ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 87

anno nuovo, papa vecchio...

  1. #41
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    Va beh, detto questo, capisco che il papa non sia "autorizzato" a riconoscere gli omosessuali come famiglia, ma da qua a dire che minacciano la pace nel mondo ce ne vuole eh.
    Infatti non dice che minacciano la pace nel mondo.. Nel discorso che fa il Papa si riferisce a chi attacca la famiglia, solo poi parla di famiglia formata da uomo e donna. Il punto è che non vedo come possa dire altrimenti, senza considerare che leggendo tutto il discorso del Papa si evince come egli stia parlando della famiglia come genitrice, e non vedo come possa riferirsi agli omosessuali visto che non possono generare.



    Tutta la discussione si basa sulle parole di S@ve, non del Papa; e sulla sua interpretazione partigiana.
    Con fantastiche affermazioni ad effetto sparse qua e là, tra odio e schifo vario, espresse nel massimo della cordialità, in un topic per niente anticattolico, aperto da una persona dichiaratamente oggettiva e chiara, lo Spiderman degli Specchi S@ve; il quale insieme all'innominato si devono difendere dalle mie offensive affermazioni censurabili (e censurate).

  2. # ADS
     

  3. #42
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    eh beh, non mi pare che la sacra famiglia fosse formata da due maschi o da due femmine.
    la chiesa non riconosce gli omosessuali e mai li riconoscerà (credo) però non vedo tutto quell'astio verso di loro nel discorso.
    come non capisco chi dice: "odio il papa, il papa non capisce un ***** ecc.." visto che molti dei concetti da lui toccati sono concetti giusti e mi pare toccati anche da politici sia di destra che di sinistra. (quindi odiate pure quei politici? )
    La sacra famiglia non sarà formata da due uomini o due donne ma si fa fatica a capire chi è il padre e chi è il figlio. Se la sacra famiglia è una famiglia normale io sono Rosy Bindi.

  4. #43
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Infatti non dice che minacciano la pace nel mondo.. Nel discorso che fa il Papa si riferisce a chi attacca la famiglia, solo poi parla di famiglia formata da uomo e donna. Il punto è che non vedo come possa dire altrimenti, senza considerare che leggendo tutto il discorso del Papa si evince come egli stia parlando della famiglia come genitrice, e non vedo come possa riferirsi agli omosessuali visto che non possono generare.
    .
    è quello che ho cercato di dire prima, riportando proprio le parti interessate. ma forse non ci sono riuscito.

  5. #44
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Infatti non dice che minacciano la pace nel mondo.. Nel discorso che fa il Papa si riferisce a chi attacca la famiglia, solo poi parla di famiglia formata da uomo e donna. Il punto è che non vedo come possa dire altrimenti, senza considerare che leggendo tutto il discorso del Papa si evince come egli stia parlando della famiglia come genitrice, e non vedo come possa riferirsi agli omosessuali visto che non possono generare.

    Tutta la discussione si basa sulle parole di S@ve, non del Papa; e sulla sua interpretazione partigiana.
    Con fantastiche affermazioni ad effetto sparse qua e là, tra odio e schifo vario, espresse nel massimo della cordialità, in un topic per niente anticattolico, aperto da una persona dichiaratamente oggettiva e chiara, lo Spiderman degli Specchi S@ve; il quale insieme all'innominato si devono difendere dalle mie offensive affermazioni censurabili (e censurate).
    Per il papa è la famiglia omosessuale che attacca la famiglia naturale. Le convivenze non eliminano la possibilità di generare, quindi non si riferisce (in modo principale) alle coppie di fatto. Si riferisce alle coppie omosessuali, perchè lo sappiamo io, te e tutto il mondo che a lui non vanno giù.
    E comunque continuo a non vedere come una coppia omosessuale possa ledere la famiglia naturale. E' una cosa che non capisco e che non capirò perchè non ha senso.

