ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789
Visualizzazione risultati da 81 a 87 su 87

anno nuovo, papa vecchio...

  1. #81
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    è questo cio' che penso, che piacere esser capita!
    PS: abel con cio' non dovresti piu' aver dubbi circa cio' che intendevo dire....
    leggi il mio intervento precedente a questo e dimmi che ne pensi.


  2. # ADS
     

  3. #82
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Il significato delle parole però è univoco, per quanto elastica possa essere la lingua italiana... Se parlo di pace, non posso intendere gravi squilibri di ordine psicologico o sociale...
    Se no stabilisco che stronzo sia sinonimo di persona che va spesso OT e dò dello stronzo a tutti i ragazzi di FdT che non stanno rigidamente al tema del 3d...
    Anche perché non va dimenticato che trattavasi di uno dei discorsi più importanti del papa, che viene tradotto in circa 50 lingue e che viene ascoltato da una miriade di persone le quali per altro sono convinte che a parlare sia Dio in persona, essendoci fra i cattolici questa credenza che l'uomo che diventa papa parli per voce di Dio...
    Allora io dico, se tu papa devi dar fiato alla voce di Dio, il discorso che fai te lo devi preparare con molta attenzione.
    La cosa grave è che - realmente - molta attenzione è stata posta a tale discorso e VOLUTAMENTE si sono usati certi termini, VOLUTAMENTE s'è parlato di pace minata da parte degli omosessuali.
    Che ci voleva a utilizzare dei toni differenti? A dire le stesse cose, cioé che si voleva difendere la famiglia formata da uomo e donna perché altrimenti si sarebbero creati turbamenti di natura sociale e psicologica, senza relegare gli omosessuali a mine della pace mondiale?
    Ricordatevi che il papa non scrive a braccio in un forum, come sto facendo io adesso e voi dianzi, che abbiamo licenza anche di dire un'inesattezza e di correggerci successivamente scrivendo un "scusate, mi sono sbagliato"... a certi livelli di pubblico e di rilevanza, ogni sillaba è - come deve essere - pesata.

    mi hai chiesto cosa pensassi di questo tuo intervento e ti accontento:
    allora abel, io parto dal presupposto che io, se fossi Papa, penserei di parlare principalmente con un pubblico che abbia nel cuore la religione e di conseguenza che abbia la capacità di ampliare il significato di una parola importante come "pace".
    Ti sconvolgi in quanto nn capisci il collegamento tra pace e turbamento di natura psicologica o sociale, io non mi sconvolgo affatto: pace per me puo' benissimo riferirsi alla pace mondiale come anche alla pace dell'anima, al benessere provato grazie alla possibilità di potersi appoggiare a fondamenta inequivocabili, come la famiglia .
    In questa società ormai sono davvero pochi i punti fermi, su questo sarai d'accordo, perchè andare a minare quello che è alla base di ciascuno di noi?
    La famiglia ci forma, ci plasma, ci accoglie sin dalla nascita.
    La famiglia è una, poi tu puoi dirmi che si puo' convivere con gente amorevole, per carità ok, io posso convivere ( da adulta) con una coppia gay e trarre benessere psicologico da loro, in termini di sensibilità o altro....ma cio' è possibile se io alla base sono cresciuta all'interno di una famiglia stabile, se a livello psichico ho chiari concetti come identità di genere, di ruolo, etc....etc...
    Per me è chiarissimo, spero lo sia anche per te; ovviamente nn ho la pretesa di farti cambiare opinione, ma almeno la speranza di farti riflettere un momentino in piu', senza apparir presuntuosa, quello si.
    E non per me o per te che già siamo adulti, ma per i bambini che , nel caso un giorno diventasse la normalità esser allevati da coppie gay, non avrebbero avuto la possibilità di scegliere.

  4. #83
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    abel il fatto è questo: la bibbia, la fede, le parole del papa, non sono da prendere alla lettera ma da "interpretare".

    Quindi ognuno interpreta come vuole.

    C'è chi è credente e praticante, e poi scopa qua e là, perchè comunque ci sono diverse interpretazioni delle parole di Dio. Faccio sesso per amore, e dio questo lo ritiene giusto.
    C'è chi è credente e praticante e bestemmia, perchè tanto basta pentirsi e dio perdona tutti.

