Originariamente inviata da
darkness creature
Sai, io non credo che la colpa sia della legge elettorale in sè, perchè se ci pensi niente meglio del proporzionale esprime la volontà del popolo in maniera semplice e diretta, ed è per questo che mi piace (e che dovrebbe piacere anche a te
).
Il problema semmai nasce dall'eccessiva frammentazione partitica, QUESTO sì che è un male, a destra così come a sinistra.
Altra cosa: se tu mi dici che Berlusca tutto è meno che perfetto, anzi per molti aspetti è un cretino, ti assicuro che mi trovi d'accordo, però SECONDO ME il centro-destra è il male minore, per come vedo io le cose.
Su Bush, io non lo vedo come un VOLTAfaccia, perchè alla fin fine gente come Rutelli o Fassino o Pannella sono bene o male sempre stati filo-americani, così come Bertinotti, Diliberto, Rizzo ed altri come loro sono sempre stati anti-americani, quindi "voltafaccia" in realtà sarebbe troppo cattivo come termine.....è il governo nel suo insieme ad essere incoerente, ma perchè è composto da due anime che molto spesso si contrappongono apertamente su temi anche fondamentali come appunto la politica estera e quella economica, due temi su cui un governo DEVE avere l'unità di intenti....la destra ha almeno questo di buono, e non lo puoi negare, una maggior coesione su temi fondamentali
(Non cadermi così, holly, non sei certo tu quella che si fa spaventare dal primo che passa
)