  6. #45
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DiVX Visualizza il messaggio
    Il Papa e i cattolici che sono contro agli omosessuali non hanno capito che si devono fare gli affari propi. Io non sono cristiano e quindi non ho nessuna regola di coscienza che mi vieti di avere rapporti omosessuali, un cristiano invece ce l'ha. Ma ce l'ha per se stesso non per gli altri. Ogni cristiano riterrà peccato avere rapporti omosessuali, ma per se stesso. Esattamente come riterrà peccato fare sesso prima del matrimonio. Non servono leggi che vincolino le coscienze di tutti alle coscienze di alcuni.
    piccolo ot. Hai mai visto cambio moglia usa? il programma che fanno su fox? Due famiglie si scambiano la moglie per un paio di settimane, che andrà a vivere nella casa dell altra famiglia e farà da moglie/mamma prendendo il posto dell'altra.
    Un giorno hanno fatto cambio una famiglia cattolica, e due gay (con2 figlie adottive).

    La moglie arriva a casa del ragazzo omosessuale, all inizio un po' shockata, un po' sulle sue, presa male/incazzata. Alla fine piange e chiede scusa per i pregiudizi.. e dice una cosa del tipo "ho capito che siete persone come tutte noi, che si amano come tutti e forse la vostra fanmiglia è anche migliore della nostra (nel senso che le figlie aiutavano, andavano bene a scuola, tutti mangiavano sempre insieme.. ecc..)

    Il ragazzo gay a casa del marito e figli dell altra famiglia, non è neanke stato accettato in casa, perchè il tizio un gay in casa non lo voleva.. per quello che dice la bibbia (sue testuali parole). Quindi l ha fatto dormire in hotel, sempre. Mentre con i bambini/ragazzi andava d'accordissimo.. ma il padre niente da fare, a momenti non voleva neanche parlarci.

    Al di là di questo, è anche sbagliato però prendere dalla religione solo quello che ci fa comodo.
    Dio dice di non fare sesso prima del matrimonio. Sei credente e praticante? Non lo fai.. oppure non attaccarti alle storie "lo dice la bibbia, lo dice dio" su altri argomenti che ti fanno comodo.

  7. #46
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    piccolo ot. Hai mai visto cambio moglia usa? il programma che fanno su fox? Due famiglie si scambiano la moglie per un paio di settimane, che andrà a vivere nella casa dell altra famiglia e farà da moglie/mamma prendendo il posto dell'altra.
    Un giorno hanno fatto cambio una famiglia cattolica, e due gay (con2 figlie adottive).

    La moglie arriva a casa del ragazzo omosessuale, all inizio un po' shockata, un po' sulle sue, presa male/incazzata. Alla fine piange e chiede scusa per i pregiudizi.. e dice una cosa del tipo "ho capito che siete persone come tutte noi, che si amano come tutti e forse la vostra fanmiglia è anche migliore della nostra (nel senso che le figlie aiutavano, andavano bene a scuola, tutti mangiavano sempre insieme.. ecc..)

    Il ragazzo gay a casa del marito e figli dell altra famiglia, non è neanke stato accettato in casa, perchè il tizio un gay in casa non lo voleva.. per quello che dice la bibbia (sue testuali parole). Quindi l ha fatto dormire in hotel, sempre. Mentre con i bambini/ragazzi andava d'accordissimo.. ma il padre niente da fare, a momenti non voleva neanche parlarci.

    Al di là di questo, è anche sbagliato però prendere dalla religione solo quello che ci fa comodo.
    Dio dice di non fare sesso prima del matrimonio. Sei credente e praticante? Non lo fai.. oppure non attaccarti alle storie "lo dice la bibbia, lo dice dio" su altri argomenti che ti fanno comodo.
    Sebbene quello che dici non prova nulla a favore degli omosessuali, sicuramente prova che non è chero che violentano la pace nel mondo. L'unica cosa che dimostra è che l'amore è uguale per tutti.

  8. #47
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Infatti non dice che minacciano la pace nel mondo.. Nel discorso che fa il Papa si riferisce a chi attacca la famiglia, solo poi parla di famiglia formata da uomo e donna. Il punto è che non vedo come possa dire altrimenti, senza considerare che leggendo tutto il discorso del Papa si evince come egli stia parlando della famiglia come genitrice, e non vedo come possa riferirsi agli omosessuali visto che non possono generare.

