ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 18 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 178

L'Italia vuole le bombe atomiche!

  1. #91
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Bhè, non credo che le atomiche esplodano per caso; ma il punto che non è chiaro nel dibattito è che quelle atomiche per quanto ne sappiamo non sono nostre, sono degli Stati Uniti.
    Quindi non è che se domani esce fuori qualcuno che decide di lanciare un missile nucleare contro l'Italia, noi andiamo a Ghedi prendiamo un'atomica e gliela rilanciamo.
    L'atomica fa si da deterrente, ma è un deterrente del ciufolo; perchè una volta che parte un attacco nucleare il problema non è rispondere a tale attacco, il problema è evitare l'attacco, perchè sicuramente in un conflitto i punti strategici sono anche le postazioni offensive del nemico, e quindi ne risulta che il primo che mette a segno l'attacco rende quasi inoffensivo il nemico (senza contare la possibilità dell'olocausto nucleare..). E l'Italia non è capace neanche di difendersi dagli extracomunitari che arrivano, figuriamoci se può difendersi da un attacco nucleare..
    Anzi, magari noi che non c'entriamo una cippa con i casini che fanno gli Stati Uniti sul piano internazionale, siamo anche un bel bocconcino per qualche pazzo che un domani decidesse di indebolire la presenza americana in europa.

    E poi le atomiche che sono tenute a Ghedi e ad Aviano non sono mica questa gran cosa, sono bombe che vanno lanciate dai bombardieri..
    Roba che esistono gli ICBM intercontinentali che lanciati da qualsiasi punto del globo possono colpire ovunque, sai dove ce le mettiamo noi le atomiche da montare su un bombardiere..
    Eh è quello che ho detto XD
    Eh lo so
    Eh! possono essere lanciate solamente da militari italiani


  2. # ADS
     

  3. #92
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SeDoBrEn GoCCe Visualizza il messaggio
    beh in giardino con d fianco tubature d gas, bombole, riserve d nitroglicol o TNT nn terrei mai un atomica...
    Quello che sostengo è che se le bombe non saranno utilizzate, tanto vale eliminarle XD.. eliminiamole tutte così non ci saranno pericoli di guerre nucleare ^^
    Ripeto per l'ennesima volta -.- : non me ne frega niente se siamo sottomessi all'america -.- qui si tratta di rispettare un accordo che anche l'Italia ha firmato

  4. #93
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    Lo so benissimo che la quella di Nagasaki è stata più potente XD.. Senti non è una mia affermazione, ma di esperti storici .. io a quell'epoca non c'ero e quindi mi affido a loro ..
    l'unico modo per sconfiggere il giappone, era attraverso una invasione...che di conseguenze avrebbe portato ad una guerra di logoramento se non di trincea che avrebbe fatto più morti delle due bombe atomiche e non si sa quanto sarebbe potuta andare avanti.....non so che esperti storici hanno detto ciò, ma è un immane cavolata, le bombe atomiche, soprattutto la prima... sono stare risolutive!

  5. #94
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    twixina, le basi americane in italia...è come se fosserò piccoli stati americani all'interno del nostro territorio, in cui noi non abbiamo nessuna giurisdizione (hai presente le ambasciate? stessa cosa).....eliminare le atomiche è un utopia....tu ti fidi di India, Cina, Pakistan o Iran (quando le avrà)....sarebbe la cavolata più grande che si possa fare, saremmo totalmente in mano a dei pazzi o terroristi!

  6. #95
    Assuefatto da FdT
    Uomo 32 anni da Varese
    Iscrizione: 23/11/2007
    Messaggi: 594
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    Spiegami questo punto.
    Che non bisogna produrre una tale quantità di atomiche come si fa con un fucile xD,per esempio.
    Capito?
    Insomma averne poche,ma averle!

  7. #96
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da |MusiC| Visualizza il messaggio
    Che non bisogna produrre una tale quantità di atomiche come si fa con un fucile xD,per esempio.
    Capito?
    Insomma averne poche,ma averle!
    E' un controsenso.

  8. #97
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da adfk Visualizza il messaggio
    l'unico modo per sconfiggere il giappone, era attraverso una invasione...che di conseguenze avrebbe portato ad una guerra di logoramento se non di trincea che avrebbe fatto più morti delle due bombe atomiche e non si sa quanto sarebbe potuta andare avanti.....non so che esperti storici hanno detto ciò, ma è un immane cavolata, le bombe atomiche, soprattutto la prima... sono stare risolutive!
    Ok ammettiamo che sia vero.. attualmente non servono più... giusto?

  9. #98
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da adfk Visualizza il messaggio
    twixina, le basi americane in italia...è come se fosserò piccoli stati americani all'interno del nostro territorio, in cui noi non abbiamo nessuna giurisdizione (hai presente le ambasciate? stessa cosa).....eliminare le atomiche è un utopia....tu ti fidi di India, Cina, Pakistan o Iran (quando le avrà)....sarebbe la cavolata più grande che si possa fare, saremmo totalmente in mano a dei pazzi o terroristi!
    Ma no! Non sono la stessa cosa! Noi nella ambasciate non possiamo fare nulla perché sono territori 'neutri', extranazionali... invece nelle basi americane possiamo avere il diritto di giurisdizione per queste cose! Oh ma se non ci credete chiedetelo a Lisa Clark ! Io non ho detto che mi fido di quei paesi ( veramentie di nessuno XD ), ma non mi fido delle bombe atomiche.

  10. #99
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Effettivamente, secondo anche un dossier del Servizio Affari Internazionali risalente a Giugno 2007, ha ragione twixina: le basi americane sono da considerare territorio italiano e non extraterritoriali come invece lo sono (e anche il documento lo conferma) le sedi diplomatiche

    http://www.iai.it/pdf/Oss_Transatlantico/70.pdf

    Piccolo OT chiarificatore

  11. #100
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Effettivamente, secondo anche un dossier del Servizio Affari Internazionali risalente a Giugno 2007, ha ragione twixina: le basi americane sono da considerare territorio italiano e non extraterritoriali come invece lo sono (e anche il documento lo conferma) le sedi diplomatiche

    http://www.iai.it/pdf/Oss_Transatlantico/70.pdf

    Piccolo OT chiarificatore
    Darco ti va di passare dalla mia parte ?
    Ah comunque non siamo mica solo noi comunisti che non vogliamo le bombe eh XD

Pagina 10 di 18 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. l'italia sul due
    Da vale4exs nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 24/1/2008, 16:06
  2. L'italia oggi
    Da Miatamania nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 3/11/2007, 17:23
  3. Bombe atomiche americane in Italia
    Da *Sniper* nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 18/9/2007, 13:19
  4. e l'italia va avanti...
    Da xBLooDyMaStEr87 nel forum Sport
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 18/10/2006, 7:59
  5. Bombe a Londra
    Da Sally nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 11/7/2005, 20:48