ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 87

anno nuovo, papa vecchio...

  1. #71
    Jazz_lover
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    se "aprire gli occhi ed evolversi" vuol dire andare a stravolgere i piu' elementari punti di riferimento a livello psichico infantile, allora preferisco tenerli chiusi, grazie.
    Accomodati, fai pure.
    A sto punto scusa, perchè nn promuovere l'adozione di un bambino da parte di una lupa, stile Romolo e Remo??
    tanto l'importante è che ci sia amore......
    ma per favore
    promuoviamo altri tipi di "evoluzione", che è meglio!
    ah perchè tutti i matrimoni tra uomo e donna che falliscono malamente non stravolgono i punti di riferimento psichici di un bambino?
    E sotto gli occhi abbiamo tanti di quei casi che nemmeno ti immagini


  2. # ADS
     

  3. #72
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Aspetta che mi sta venendo il mal di testa...

    1. Per te non minano la pace.

    2. Per il papa si.

    3. Però io non interpreto correttamente il discorso del papa...


    concordo SOLO sul mal di testa
    il punto è che io nn ci vedo nel discorso del Papa sta cosa che dici tu dell'omosessuale uguale al terrorista!!
    nn sarai un tantiiiiiiiiiiino prevenuto???

  4. #73
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jazz_lover Visualizza il messaggio
    ah perchè tutti i matrimoni tra uomo e donna che falliscono malamente non stravolgono i punti di riferimento psichici di un bambino?
    E sotto gli occhi abbiamo tanti di quei casi che nemmeno ti immagini

    il paragone non c'entra nulla...

  5. #74
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    probabilmente nuvola blu intende dire che se si permette la creazione di famiglie omosessuali, con figli, possono esserci gravi squilibri di ordine sociale, psicologico e quant'altro. ed è questo che lei "vede" nelle parole del papa; pace inteso come squilibrio e non come "terrorismo".

    e diciamo che è quello che tendo a pensare pure io

  6. #75
    Jazz_lover
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    il paragone non c'entra nulla...
    c'entra eccome visto che parli di matrimonio naturale, che molte volte fallisce miseramente. Che moralismo Pietoso!!!

  7. #76
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    concordo SOLO sul mal di testa
    il punto è che io nn ci vedo nel discorso del Papa sta cosa che dici tu dell'omosessuale uguale al terrorista!!
    nn sarai un tantiiiiiiiiiiino prevenuto???
    Si ma nell'ultimo intervento ti ho proposto di lasciar perdere le interpretazioni personali e riferirsi alle parole testuali del papa.
    Ti pongo delle domande:

    1. E' vero o no che il papa ha affermato che le unioni omosessuali minano la pace?

    Se la risposta è "no", stai negando l'evidenza.
    Se la risposta è "si" ti chiedo, visto che difendi il suo discorso, in che modo ciò sia vero.
    Dal momento che tu stessa hai poc'anzi affermato che PER TE le unioni omosessuali NON minano la pace, mi spieghi come e perché stai difendendo strenuamente il discorso del papa pur essendone in disaccordo?

  8. #77
    Assuefatto da FdT
    Uomo 32 anni da Varese
    Iscrizione: 23/11/2007
    Messaggi: 594
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Di quello che dice il papa me ne frego.

  9. #78
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    probabilmente nuvola blu intende dire che se si permette la creazione di famiglie omosessuali, con figli, possono esserci gravi squilibri di ordine sociale, psicologico e quant'altro. ed è questo che lei "vede" nelle parole del papa; pace inteso come squilibrio e non come "terrorismo".

    e diciamo che è quello che tendo a pensare pure io
    Probabilmente è vero, anche se ha usato parole forti.

    SE È COSI', allora la penso bene o male allo stesso modo, per lo meno sulle adozioni.

    Niente in contrario ai matrimoni, di quello mi importa molto poco

  10. #79
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Probabilmente è vero, anche se ha usato parole forti.

    SE È COSI', allora la penso bene o male allo stesso modo, per lo meno sulle adozioni.

    Niente in contrario ai matrimoni, di quello mi importa molto poco

    Il significato delle parole però è univoco, per quanto elastica possa essere la lingua italiana... Se parlo di pace, non posso intendere gravi squilibri di ordine psicologico o sociale...
    Se no stabilisco che stronzo sia sinonimo di persona che va spesso OT e dò dello stronzo a tutti i ragazzi di FdT che non stanno rigidamente al tema del 3d...
    Anche perché non va dimenticato che trattavasi di uno dei discorsi più importanti del papa, che viene tradotto in circa 50 lingue e che viene ascoltato da una miriade di persone le quali per altro sono convinte che a parlare sia Dio in persona, essendoci fra i cattolici questa credenza che l'uomo che diventa papa parli per voce di Dio...
    Allora io dico, se tu papa devi dar fiato alla voce di Dio, il discorso che fai te lo devi preparare con molta attenzione.
    La cosa grave è che - realmente - molta attenzione è stata posta a tale discorso e VOLUTAMENTE si sono usati certi termini, VOLUTAMENTE s'è parlato di pace minata da parte degli omosessuali.
    Che ci voleva a utilizzare dei toni differenti? A dire le stesse cose, cioé che si voleva difendere la famiglia formata da uomo e donna perché altrimenti si sarebbero creati turbamenti di natura sociale e psicologica, senza relegare gli omosessuali a mine della pace mondiale?
    Ricordatevi che il papa non scrive a braccio in un forum, come sto facendo io adesso e voi dianzi, che abbiamo licenza anche di dire un'inesattezza e di correggerci successivamente scrivendo un "scusate, mi sono sbagliato"... a certi livelli di pubblico e di rilevanza, ogni sillaba è - come deve essere - pesata.

  11. #80
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    probabilmente nuvola blu intende dire che se si permette la creazione di famiglie omosessuali, con figli, possono esserci gravi squilibri di ordine sociale, psicologico e quant'altro. ed è questo che lei "vede" nelle parole del papa; pace inteso come squilibrio e non come "terrorismo".

    e diciamo che è quello che tendo a pensare pure io


    è questo cio' che penso, che piacere esser capita!
    PS: abel con cio' non dovresti piu' aver dubbi circa cio' che intendevo dire....

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Propositi per il nuovo anno
    Da Yvette nel forum Argomento libero
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 14/1/2007, 8:41
  2. Per questo nuovo anno
    Da Ligaro nel forum Argomento libero
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 3/1/2007, 19:10
  3. Il nuovo Papa
    Da Morotuscany nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 19/4/2005, 17:24