    Tutta la discussione si basa sulle parole di S@ve, non del Papa; e sulla sua interpretazione partigiana.
    Con fantastiche affermazioni ad effetto sparse qua e là, tra odio e schifo vario, espresse nel massimo della cordialità, in un topic per niente anticattolico, aperto da una persona dichiaratamente oggettiva e chiara, lo Spiderman degli Specchi S@ve; il quale insieme all'innominato si devono difendere dalle mie offensive affermazioni censurabili (e censurate).
    Il Papa afferma che “chi anche inconsapevolmente osteggia l’istituto familiare rende fragile la pace … perché indebolisce quella che di fatto è la principale ‘agenzia di pace’”. “Tutto ciò che contribuisce a indebolire la famiglia fondata sul matrimonio di un uomo e una donna, ciò che direttamente o indirettamente ne frena la disponibilità all’accoglienza responsabile di una nuova vita, ciò che ne ostacola il diritto ad essere la prima educatrice dell’educazione dei figli, costituisce un oggettivo impedimento sulla via della pace.

    Questo l'ho preso or ora dal sito che hai proposto tu (radiovaticana)

    Ti ho messo in neretto le parole chiave...

    Se le mie sono affermazioni fantastiche lo decidano i frequentatori del 3d.

  9. #48
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    La legge morale di Dio condanna l’omosessualità di qualsiasi tipo: “Non avrai relazioni carnali con un uomo, come si hanno con una donna: è cosa abominevole. ...Se uno ha relazioni carnali con un uomo come si hanno con una donna, ambedue hanno commesso cosa abominevole; saranno certamente messi a morte; il loro sangue ricadrà su di loro" (Levitino 18:22; 20:13)

    Il Nuovo Testamento concorda con la condanna che l’Antico Testamento fa dell’omosessualità, e la conferma. Potrebbe forse un altro brano meglio esprimere la condanna dell’omosessualità che ciò che Paolo scrive nel primo capitolo di Romani? “Perciò Dio li ha abbandonati all'impurità nelle concupiscenze dei loro cuori, sì da vituperare i loro corpi tra loro stessi. Essi che hanno cambiato la verità di Dio in menzogna e hanno adorato e servito la creatura, al posto del Creatore che è benedetto in eterno. Amen. Per questo Dio li ha abbandonati a passioni infami, poiché anche le loro donne hanno mutato la relazione naturale in quella che è contro natura. Nello stesso modo gli uomini, lasciata la relazione naturale con la donna, si sono accesi nella loro libidine gli uni verso gli altri, commettendo atti indecenti uomini con uomini, ricevendo in se stessi la ricompensa dovuta al loro traviamento. E siccome non ritennero opportuno conoscere Dio, Dio li ha abbandonati ad una mente perversa, da far cose sconvenienti ... Or essi, pur avendo riconosciuto il decreto di Dio secondo cui quelli che fanno tali cose sono degni di morte, non solo le fanno, ma approvano anche coloro che le commettono” (Romani 1:24-28,32).

    Paolo condannava questi comportamenti folli e malvagi molto tempo fa: “noi sappiamo che la legge è buona, se uno la usa legittimamente; sapendo questo, che la legge non è stata istituita per il giusto, ma per gli empi e i ribelli, per i malvagi e i peccatori, per gli scellerati e i profani, per coloro che uccidono padre e madre, per gli omicidi, per i fornicatori, per gli omosessuali, per i rapitori, per i falsi, per gli spergiuri, e per qualsiasi altra cosa contraria alla sana dottrina” (1 Timoteo 1:8-10)

    --

    Nella Bibbia si dice continuamente che i rapporti omosessuali sono un peccato (Levitico 19:1-13; Levitico 18:22; Romani 1:26-27; I Corinzi 6:9). Romani 1:26-27 ci insegna che l’omosessualità è risultato dell’abbandono di Dio e del disubbidienza nei Suoi confronti. Quando l’uomo continua a peccare e vivere senza Dio, nella Bibbia si dice che Dio lo “lascia” a peccati ancora più ampi e corrotti per fargli vedere l’assurdità e la disperazione della vita separata da Dio. Nel I Corinzi 6:9 si proclama che “gli omosessuali” non erediteranno il Regno di Dio.
    ----

