ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 87

anno nuovo, papa vecchio...

  1. #11
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Guardacaso non ti sei indignato per le centinaia di morti ammazzati cattolici, vecchi e bambini compresi, che la guerriglia sta facendo in Kenya; ma te la prendi con il Papa perchè secondo te avrebbe fatto un'affermazione assolutamente razzista, egregiamente sintetizzata dalla frase con cui apri il topic.
    Bhè, come al solito trovi spunto per un attacco gratuito e partigiano alla chiesa, per chissà quale ragione dovuta al tuo profondo senso di materialismo bigotto e negativo. Infatti, senza fare sintesi prive di fondamento, è possibile riportare esattamente il discorso del Papa, il quale ha testualmente affermato:
    "chi anche inconsapevolmente osteggia l’istituto familiare rende fragile la pace … perché indebolisce quella che di fatto è la principale agenzia di pace".

    Fonte

    Nel discorso di Papa Benedetto XVI riportato nell'articolo, è inoltre evidente come il Papa si riferisca alla famiglia costituita da uomo e donna, in quanto genitrice, riferendosi all'importanza che va dato al ruolo dei genitori nell'educazione ed il sostegno dei figli.

    E' evidente, come il tuo topic sia fondato sul nulla, e sia il solito subdolo pretesto per sfogare il tuo insensato odio anticattolico.
    L'ennesimo topic inutile.
    E complimenti a chi si sdegna qui sopra, senza neanche sapere cosa il Papa ha detto realmente.


    Dai dello schifoso al Papa, e non solo a quello attuale; dopo aver detto che i preti sono dei 'figli di mignotta' (in senso romanesco, percarità).
    Non è la prima volta che utilizzi un linguaggio inappropriato (il tuo zio stronzo non è passato di certo inosservato), e sarebbe ora che qualche moderatore intervenisse con qualcosa di più di un semplice richiamo all'interno del topic.
    Forse i perbenisti del forum non hanno buona memoria, ma io ricordo bene di come sia stato chiuso in 5 minuti il topic della sezione quattro risate che parlava in modo scherzoso di Allah dei musulmani e del petrolio; dove nessuno aveva minimamente dato dello schifoso ad un musulmano.


    Il tuo cervello cerebromodaiolo dovrebbe occuparsi di altri argomenti, come cosa indossare a capodanno, o il piumino con collo di volpe nera di Cavalli o Moncler nero; specialmente sei i tuoi commenti devono essere come questo sopra.

    A me sembra che la sintesi, che per altro non è la mia ma del TG1 in prima serata di ieri, sia più che corretta.

    Ripeto per l'ennesima volta che non ho dato del romanesco "figli di mignotta" ai preti, ma a coloro che traggono profitto dalla fede della gente.

    Non credo che sia scorretto confessare il proprio sentimento di schifo nei confronti di un personaggio pubblico dopo averlo motivato con simili indecorose dichiarazioni.

    Riguardo al mio scrivere "gli ultimi" riferendomi ai papi, ti faccio notare che non si tratta di una generalizzazione. Mi riferisco sostanzialmente agli ultimi due, dopo averlo ampiamente motivato. su questo come sai, sul precedente aprii a suo tempo un topic apposito, vattelo a rivedere.

    Ti sfido a trovare miei interventi di disapprovazione sull'operato di papa Giovanni Paolo I, Paolo VI, Giovanni XXIII, che questi ultimi due hanno preceduto, mentre invece non ho perso occasione per disapprovare l'operato del precedente ancora papa Pio XII.
    Quindi non si tratta di una prevenzione sulla Chiesa e sulla persona che ricopre un certo ruolo, quello di papa nella fattispecie, ma di una disapprovazione nei confronti dell'uomo Ratzinger in questo caso, Wojtyla in altri casi, soggettiva quanto ti pare, ma da accettare in un contesto democratico...

    Il papa è un uomo, credo che debba essere consentito parlare di "schifo" nei suoi confronti.
    Se così non deve essere, che si faccia chiarezza, ma poi che questa parola non la si usi, mai, per nessun essere umano.


  2. # ADS
     

  3. #12
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Godel. Anche se la sintesi sembra un po' esagerata, se chiedi al papa se due gay che stanno insieme violano veramente la pace nel mondo ti risponderà di sì. Lo sappiamo tutti come la pensa Maledetta Sedicesima su questi argomenti, quindi non difenderlo. E non aggirare il discorso dicendo che dovevamo indignarci a sentire della guerra in kenya, se tu non hai scritto un topic apposta è forse perchè nemeno tu ne sei indignato.

    COmunque sapevo già da tempo che avrebbe fatto questo discorso, e mi sarebbe tanto piaciuto vederlo in tele in diretta così per iniziare bene l'anno inveendo contro sto scemo.

