ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 21 di 23 PrimaPrima ... 1117181920212223 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 201 a 210 su 230

fascisti e comunisti

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10122 volte

Predefinito

bah io continuo a credere che è inutile continuare a dividere rigidamente comunismo/fascismo.
    sono ora due concetti irrealizzabili!
    la storia è evoluzione, divenire, essere fascisti non avrebbe senso. essere comunisti non avrebbe senso.

per me è inutile continuare a farsi mille seghe mentali a dire che a sinistra c'è la dittatura rossa, oppure che berlusconi è un fascista.

parliamoci chiaro.
    sono ideali non più attualizzabili.

l'ideologia marxista è un'ideologia dell'ottocento
    le ideologie delle dittature dell'900 affondano le loro radici nella filosofia hegeliana! prima metà dell'800...
    che senso ha ora parlarne ancora...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da PICCOLO ATTILA Visualizza il messaggio
    prego.....si sta discuttendo su avvenimenti e ideologie di 60 anni fa se non di più, invece ora le cose sono molto diverse e questo molte persone non lo capiscono e continuano a parlare del passato....non serve a molto discutere del passato quello ke è stato è stato ciò ke è successo non si piò cambiare e NOI FASCSTI ABBIAMO FATTO TANTI ERRORI (trovatemi il comunista ke fa questa affermazione xkè io non ne ho ancora trovato) che però mai nessuno ci ha dato modo di riparare

se il comunismo non si fosse rivelato fallimentare mi dichiarerei comunista.
    i comunisti hanno fatto una marea di errori.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Holly. Visualizza il messaggio
    se il comunismo non si fosse rivelato fallimentare mi dichiarerei comunista.
    i comunisti hanno fatto una marea di errori.
    Troppo comodo così.

Abbi il coraggio di ammettere che credi nel comunismo e prenditi le responsabilità positive e negative di queste tue idee, non che dici "se non avesse sbagliato sarei comunista".....scusami ma è un ragionamento da codardi e/o ipocriti.....

Jazz_lover
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Non lo so, Godel....tieni conto che le monarchie di quel tempo erano in molti casi intrecciate fra loro o comunque alleate in maniera stretta, specialmente quando si trattava di difendere i loro privilegi.....secondo me si sarebbe arrivati MOLTO più tardi alla democratizzazione, e questo mi basta per giudicare positivamente la rivoluzione francese, pur con le sue storture.
    Dopo la Rivoluzione ci fu anche Napoleone, che non fu affatto totalmente negativo, anzi.....
    daccordissimo!.. una delle cose utili fatte da Napoleone è stata l'abolizione dell'inquisizione che era attiva da ormai troppi secoli

Matricola FdT
    Iscrizione: 23/11/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Non Bisogna Leggere Tutti I Libri Di Storia...............basta Guardarsi Dentro...........poniti Queste Domande............quanto Sono Disposta A Dare Per La Liberta' Degli Altri?quanto Cerco Di Capire Le Opinioni Altrui Senza Idee Preconcette?vedrai Che Riflettendo Non E' Poi Cosi' Difficile Capire Se Si E' Fascisti O comunisti

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni

Predefinito

Troppo comodo così.

Abbi il coraggio di ammettere che credi nel comunismo e prenditi le responsabilità positive e negative di queste tue idee, non che dici "se non avesse sbagliato sarei comunista".....scusami ma è un ragionamento da codardi e/o ipocriti.....

in un primo momento credevo nell'ideologia comunista, ma rendendomi conto che è un'utopia, preferisco essere concreta.

non è un discorso codardo, è un discorso realista.

sarebbe folle la lotta di classe, sarebbe folle abolire la proprietà privata. sono ideologie passate, e non vedo perché appellarmi a qualcosa di inconcreto.

le questioni di principio vanno superate dalla ragione. altrimenti non è ipocrisia, è deficienza

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

in un primo momento credevo nell'ideologia comunista, ma rendendomi conto che è un'utopia, preferisco essere concreta.

non è un discorso codardo, è un discorso realista.

sarebbe folle la lotta di classe, sarebbe folle abolire la proprietà privata. sono ideologie passate, e non vedo perché appellarmi a qualcosa di inconcreto.

le questioni di principio vanno superate dalla ragione. altrimenti non è ipocrisia, è deficienza

O credi che un'ideologia sia giusta, o credi che sia sbagliata, non ci possono essere vie di mezzo, altrimenti sei incoerente, e nel peggiore dei casi opportunista e codarda
    L'irrealizzabilità nei pensieri non conta

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni

Predefinito

O credi che un'ideologia sia giusta, o credi che sia sbagliata, non ci possono essere vie di mezzo, altrimenti sei incoerente, e nel peggiore dei casi opportunista e codarda
    L'irrealizzabilità nei pensieri non conta
    allora a me piacerebbe tanto avere un mondo tutto fatto di cioccolata, e alle prossime elezioni voterò il partito della cioccolata, che me ne frega che è irrealizzabile

-.- dark, scusa l'esempio spicciolo, ma quando ce vò ce vò

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

allora a me piacerebbe tanto avere un mondo tutto fatto di cioccolata, e alle prossime elezioni voterò il partito della cioccolata, che me ne frega che è irrealizzabile
    -.- dark, scusa l'esempio spicciolo, ma quando ce vò ce vò
    Quella del mondo di cioccolata rimane comunque la tua ideologia e il mondo che tu vorresti, e non lo puoi rinnegare.

Così come è incoerente dire "Io sono comunista, ma in fondo no perchè ha fallito"

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni

Predefinito

Quella del mondo di cioccolata rimane comunque la tua ideologia e il mondo che tu vorresti, e non lo puoi rinnegare.

Così come è incoerente dire "Io sono comunista, ma in fondo no perchè ha fallito"
    dark XD guarda, a me piacerebbe sul serio il mondo fatto di cioccolata. però non mi metto a manifestare per il mondo cioccolatoso!

insomma non è incoerente, io penso che gli ideali debbano essere concreti. la politica deve essere concreta! non si può pensare ad un mondo campato in aria, altrimenti veramente manifesto per il cioccolato...