come tira il vento e si governa... però non lo potrebbe fare da solo, cioé se dalle due parti non venisse ogni volta puntualmente ben accolto.
Quindi le responsabilità non sono sue ma di chi lo riceve nella propria coalizione, cioé di tutti, visto che tutti lo hanno avuto a corte.
E' interessante il percorso che prodi fara per ottenere questa fiducia.
Sara come tornare ai vecchi tempi della prima repubblica, Mastella e Dini usciranno al momento del voto salvano il governo e dato che non tutta l'opposizione non sara nemmeno quella a ranghi completi con la storia del Quorum Prodi incassi la fiducia, senza infamia e senza gloria ma solo attraverso un calcolo politico che i politici piu navigati conoscono, l'importante che non ci sia pareggio o sconfitta a termini di regolamento della camera .
Non male come strategia di sopravvivenza se ci pensate, cosi si salvano cavoli e capra l'Uder non fa figuaraccie e non da l'aria del partito banderuolo ( non si esprimono ne negativamente e ne positivamente e salvano prodi e non si sporcano piu di tanto politicamente) anche se non escludo nel piano di prodi anche l'opportunità di comprare pure qualche senatore tanto per stare sicurovedi mio post precedente cosi sta al sicuro.
Cosi facendo il nuovo che avanza e in realta il vecchio che ritorna e con questi giochetti che si mantiene la maggioranza posso sbagliarmi nella mia analisi ma sono sicuro che questa e la strada imboccata da prodi pur rimanere in sella.
davvero assurdo, ma quanto tempo pensa di andare avanti con questa situazione?
sarebbe meglio anche per lui lasciare tutto nelle mani di Napolitano, attendere che un governo tecnico riformi una nuova legge elettorale, e ricandidarsi alle elezioni, come sono sicuro che farà in ogni caso...
Un'attaccamento a quella ***** di poltrona ridicolo.