  4. #13
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    Il Papa non esiste per me non è una figura che riconosco e rispetto.
    le parole usate da egli sono stupide e prive di senso

  5. #14
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Sinceramente non capisco perchè continuate a trovare "stupidità" nelle parole del Papa
    Che cosa c'entra la stupidità???
    Qui si tratta del solito discorso: o una persona crede e accetta cio' che il Papa dice, o non crede e dice di non essere d'accordo in quanto appunto non credente!!
    Personalmente , come ho detto altre volte, mi da fastidio leggere certe accuse contro la Chiesa, credo ci sia una mancanza di rispetto davvero profonda, e credo si dicano frasi davvero insensate e fuori luogo
    A chi nn crede consiglio di non farsi il fegato amaro, nessuno obbliga a convertirsi e non mi venite a dire che il Papa ostacola la vostra libertà individuale, perchè poi , all'atto pratico, ognuno di noi fa i cavoli propri e chi vuol convivere lo fa tranquillamente!
    Per favore abbiate piu' rispetto per chi crede.
    Grazie.

  6. #15
    Jazz_lover
    Ospite

    Predefinito

    Per me può dire quello che vuole...fanno piu paura quelli che credono in ciò che dice...

  7. #16
    Jazz_lover
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    Sinceramente non capisco perchè continuate a trovare "stupidità" nelle parole del Papa
    Che cosa c'entra la stupidità???
    Qui si tratta del solito discorso: o una persona crede e accetta cio' che il Papa dice, o non crede e dice di non essere d'accordo in quanto appunto non credente!!
    Personalmente , come ho detto altre volte, mi da fastidio leggere certe accuse contro la Chiesa, credo ci sia una mancanza di rispetto davvero profonda, e credo si dicano frasi davvero insensate e fuori luogo
    A chi nn crede consiglio di non farsi il fegato amaro, nessuno obbliga a convertirsi e non mi venite a dire che il Papa ostacola la vostra libertà individuale, perchè poi , all'atto pratico, ognuno di noi fa i cavoli propri e chi vuol convivere lo fa tranquillamente!
    Per favore abbiate piu' rispetto per chi crede.
    Grazie.
    questo è vero, ma è anche vero che bisogna rispettare i diversi, invece di inasprire l'intolleranza....

  8. #17
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jazz_lover Visualizza il messaggio
    questo è vero, ma è anche vero che bisogna rispettare i diversi, invece di inasprire l'intolleranza....


    quindi il Papa inciterebbe all'intolleranza??
    ma dai.........
    ma è ovvio che non possa predicare il matrimonio omosessuale, se cosi' facesse non sarebbe il Papa ma pincopallino......

  9. #18
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    Sinceramente non capisco perchè continuate a trovare "stupidità" nelle parole del Papa
    Che cosa c'entra la stupidità???
    Qui si tratta del solito discorso: o una persona crede e accetta cio' che il Papa dice, o non crede e dice di non essere d'accordo in quanto appunto non credente!!
    Personalmente , come ho detto altre volte, mi da fastidio leggere certe accuse contro la Chiesa, credo ci sia una mancanza di rispetto davvero profonda, e credo si dicano frasi davvero insensate e fuori luogo
    A chi nn crede consiglio di non farsi il fegato amaro, nessuno obbliga a convertirsi e non mi venite a dire che il Papa ostacola la vostra libertà individuale, perchè poi , all'atto pratico, ognuno di noi fa i cavoli propri e chi vuol convivere lo fa tranquillamente!
    Per favore abbiate piu' rispetto per chi crede.
    Grazie.

    Non si tratta di credere o non credere, ma di aver profondamente offeso una categoria di persone da parte di un individuo fra i più in vista nel mondo, in un discorso ufficiale tradotto in non so quante decine di lingue.

    Parli di rispetto.

    Non si può pretendere il rispetto per un individuo che non rispetta il prossimo, anzi che lo calpesta.

  10. #19
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    quindi il Papa inciterebbe all'intolleranza??
    ma dai.........
    ma è ovvio che non possa predicare il matrimonio omosessuale, se cosi' facesse non sarebbe il Papa ma pincopallino......
    Il papa ha posto un omosessuale al pari di un terrorista.
    E' ben diverso dall'essere pro o contro le pratiche omosessuali.

  11. #20
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Il papa ha posto un omosessuale al pari di un terrorista.
    E' ben diverso dall'essere pro o contro le pratiche omosessuali.
    mi citi testualmente il punto in cui lo dice?

    perchè personalmente sono stanco di queste interpretazioni che lasciano molto a desiderare

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Propositi per il nuovo anno
    Da Yvette nel forum Argomento libero
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 14/1/2007, 8:41
  2. Per questo nuovo anno
    Da Ligaro nel forum Argomento libero
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 3/1/2007, 19:10
  3. Il nuovo Papa
    Da Morotuscany nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 19/4/2005, 17:24