ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 87

anno nuovo, papa vecchio...

  1. #21
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    mi citi testualmente il punto in cui lo dice?

    perchè personalmente sono stanco di queste interpretazioni che lasciano molto a desiderare

    Quando afferma che chi osteggia la famiglia eterosessuale minaccia la pace nel mondo.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Non si tratta di credere o non credere, ma di aver profondamente offeso una categoria di persone da parte di un individuo fra i più in vista nel mondo, in un discorso ufficiale tradotto in non so quante decine di lingue.

    Parli di rispetto.

    Non si può pretendere il rispetto per un individuo che non rispetta il prossimo, anzi che lo calpesta.

    ormai non mi stupisco piu' di nulla...è incredibile a cosa ci si possa attaccare pur di non dire apertamente che, in quanto nn credente, si è pronti a sputare sopra a qualsiasi parola esca dalla bocca del Papa o da quella della catechista della parrocchia di quartiere
    Mi auguro che la TUA interpretazione del discorso del Papa sia solo tua e condivisa da pochi nel mondo.

  4. #23
    Jazz_lover
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    quindi il Papa inciterebbe all'intolleranza??
    ma dai.........
    ma è ovvio che non possa predicare il matrimonio omosessuale, se cosi' facesse non sarebbe il Papa ma pincopallino......
    "..dare testimonianza davanti al mondo della bellezza dell'essere umano, del matrimonio e della famiglia". "Questa - ha ricordato - fondata nell'unione indissolubile fra un uomo e una donna, costituisce l'ambito privilegiato in cui la vita umana viene accolta e protetta, dal suo inizio alla fine naturale". (Benedetto XVI)
    1-Cosa ne sa lui del matrimonio che non l'ha mai provato sulla propria pelle?
    2-In un matrimonio la costante è che c'è amore; se c'è amore in una coppia omosessuale vale di meno rispetto a una eterosessuale? (già questa completa condanna dell'omosessualità è espressione di intolleranza)
    3-Quindi ci sono famiglie di serie A e famiglie di serie B?
    Perchè negli altri paesi industrializzati non è piu cosi?
    4- se per te è cosi ovvia la chiusura mentale di una persona che non ha provato il matrimonio e che si ostina a dettar legge e a parlare di fine naturale di un legame, cioè fino alla morte (ironico?), continua a credere nelle sue parole..

  5. #24
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jazz_lover Visualizza il messaggio
    "..dare testimonianza davanti al mondo della bellezza dell'essere umano, del matrimonio e della famiglia". "Questa - ha ricordato - fondata nell'unione indissolubile fra un uomo e una donna, costituisce l'ambito privilegiato in cui la vita umana viene accolta e protetta, dal suo inizio alla fine naturale". (Benedetto XVI)
    1-Cosa ne sa lui del matrimonio che non l'ha mai provato sulla propria pelle?
    2-In un matrimonio la costante è che c'è amore; se c'è amore in una coppia omosessuale vale di meno rispetto a una eterosessuale? (già questa completa condanna dell'omosessualità è espressione di intolleranza)
    3-Quindi ci sono famiglie di serie A e famiglie di serie B?
    Perchè negli altri paesi industrializzati non è piu cosi?
    4- se per te è cosi ovvia la chiusura mentale di una persona che non ha provato il matrimonio e che si ostina a dettar legge e a parlare di fine naturale di un legame, cioè fino alla morte (ironico?), continua a credere nelle sue parole..


    Vai a leggerti il Vangelo o qualche libro di religione e troverai risposta alle tue domande.
    Qui non si tratta di interpretare , il Papa dice cio' che la religione cristiana gli dice di dire, punto.
    Se poi nn sei d'accordo in quanto nn credi, è affar tuo ma nn dire che il papa dice sciocchezze o altro.

  6. #25
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    mi citi testualmente il punto in cui lo dice?

    perchè personalmente sono stanco di queste interpretazioni che lasciano molto a desiderare
    Ancora x obo:

    Il papa afferma che la famiglia eterosessuale è la principale agenzia di pace (parole testuali) e che chi la osteggia rende fragile la pace (ancora parole testuali).

    Se poi vogliamo dire che non ce l'aveva con gli omosessuali, bensì con quelli che aumentano gli affitti delle case...

  7. #26
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    mi citi testualmente il punto in cui lo dice?

    perchè personalmente sono stanco di queste interpretazioni che lasciano molto a desiderare
    vedo che prima di parlare un po' ti informi...