    Non sto parlando per me eh, sia chiaro. Ma di persone che conosco che sono -credenti e praticanti- e fanno e pensano queste cose.

  5. #84
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Non condivido le sue parole ma le rispetto come lui e tutta la chiesa dovrebbero fare nei confronti degli altri.
    Ultima modifica di Killuminato; 3/1/2008 alle 18:08

  6. #85
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Io penso che i diretti interessati a cui si riferiva sua Santità siano i politici. A quindi io concordo in pieno quello che ha detto.
    Poi voi se siete contro il Papa, contro la Chiesa e contro la religione potete interpretare il discorso come volete e non stiamo neanche qua a discutere.
    E' giusto richiamare i politici perchè 2 omosessuali possono anche stare insieme (anche se ciò mi fa schifo - ma è 1 opinione personale - )ma sicuramente non possono essere equiparati ad una famiglia, cioè uomo-donna-figlio/i. A maggior ragione non possono pensare di adottare dei figli. E' contronatura!! Possono essere innamorati all'infinito ma non sono fatti per poter crescere un figlio. Non potete dirmi che gli affetti di un uomo e di una donna sono gli stessi che possono dare 2 donne o 2 uomini. Vi immaginate voi con 2 papà in casa? Papà1 e papà2? Ma vi sembra una cosa naturale?? E secondo me la religione qui non conta, conta il buon senso. Ma non voglio andare OT.
    Secondo me il Papa intendeva questo e non andare contro gli omo a occhi chiusi, anche se PER FORTUNA non sono accettati dalla Chiesa! Se la Chiesa ha buon senso e voi no non posso farci niente.

    Infine capisco che "vi stia su" questo Papa perchè non fa altro che richiamare le persone a comportarsi come tali, richiama ai veri valori di una vita. Per me è un grande. Ma chi sa che è in torto fa prima a dire che gli sta su.

  7. #86
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    abel il fatto è questo: la bibbia, la fede, le parole del papa, non sono da prendere alla lettera ma da "interpretare".

    Quindi ognuno interpreta come vuole.

    C'è chi è credente e praticante, e poi scopa qua e là, perchè comunque ci sono diverse interpretazioni delle parole di Dio. Faccio sesso per amore, e dio questo lo ritiene giusto.
    C'è chi è credente e praticante e bestemmia, perchè tanto basta pentirsi e dio perdona tutti.

    Non sto parlando per me eh, sia chiaro. Ma di persone che conosco che sono -credenti e praticanti- e fanno e pensano queste cose.

    Io un discorso che si presta a più di un'interpretazione, lo definisco quanto meno ambiguo.
    E non è un complimento... è proprio di un individuo ipocrita, viscido, che non ha nemmeno le palle (ma si, a che gli servono...) di mettere in mostra in modo chiaro quali sono i suoi intendimenti.
    E' tipico dei politici, non dovrebbe esserlo per uno che si vanta di parlare in nome, anzi con la voce, di Dio.

  8. #87
    rhoda
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    “Chi ostacola la famiglia formata dalla unione di un uomo ed una donna , impedisce la pace nel mondo”

    Questa la sintesi del discorso di cambio d'anno di papa Benedetto XVI.

    Ora, qualcuno scriverà "il solito post contro la chiesa etc. etc.", ma non è che io lo faccia per sport, è che diventa impossibile non indignarsi di fronte a scempiaggini di questo genere annunciate su scala mondiale.

    Qualcuno mi spieghi il motivo per il quale, nel caso in cui due maschi o due femmine, spinti da reciproco amore e attrazione, fossero indotti da questo a convivere sotto uno stesso tetto e considerarsi una coppia al pari di tutte quelle eterosessuali che lo fanno sotto la denominazione di famiglia, attenterebbero alla pace nel mondo.




    Spero che il nuovo anno ci regali un nuovo papa, nell'auspicio che questi sia meno schifoso degli ultimi...
    cioè, cinque minuti fa ho scritto la stessa cosa in un altro topic...grande abel!

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789

Discussioni simili

  1. Propositi per il nuovo anno
    Da Yvette nel forum Argomento libero
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 14/1/2007, 8:41
  2. Per questo nuovo anno
    Da Ligaro nel forum Argomento libero
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 3/1/2007, 19:10
  3. Il nuovo Papa
    Da Morotuscany nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 19/4/2005, 17:24