Ma tua guarda che barilate di ipocrisia che bisogna stare a leggere da giovani di vent'anni qui.. Poi magari sono gli stessi che si lamentano della politica..
Il Papa non ha rinunciato alla visita perchè ha avuto un indigestione, ma perchè c'è stata una protesta dura nei suoi confronti, sia del mondo accademico (quei quattro imbecilli di professori ignoranti che hanno fatto quella sottospecie di petizione) sia da alcuni studenti, che hanno tirato su un casino che in facoltà che non si vedeva dai tempi del '68.
Allora, per una sorta di logica causa ed effetto, è ben logico pensare che se il Papa ha evitato, lo ha fatto in luogo di questo, non perchè alla Sapienza sventolavano striscioni di amore religioso.
Tutto il resto sono chiacchiere e congetture alla buona buttate da giù da chi ha il Papa sulle balle. E' innammissibile che si venga a creare una protesta di simili dimensioni per la visita del Papa in un ateneo, ma dove siamo finiti? Siamo nella russia stalinista? Ma questi incivili che studiano e insegnano nelle facoltà ma cosa ***** studiano?
L'accaduto è scandaloso, è proprio scandaloso. E bisogna anche stare a leggere chi si meraviglia per lo sdegno.
La democrazia non è messa in discussione dalla voce di pochi, ma è messa in discussione dal fatto che la voce di questi pochi abbia una tale rilevanza.
Ma che vadano a vivere nella giungla che è meglio.
Sicuramente le parole del Papa sono state manipolate e strumentalizzate così come quelle di Feyerabend; ma dobbiamo anche ricordarci che il filosofo austriaco quelle parole le ha dette, non se le sono mica inventate. E le ha dette perchè essendo una persona dotata di cervello, giudicando i fatti riguardanti la condanna di Galileo ha ammesso (come dovrebbe fare chiunque abbia un po' di sale in zucca) che il processo a Galileo fu assolutamente ragionevole e sensato.
E perchè avrebbe affermato questo? Semplicemente perchè Galileo al tempo ha fatto come farebbe oggi uno pseudoscienziato che se ne uscisse affermando che il gli alieni sono in mezzo a noi, senza portarne uno straccio di prova. Oggi lo butterebbero in qualche casa di cura, all'epoca l'hanno relegato nella sua abitazione (contornato da fior fior di dottori della scienza).
Galileo mise in discussione un sistema universalmente accettato da chiunque, senza addurre uno straccio di prova, ed in modo assolutamente antiscientifico e malizioso. Questo lo portò al processo ed alla condanna.
Chaoz, ma piantala con questi interventi del chaoz. Cercare sottili differenze tra "dimostri aridità" e "sei arido" sa proprio di presa per il culo.
E' come se dicessi a qualcuno "dimostri stronzaggine", e poi gli dicessi "ma non significa che io dica che sei uno stronzo".
E' dal primo post che stai scrivendo chaozzate, pensa all'argomento del topic e tieni i tuoi commenti personali per te, dato che alla tua persona si addicono benissimo.
Non c'è niente di scandoloso,si è stata fatta una protesta,tutto qui...ma si sa..quando si parla del Papa si parla della voce divina,eletta da dio stesso
Mi sono visto davvero troppi telegiornali che hanno ingigantito la cosa.Addirittura si parla di brutta figura,oltraggio alla democrazia,bocche taciute e altre varie minchiate che mettono tristezza,e fanno capire che l'informazione è solo un oggetto pagato da alcuni,pur di influenzare le persone verso un'unica opinione...Invece diciamo le cose vere...essere imparziali su questi argomenti è essenziale,anche perchè chi ne protesta,ha i suoi buoni motivo per farlo
ahmadinejad è stato all'università di harvard.....e non c'è stata alcun tipo di protesta o altro....la massima autorità della nostra religione viene all'università della Sapienza e succede questo finimondo.....
diamo un immagine dell'Italia all'estero veramente PIETOSA!!!!!!