Originariamente inviata da
nuvolablu
allora Abel , io ho argomentato abbastanza, se a te nn basta mai è un problema tuo.
Come ho detto in altri 3d, io non ho assolutamente nulla contro gli omosessuali, se mi conoscessi di persona sapresti bene che detesto chi ha pregiudizi di ogni tipo; l'unica cosa con la quale nn concordo è il fatto che una coppia omosessuale possa far da genitori ad un bambino, e il pregiudizio nn c' entra nulla ma mi sta piu' a cuore la sanità e serenità mentale del futuro adulto.
Nonostante cio', da credente capisco il discorso del Papa, tu lo interpreti come se il papa avesse paragonato gli omosessuali ai terroristi ( parole tue); io lo interpreto come il normale tentativo di farsi portavoce della parola di Dio e come un tentativo di cercare di non distruggere l'unico caposaldo che ci è rimasto: la famiglia.
Per te la famiglia puo' esser formata da 2-3-4 omosessuali con tanto di prole al seguito, per me la famiglia è unica: uomo donna bambino.
Ripeto che per me l'unione gay è degna di rispetto assoluto, e se proprio lo vuoi sapere una volta mi sono pure litigata con un deficiente che al cinema ha cambiato posto
perchè davanti a lui c'erano 2 uomini che si baciavano.
Liberissimi di amarsi, ma finchè nn coinvolgono i bambini; questi ultimi necessitano di una famiglia tradizionale.
Il Papa predica questo, il resto sono solo interpretazioni estreme che tu ed altri date al suo discorso.