ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 87

anno nuovo, papa vecchio...

  1. #31
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio

    spero che qualcuno legga il testo però, altrimenti è facile dire: al papa stanno sul ***** i gay e chi è gay è un terrorista
    Scusa Obo, ma secondo te a chi si riferisce il papa quindi quando parla di "coloro che indeboliscono la famiglia fondata sul matrimonio fra un UOMO e una DONNA [...] frena la disponibilità all’accoglienza responsabile di una nuova vita" ????

    Il messaggio mi pare chiaro, si chiede di non permettere la formazione di famiglie differenti da quelle costituire da un maschio e una femmina e di non permettere loro l'adozione di bambini; la minaccia è che costoro porterebbero a minare la pace.

    L'effetto, a mio parere, è porre l'omosessuale a livello della peggior specie.


  2. # ADS
     

  3. #32
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Ancora x obo:

    Il papa afferma che la famiglia eterosessuale è la principale agenzia di pace (parole testuali) e che chi la osteggia rende fragile la pace (ancora parole testuali).

    Se poi vogliamo dire che non ce l'aveva con gli omosessuali, bensì con quelli che aumentano gli affitti delle case...
    ovvio che il papa non sarà mai a favore dell'omosessualità, però se leggi
    La famiglia ha bisogno della casa, del lavoro o del giusto riconoscimento dell'attività domestica dei genitori, della scuola per i figli, dell'assistenza sanitaria di base per tutti. Quando la società e la politica non si impegnano ad aiutare la famiglia in questi campi, si privano di un'essenziale risorsa a servizio della pace. In particolare, i mezzi della comunicazione sociale, per le potenzialità educative di cui dispongono, hanno una speciale responsabilità nel promuovere il rispetto per la famiglia, nell'illustrarne le attese e i diritti, nel metterne in evidenza la bellezza.
    e qui non si riferisce agli omosessuali, quindi tutte queste grida che avete iniziato a fare dall'inizio del topic contro il papa e i gay sono ingiustificate, non le capisco proprio

  4. #33
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    e parlo cosi, non da cristiano cattolico, ma da uno che crede che la famiglia fondata sul rapporto uomo-donna sia la prima "società" del bambino e che senza una famiglia capace di educare proprio figlio a dei valori giusti, poi il bambino sarà in disagio e crescendo sarà un disadattato e andrà a minare la stessa società in cui viviamo.
    poi ripeto, io la penso cosi e se i miei pensieri sono simili a quelli del papa non posso farci niente tranne che difenderli.

    Io non discuto tali tue convinzioni, pur non condividendole, anche perché sarei OT. Qui non si tratta di valutare se sia giusto o meno che due maschi o due femmine adottino un bambino, ma che questi, richiedendo tale diritto, vengano considerati un pericolo per la pace; credo che offesa peggiore non gli si potesse fare.

  5. #34
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Io non discuto tali tue convinzioni, pur non condividendole, anche perché sarei OT. Qui non si tratta di valutare se sia giusto o meno che due maschi o due femmine adottino un bambino, ma che questi, richiedendo tale diritto, vengano considerati un pericolo per la pace; credo che offesa peggiore non gli si potesse fare.
    ok, scusa. comunque non si tratta solo di quello che dici perchè non mi pare che ci siano solo omosessuali che forniscono un lavoro, una casa e quant'altro...

    avete preso spunto da una minima parte del discorso del papa per andare a fare i soliti discorsi.

  6. #35
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    ovvio che il papa non sarà mai a favore dell'omosessualità, però se leggi
    La famiglia ha bisogno della casa, del lavoro o del giusto riconoscimento dell'attività domestica dei genitori, della scuola per i figli, dell'assistenza sanitaria di base per tutti. Quando la società e la politica non si impegnano ad aiutare la famiglia in questi campi, si privano di un'essenziale risorsa a servizio della pace. In particolare, i mezzi della comunicazione sociale, per le potenzialità educative di cui dispongono, hanno una speciale responsabilità nel promuovere il rispetto per la famiglia, nell'illustrarne le attese e i diritti, nel metterne in evidenza la bellezza.
    e qui non si riferisce agli omosessuali, quindi tutte queste grida che avete iniziato a fare dall'inizio del topic contro il papa e i gay sono ingiustificate, non le capisco proprio
    Ma come fai a dire che non si riferisce agli omosessuali???
    Quando un attimo prima ha premesso che la famiglia è quella formata da un uomo e da una donna????
    Dimmi allora con chi altri ce l'avrebbe?????

