ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 23

Il nuovo Papa

  1. #1
    Morotuscany
    Utente bannato

    Predefinito Il nuovo Papa

    In tv ho visto ke kiedevano un pò in giro,a Roma cm da altre parti d'Italia, ke Papa vorrebbero i giovani,coloro ke sn cresciuti cn Karol Wojtyla e ke nn ne hanno conosciuti altri. Siccome molti di noi ci rientriamo,ke Papa desiderate per il futuro?

    Io penso ke Wojtyla sia stato un uomo kn una personalità simpatica,dolce e allo stesso tempo sofferente per le situazioni ke incontrava in giro nel mondo.Una persona ke sapeva esprimersi anke solo cn lo sguardo.
    Sarà difficile sostituirlo,ci vuole carattere.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    Uomo 46 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,884
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Purtroppo non credo proprio ke sarà facile avere un papa della stessa pasta di Giovanni Paolo II.In fondo lui ha avuto ben 26 anni a disposizione x "conquistare" fedeli e non, con il suo coraggio,la sua umanità e la sua immensa spiritualità.Temo poi ke il nuovo Papa sarà più "tradizionalista".

  4. #3
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    La mia paura è la stessa di simone ,ma d altronde ogni papa è diverso e scegliere un suo discepolo sarebbe come mandare avanti un modo di pensare già avviato...i progetti dovrebbero essere portati avanti ,ma deve essere un nuovo papa che vive di luce propria e dal quale partino anche iniziative nuove,per far capire davvero ke tipo è.Non voglio bagnarmi prima di piovere però,,,,voglio aspettare e parlare dopo che sarà stato scelto.

  5. #4
    Kim
    Overdose da FdT Kim
    Donna 36 anni da Estero
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 6,527
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Bhè x il prossimo Papa sarà un compito duro ... dovrebbe essere uno che ci sa fare con i giovani ... e nn troppo rigido ...

    nn ci resta ke aspettare ormai ...

  6. #5
    Trafficante di Sogni RANGER
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,094
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Anche per me sarà molto difficile che si trovi un papa simile a Giovanni PAOLO II ,secondo me si avrà un papa più tradizionalista rispetto a lui !

  7. #6
    anDr1
    Utente bannato

    Predefinito

    io spero sia nero

  8. #7
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Io "egoisticamente" spero che non facciano Papa il Cardinal Sodano.

  9. #8
    Assuefatto da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 664
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Non mi meraviglierei se la scelta del nuovo Papa cadesse su un tipo come l’Arcivescovo di Città del Messico, Norberto Rivera Carrera. Il nome forse ti stupirà, perché non è tra coloro di cui vedi regolarmente la foto sui giornali.

    Rivera Carrera è una figura che gode di grande stima in Messico, in America e in Vaticano. Giovane, di personalità forte, ma allo stesso tempo paterna, è uomo di provatissima ortodossia e robusta preparazione teologica (conservatore moderato lo si potrebbe definire). Non viene da movimenti o ordini religiosi, quindi è ufficialmente imparziale, pur godendo della grande fiducia di realtà come Opus Dei e Legionari di Cristo. Di portamento nobile, ha però evidenti tratti meticci, che danno bene l’idea di quale sia il suo ceto di provenienza, cioè quello popolare.

    Come Giovanni Paolo II, polacco, fu eletto anche per confrontarsi con il gigante sovietico, così Rivera Carrera, messicano, potrebbe esser eletto anche per confrontarsi con il gigante statunitense. Il Messico, infatti, è una sorta di Polonia del continente americano, con la stessa vibrante fede di popolo, le stesse enormi riserve spirituali, lo stesso infuocato amore per la Chiesa e la Cattedra di Pietro, lo stesso anelito mariano. La stessa storia di eroica resistenza nei confronti delle ingerenze di un ingombrante Vicino e dei suoi prolungamenti massonici. E’ nota, poi, la predilezione che Giovanni Paolo II nutriva per il Messico, meta del suo primo viaggio apostolico, Paese che visitò per ben tre volte e di cui teneva nel suo studio il simbolo per eccellenza, l’immagine della Vergine di Guadalupe. Così, insomma, si potrà anche dire che Rivera Carrera seguerebbe le orme wojtyliane.

    Il nuovo Papa sarà un punto di riferimento per la riscossa cattolica in America Latina – dopo anni di successi da parte di chiese, chiesuole e sette di matrice pentecostale e anglosassone – per l’azione evangelizzatrice dei latinos negli Stati Uniti (quella che ha fatto tanto innervosire Samuel Huntington). Costituirà poi la porta attraverso cui far passare nella decadente Europa una nuova linfa di vita cristiana, quella appunto messicana e latinoamericana in generale. Sarà un ulteriore segno del respiro globale della Chiesa Cattolica e della sua apertura alle Chiese del sud del mondo che sono destinate a diventare le protagoniste se non del Terzo Millennio, sicuramente dei prossimi decenni e, forse, dei prossimi secoli.

    mo sono affaticato; vado a farmi una :smt033

  10. #9
    FdT quasi assuefatto
    Iscrizione: 4/10/2004
    Messaggi: 486
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: Il nuovo Papa

    Quote Originariamente inviata da Morotuscany
    ,ke Papa desiderate per il futuro?
    il papa nero!!!

  11. #10
    FdT quasi assuefatto
    Iscrizione: 4/10/2004
    Messaggi: 486
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DKNY
    Io "egoisticamente" spero che non facciano Papa il Cardinal Sodano.

    non possono farlo papa, il papa può essere eletto e deve avere meno di 75 anni.....lui ne ha 78!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Forum Nuovo..NICK NUOVO!!
    Da °°bLaCk°°sHeeP°° nel forum Off Topic
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 20/6/2012, 23:30
  2. Perchè papà???
    Da miki01 nel forum Figuracce
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 30/1/2010, 13:28
  3. papa?
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 6/6/2007, 18:42
  4. Per il papa
    Da Enery nel forum Argomento libero
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 15/4/2005, 14:23