In momenti come questo, mi vergogno di essere italiana.
In momenti come questo, mi vergogno di essere italiana.
lasciamo perdere la democrazia perchè non se ne viene più fuori.
se c'è anche solo 1 persona che vuole sentire il papa, in una conferenza che è stata programmata e che quindi deve esserci, è suo diritto poter partecipare; e nei suoi (di quell'1) confronti gli altri dovrebbero avere un po' di rispetto. qui è mancato il rispetto.
ma tanto noi siamo la società che riconosce nei soldi e nell'essere famosi gli unici valori... di che ci stupiamo oramai...
A fronte di 67 che manifestavano l'essere contrari alla presenza del papa alla sapienza, quanti ne hai contati che han espresso parere favorevole?
Che fai, ti prendi tutto il gregge dei silenziosi dalla tua parte?
Ecco il concetto di falsa democrazia a cui alludevo.
Comunque a quei 67 non puoi negare il diritto di espressione: han detto la loro. Erano in minoranza? Non contavano che per 4 cretini? Bene!
Poteva el sor Papa non dare loro importanza e procedere per i suoiu programmi... perché non l'ha fatto? E non venirmi a dire che era pericoloso, perché non è vero. O meglio, pericoloso era, per la sua credibilità, perché la protesta sarebbe stata enorme, perché a migliaia di studenti si sarebbero unite altre categorie di persone, numerose e inkazzate, perrché il papa l'avrebbero ridicolizzato. Democraticamente!
Wela, wela.... Un momento, stiamo degenerando.
Il MIO punto è questo: se loro NON hanno voluto un incontro con il Papa in segno di protesta che problema c'è?Non hanno fatto versi, o che; hanno agito come si agisce in TUTTE le manifestazioni di questo mondo.
Dopodiché, gli altri, quelli che tanto volevano 'sto incontro...
Perchè non hanno preso la parola?Senza striscioni, cartelli o che; bastava salire su una cattedra e dire "*****, noi vogliamo il confronto, se non vi interessa statevene a casa".
Bella sta maggioranza, sì... Zitti in un angolo a guardare.
Magari il Papa sentendo la vicinanza della maggioranza non avrebbe annullato un tubo, no?
la domanda è semplice perchè ora questo attacco frontale della chiesa alla società civile italiana..........e forse un gioco di sponda con la politica italiana per aiutarla per ragioni di opportunità a sviare dai i veri problemi che ci affligggono in questo momento?.
La moratoria, l'aborto, l'udienza del papa agli enti locali laziali che sia l'inzio di una nuova stagione di lotta contro il laicismo italiano da parte della chiesa? insomma se è un vero e proprio disegno , cosa ci dobbiamo aspettare per il futuro ?
Ultima modifica di Usher; 16/1/2008 alle 15:22