  7. #36
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    ok, scusa. comunque non si tratta solo di quello che dici perchè non mi pare che ci siano solo omosessuali che forniscono un lavoro, una casa e quant'altro...

    avete preso spunto da una minima parte del discorso del papa per andare a fare i soliti discorsi.

    Il discorso è UNICO e va considerato nella sua interessa.

    Nel discorso viene fatta una premessa: che la famiglia sia formata da un uomo e da una donna.

    La finalità di tale discorso è inequivocabile!

  8. #37
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Il discorso è UNICO e va considerato nella sua interessa.

    Nel discorso viene fatta una premessa: che la famiglia sia formata da un uomo e da una donna.

    La finalità di tale discorso è inequivocabile!
    eh beh, non mi pare che la sacra famiglia fosse formata da due maschi o da due femmine.
    la chiesa non riconosce gli omosessuali e mai li riconoscerà (credo) però non vedo tutto quell'astio verso di loro nel discorso.
    come non capisco chi dice: "odio il papa, il papa non capisce un ***** ecc.." visto che molti dei concetti da lui toccati sono concetti giusti e mi pare toccati anche da politici sia di destra che di sinistra. (quindi odiate pure quei politici? )

  9. #38
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    eh beh, non mi pare che la sacra famiglia fosse formata da due maschi o da due femmine.
    la chiesa non riconosce gli omosessuali e mai li riconoscerà (credo) però non vedo tutto quell'astio verso di loro nel discorso.
    come non capisco chi dice: "odio il papa, il papa non capisce un ***** ecc.." visto che molti dei concetti da lui toccati sono concetti giusti e mi pare toccati anche da politici sia di destra che di sinistra. (quindi odiate pure quei politici? )
    Sarei ben felice se il papa non capisse un càzzo, come sostieni che molti dicano... purtroppo capisce e molto e per questo è anche molto pericoloso per l'umanità.

    Il suo discorso è ben studiato nei minimi dettagli.

    Lo scopo primario è quello di difendere la famiglia canonica e di impedire la formazione di un'alternativa alla famiglia. Per questo si richiede alle forze politiche che diano sovvenzioni alle famiglie canoniche e calpestino le altre. Fin qui va tutto bene, nel senso che, pur non essendo una cosa da me condivisibile affatto, è nel gioco dei ruoli.

    Ripeto che il problema nasce nel momento in cui, non avendo altre argomentazioni sufficientemente valide, parla di "pace minata".
    E' qui che non va bene - caro obo - e che io personalmente mi inkazzo non poco. Non sta più affermando che un omosessuale è un contro-dio, che è un anormale e via dicendo con tante tristi cose già sentite; adesso è passato oltre e il gioco si fa più pesante: dice che un omosessuale è una persona pericolosa per l'umanità. Proprio quello che io, come ho premesso in quest'intervento, penso di lui.

  10. #39
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    Vai a leggerti il Vangelo o qualche libro di religione e troverai risposta alle tue domande.
    Qui non si tratta di interpretare , il Papa dice cio' che la religione cristiana gli dice di dire, punto.
    Se poi nn sei d'accordo in quanto nn credi, è affar tuo ma nn dire che il papa dice sciocchezze o altro.
    La legge morale di Dio condanna l’omosessualità di qualsiasi tipo: “Non avrai relazioni carnali con un uomo, come si hanno con una donna: è cosa abominevole. ...Se uno ha relazioni carnali con un uomo come si hanno con una donna, ambedue hanno commesso cosa abominevole; saranno certamente messi a morte; il loro sangue ricadrà su di loro" (Levitino 18:22; 20:13)

    Il Nuovo Testamento concorda con la condanna che l’Antico Testamento fa dell’omosessualità, e la conferma. Potrebbe forse un altro brano meglio esprimere la condanna dell’omosessualità che ciò che Paolo scrive nel primo capitolo di Romani? “Perciò Dio li ha abbandonati all'impurità nelle concupiscenze dei loro cuori, sì da vituperare i loro corpi tra loro stessi. Essi che hanno cambiato la verità di Dio in menzogna e hanno adorato e servito la creatura, al posto del Creatore che è benedetto in eterno. Amen. Per questo Dio li ha abbandonati a passioni infami, poiché anche le loro donne hanno mutato la relazione naturale in quella che è contro natura. Nello stesso modo gli uomini, lasciata la relazione naturale con la donna, si sono accesi nella loro libidine gli uni verso gli altri, commettendo atti indecenti uomini con uomini, ricevendo in se stessi la ricompensa dovuta al loro traviamento. E siccome non ritennero opportuno conoscere Dio, Dio li ha abbandonati ad una mente perversa, da far cose sconvenienti ... Or essi, pur avendo riconosciuto il decreto di Dio secondo cui quelli che fanno tali cose sono degni di morte, non solo le fanno, ma approvano anche coloro che le commettono” (Romani 1:24-28,32).