    Per questo peccato Dio ordinò la distruzione di diverse nazioni che vivevano in Cana (oltre a Sodoma e Gomorra). Non solo Dio ordinò ad Israele di distruggerle, ma disse anche che li avrebbe aiutato a farlo. Certi modernisti, pur ammettendo che c’è scritto così, negano che Dio l’ha detto, confutando così la veracità della Bibbia (se mai fosse possibile). e quando l’Eterno, il tuo DIO, le avrà date in tuo potere tu le sconfiggerai e le voterai al completo sterminio; non farai con esse alleanza, né userai con loro alcuna misericordia. (Deuteronomio 7:2)
    ma l’Eterno, il tuo DIO, le darà in tuo potere, e le getterà in grande confusione finché siano sterminate. (Deuteronomio 7:23)
    E per quale ragione Dio ordinò che queste nazioni fossero votate a morte: 22 Non avrai relazioni carnali con un uomo, come si hanno con una donna: è cosa abominevole. 23 Non ti accoppierai con alcuna bestia per contaminarti con essa; né alcuna donna si accosti ad una bestia per accoppiarsi con essa; è una perversione ripugnante. 24 Non vi contaminate con alcuna di queste cose, poiché con tutte queste cose si sono contaminate le nazioni che io sto per scacciare davanti a voi. 25 Il paese è stato contaminato; perciò io lo punirò per la sua iniquità, e il paese vomiterà i suoi abitanti. (Levitico 18:22-25)
    E non seguirete le usanze delle nazioni che io sto per scacciare davanti a voi; esse hanno fatto tutte queste cose, e perciò le ho in abominio, (Levitico 20:23)
    E il principio è ripetuto nel NT:"Proprio come Sodoma e Gomorra e le città vicine, che come loro si erano abbandonate alla fornicazione e si erano date a perversioni sessuali contro natura, sono state poste davanti come esempio, subendo la pena di un fuoco eterno;" (Giu 1:7 )




    .---------------------




    Va beh, detto questo, capisco che il papa non sia "autorizzato" a riconoscere gli omosessuali come famiglia, ma da qua a dire che minacciano la pace nel mondo ce ne vuole eh.


    prima che perdessi tempo a farmi la lezioncina di religione tramite copia incolla, potevi sprecare 2 secondi in piu' per rileggere meglio cio' che avevo detto prima e di conseguenza avresti capito perchè consigliavo a jazz di ripassarsi un po' di religione cristiana.
    Sinceramente di ripetermi mi scoccia.

  10. #49
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    L'avevano detto già all'inizio che questo Papa era parecchio tradizionale...solo che secondo me con un periodo di scontri di civiltà e emancipazione,una figura come lui è davvero inutile.Il caro papa Wojtila(si scrive così?) era un Papa carismatico che ha saputo fare davvero tanto...ma per me il migliore rimane il mio compaesano

  11. #50
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    prima che perdessi tempo a farmi la lezioncina di religione tramite copia incolla, potevi sprecare 2 secondi in piu' per rileggere meglio cio' che avevo detto prima e di conseguenza avresti capito perchè consigliavo a jazz di ripassarsi un po' di religione cristiana.
    Sinceramente di ripetermi mi scoccia.
    dicevi al ragazzo di leggersi qualche libro di religione o il vangelo per trovare risposta alle sue domande, io ho fatto il copia incolla dei libri di religione, eccole qua le risposte alle sue domande.. questo è quello che è scritto.

    Se poi qualcuno le interpreta a suo modo, è un altro discorso.. ma a me sembra abbastanza chiaro quello che sta scritto.

Discussioni simili

  1. Propositi per il nuovo anno
    Da Yvette nel forum Argomento libero
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 14/1/2007, 8:41
  2. Per questo nuovo anno
    Da Ligaro nel forum Argomento libero
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 3/1/2007, 19:10
  3. Il nuovo Papa
    Da Morotuscany nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 19/4/2005, 17:24