    3. In effetti, in una sana vita familiare si fa esperienza di alcune componenti fondamentali della pace: la giustizia e l'amore tra fratelli e sorelle, la funzione dell'autorità espressa dai genitori, il servizio amorevole ai membri più deboli perché piccoli o malati o anziani, l'aiuto vicendevole nelle necessità della vita, la disponibilità ad accogliere l'altro e, se necessario, a perdonarlo. Per questo la famiglia è la prima e insostituibile educatrice alla pace. Non meraviglia quindi che la violenza, se perpetrata in famiglia, sia percepita come particolarmente intollerabile. Pertanto, quando si afferma che la famiglia è « la prima e vitale cellula della società »(6), si dice qualcosa di essenziale. La famiglia è fondamento della società anche per questo: perché permette di fare determinanti esperienze di pace. Ne consegue che la comunità umana non può fare a meno del servizio che la famiglia svolge. Dove mai l'essere umano in formazione potrebbe imparare a gustare il « sapore » genuino della pace meglio che nel « nido » originario che la natura gli prepara? Il lessico familiare è un lessico di pace; lì è necessario attingere sempre per non perdere l'uso del vocabolario della pace.

    continua

    Pertanto, chi anche inconsapevolmente osteggia l'istituto familiare rende fragile la pace nell'intera comunità, nazionale e internazionale, perché indebolisce quella che, di fatto, è la principale « agenzia » di pace. È questo un punto meritevole di speciale riflessione: tutto ciò che contribuisce a indebolire la famiglia fondata sul matrimonio di un uomo e una donna, ciò che direttamente o indirettamente ne frena la disponibilità all'accoglienza responsabile di una nuova vita, ciò che ne ostacola il diritto ad essere la prima responsabile dell'educazione dei figli, costituisce un oggettivo impedimento sulla via della pace. La famiglia ha bisogno della casa, del lavoro o del giusto riconoscimento dell'attività domestica dei genitori, della scuola per i figli, dell'assistenza sanitaria di base per tutti. Quando la società e la politica non si impegnano ad aiutare la famiglia in questi campi, si privano di un'essenziale risorsa a servizio della pace. In particolare, i mezzi della comunicazione sociale, per le potenzialità educative di cui dispongono, hanno una speciale responsabilità nel promuovere il rispetto per la famiglia, nell'illustrarne le attese e i diritti, nel metterne in evidenza la bellezza.


    se aveste letto il punto 3 del discorso del papa Vi sareste accorti che quella frase da tutti tanto criticata, non inneggia poi al terrorismo ma è detta come "completamento" di un discorso e di concetti ben più ampi e che, magari bigotto io, non sono poi dei concetti da malati di mente, da scemo, da cretini.

    spero che qualcuno legga il testo però, altrimenti è facile dire: al papa stanno sul ***** i gay e chi è gay è un terrorista

  8. #27
    Jazz_lover
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    Vai a leggerti il Vangelo o qualche libro di religione e troverai risposta alle tue domande.
    Qui non si tratta di interpretare , il Papa dice cio' che la religione cristiana gli dice di dire, punto.
    Se poi nn sei d'accordo in quanto nn credi, è affar tuo ma nn dire che il papa dice sciocchezze o altro.
    il vangelo l'ho letto, ma trovo solo aspetti contrastanti con l'operato della chiesa cattolica di sempre...

  9. #28
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    e parlo cosi, non da cristiano cattolico, ma da uno che crede che la famiglia fondata sul rapporto uomo-donna sia la prima "società" del bambino e che senza una famiglia capace di educare proprio figlio a dei valori giusti, poi il bambino sarà in disagio e crescendo sarà un disadattato e andrà a minare la stessa società in cui viviamo.
    poi ripeto, io la penso cosi e se i miei pensieri sono simili a quelli del papa non posso farci niente tranne che difenderli.

  10. #29
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jazz_lover Visualizza il messaggio
    il vangelo l'ho letto, ma trovo solo aspetti contrastanti con l'operato della chiesa cattolica di sempre...

    per esempio?

  11. #30
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    e parlo cosi, non da cristiano cattolico, ma da uno che crede che la famiglia fondata sul rapporto uomo-donna sia la prima "società" del bambino e che senza una famiglia capace di educare proprio figlio a dei valori giusti, poi il bambino sarà in disagio e crescendo sarà un disadattato e andrà a minare la stessa società in cui viviamo.
    poi ripeto, io la penso cosi e se i miei pensieri sono simili a quelli del papa non posso farci niente tranne che difenderli.

    doppiamente d'accordo
    sia da cattolica che da futura psicologa...

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Propositi per il nuovo anno
    Da Yvette nel forum Argomento libero
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 14/1/2007, 8:41
  2. Per questo nuovo anno
    Da Ligaro nel forum Argomento libero
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 3/1/2007, 19:10
  3. Il nuovo Papa
    Da Morotuscany nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 19/4/2005, 17:24