    Paolo condannava questi comportamenti folli e malvagi molto tempo fa: “noi sappiamo che la legge è buona, se uno la usa legittimamente; sapendo questo, che la legge non è stata istituita per il giusto, ma per gli empi e i ribelli, per i malvagi e i peccatori, per gli scellerati e i profani, per coloro che uccidono padre e madre, per gli omicidi, per i fornicatori, per gli omosessuali, per i rapitori, per i falsi, per gli spergiuri, e per qualsiasi altra cosa contraria alla sana dottrina” (1 Timoteo 1:8-10)

    --

    Nella Bibbia si dice continuamente che i rapporti omosessuali sono un peccato (Levitico 19:1-13; Levitico 18:22; Romani 1:26-27; I Corinzi 6:9). Romani 1:26-27 ci insegna che l’omosessualità è risultato dell’abbandono di Dio e del disubbidienza nei Suoi confronti. Quando l’uomo continua a peccare e vivere senza Dio, nella Bibbia si dice che Dio lo “lascia” a peccati ancora più ampi e corrotti per fargli vedere l’assurdità e la disperazione della vita separata da Dio. Nel I Corinzi 6:9 si proclama che “gli omosessuali” non erediteranno il Regno di Dio.
    ----

    Per questo peccato Dio ordinò la distruzione di diverse nazioni che vivevano in Cana (oltre a Sodoma e Gomorra). Non solo Dio ordinò ad Israele di distruggerle, ma disse anche che li avrebbe aiutato a farlo. Certi modernisti, pur ammettendo che c’è scritto così, negano che Dio l’ha detto, confutando così la veracità della Bibbia (se mai fosse possibile). e quando l’Eterno, il tuo DIO, le avrà date in tuo potere tu le sconfiggerai e le voterai al completo sterminio; non farai con esse alleanza, né userai con loro alcuna misericordia. (Deuteronomio 7:2)
    ma l’Eterno, il tuo DIO, le darà in tuo potere, e le getterà in grande confusione finché siano sterminate. (Deuteronomio 7:23)
    E per quale ragione Dio ordinò che queste nazioni fossero votate a morte: 22 Non avrai relazioni carnali con un uomo, come si hanno con una donna: è cosa abominevole. 23 Non ti accoppierai con alcuna bestia per contaminarti con essa; né alcuna donna si accosti ad una bestia per accoppiarsi con essa; è una perversione ripugnante. 24 Non vi contaminate con alcuna di queste cose, poiché con tutte queste cose si sono contaminate le nazioni che io sto per scacciare davanti a voi. 25 Il paese è stato contaminato; perciò io lo punirò per la sua iniquità, e il paese vomiterà i suoi abitanti. (Levitico 18:22-25)
    E non seguirete le usanze delle nazioni che io sto per scacciare davanti a voi; esse hanno fatto tutte queste cose, e perciò le ho in abominio, (Levitico 20:23)
    E il principio è ripetuto nel NT:"Proprio come Sodoma e Gomorra e le città vicine, che come loro si erano abbandonate alla fornicazione e si erano date a perversioni sessuali contro natura, sono state poste davanti come esempio, subendo la pena di un fuoco eterno;" (Giu 1:7 )




    .---------------------




    Va beh, detto questo, capisco che il papa non sia "autorizzato" a riconoscere gli omosessuali come famiglia, ma da qua a dire che minacciano la pace nel mondo ce ne vuole eh.

  11. #40
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Il Papa e i cattolici che sono contro agli omosessuali non hanno capito che si devono fare gli affari propi. Io non sono cristiano e quindi non ho nessuna regola di coscienza che mi vieti di avere rapporti omosessuali, un cristiano invece ce l'ha. Ma ce l'ha per se stesso non per gli altri. Ogni cristiano riterrà peccato avere rapporti omosessuali, ma per se stesso. Esattamente come riterrà peccato fare sesso prima del matrimonio. Non servono leggi che vincolino le coscienze di tutti alle coscienze di alcuni.

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Propositi per il nuovo anno
    Da Yvette nel forum Argomento libero
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 14/1/2007, 9:41
  2. Per questo nuovo anno
    Da Ligaro nel forum Argomento libero
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 3/1/2007, 20:10
  3. Il nuovo Papa
    Da Morotuscany nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 19/4/2005, 18:24