prodi si è incollato alla poltrona cn l'attack..ma tanto gli conviene andarsene...portando via la poltrona!!
il governo deve cadere!!!! e nn è solo la destra a dirlo...!!!
prodi si è incollato alla poltrona cn l'attack..ma tanto gli conviene andarsene...portando via la poltrona!!
il governo deve cadere!!!! e nn è solo la destra a dirlo...!!!
sinceramente spero, nel caso dovesse cadere sul serio giovedi, che, prima delle votazioni, si lavorasse ad una nuova legge elettorale...
holly è sempre stata di sinistra e non negherà MAI e poi MAI le sue idee
io non penso che prodi abbia fatto un disastro.
colmare il buco nero che ha fatto berlusconi non è facile eh...
l'italia non può progredire con una voragine nei conti pubblici.
...e poi berlusconi in cinque anni non ha fatto un ***** per gli italiani...per lui, invece, ha fatto tante cose ^^
e sinceramente io non vado a regalare il mio voto ad uno che si fa le leggi ad personam.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
ovviamente, se no saremmo dinuovo punto e a capo. il nostro sistema elettorale fa schifo. leggi intere dipendono da un minipartito che caso mai avrà preso appena l'1% dei voti -.-
ma non parlare per sentito dire -.-" guarda i fatti concreti. è che berlusconi sembra un disco incantato. io non lo voterei MAI, dal momento che sono DUE anni, che oltre a dire che la sinistra deve cadere, non ha MAI e dico MAI fatto una proposta alternativa.
come vuoi passare dalla voragine nei conti pubblici alla crescita immediatamente? è matematicamente impossibile!!
la lotta all'evasione non mi pare sta grande stronzata.
e se le tasse aumentano la colpa è di BERLUSCONI non di Prodi!
...un sacco di problemi sono stati ereditati da un centrodestra inadeguato.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Spero che sia la volta buona ... Il mortadella ha già fatto troppi danni , è ora che se ne vada a casa.
L'idea di un ritorno del berlusca però nn mi va per niente, ha mangiato fin troppo. E' proprio così impossibile vedere Fini come presidente del cosiglio ?
Una cosa è certa, meglio il berlusca che magna del mortadella che rovina.
Ma per favore.....un MINIMO abbassamento di tasse c'è stato solo con Berlusca, così come un MINIMO di aumento delle pensioni e di lavori pubblici, mentre questo governo è schiavo di quei COGLIONI dei Verdi.....se ascoltassimo sempre loro torneremmo a vestirci di pelli d'animale e a cacciare con archi e frecce. Padoa-Schioppa aveva timidamente accennato al contenimento della spesa e subito sono scattati Rifondazione comunista e i Comunisti Italiani con le loro pretese assurde....per non parlare del superbollo per i SUV, degli aumenti del bollo normale e dell'incremento della tassazione, arrivata quasi al 50% contro il 45% circa degli anni di Berlusca.
A questo si aggiunge l'INTELLIGENTISSIMA proposta sull'aumento della tassazione sulle rendite finanziarie, che finirà per uccidere i piccoli risparmiatori che hanno nei BOT e nelle azioni una bella fetta dei loro investimenti per il futuro.
E poi vogliamo parlare della politica estera? Vogliamo parlare di Prodi e del Partito Democratico che stringono la mano a Bush lo stesso giorno in cui Rifondazione e tutti gli altri "rossi" gli manifestano contro? E io dovrei fidarmi di un governo a due facce?
Dovrei fidarmi di un governo che accoglie fra le sue schiere gente di formazione radicale-cattolica-liberale e gente che in cuor suo sta ancora pensando a come abolire la proprietà privata? (Parole di Bertinotti di uno o due anni fa: "Vorrei ancora abolire la proprietà privata....ovvio che non è cosa inseribile in un programma di governo")
E poi.....lotta all'evasione? Ma che lotta e lotta! Abbiamo una tassazione strangolante e dei servizi completamente inadeguati a quanto paghiamo, e hanno pure il coraggio di parlare di "lotta all'evasione"? Ma andassero a fanculo, se mai ne avrò la possibilità io evaderò eccome! Chiunque ci sia al governo, a meno che non cambi VERAMENTE strada
Di questo governo finora salvo solamente Beppe Fioroni, che ho elogiato in passato e che elogio tuttora, l'unico che sta facendo secondo me un buon lavoro.......evidentemente non si è lasciato influenzare dagli altri.....
Ultima modifica di Wolverine; 23/1/2008 alle 0:08
ke skifo ke mi fa la politika!
paura. non ti infervorare...uffi. tu ti appassioni troppo
comunque, berlusconi ha fatto il passo più lungo della gamba ad abbassare le tasse [vorrei vedere di quanto poi]. c'è un deficit pubblico spaventoso, e non se lo poteva permettere.
chi va dopo di lui, ovviamente, si trova con un buco nei conti, e deve riempirlo, e passa per lo stronzo della situazione.
prima riempiamo il debito pubblico, e poi, caso mai, abbassiamo le tasse. se no lo stato collassa, ed entriamo tutti quanti in crisi.
sul fatto di bush, non è una questione di governo voltafaccia. anche quando berlusconi prima ha detto che scioglieva forza italia, e poi non lo faceva, e poi lo faceva, e poi non lo faceva [che tipo -.-"], litigò con fini e con casini.
il problema è la legge elettorale, che da troppo potere ai singoli partiti, ostacolando così la coesione all'interno dei singoli schieramenti. come vedi, infatti, lo hai detto stesso tu, diverse iniziative non sono state prese per partiti come i comunisti italiani, che rispetto alla margherità, ad esempio, hanno preso un decimo dei voti, ma hanno uguali diritti, e ostacolano il governo.
ma questa legge elettorale non l'ha fatta prodi...
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.