Godel, appena torna lo invito rispondere XD
Eh no *****......Lupo, mi stai dicendo che il comunismo è L'UNICO che abbia dato germi e principi di uguaglianza!?!?!
Stai sconfessando decine d'anni di liberalismo nelle sue forme migliori! Stai sconfessando Cavour, Mazzini, Luigi Albertini storico direttore del Corriere della Sera, e anche Giolitti, pur se fra luci ed ombre!
Questo non lo accetto!
Credete davvero di essere stati voi ad inventare lo Stato Sociale e di essere gli unici a saperlo adoperare?
Lo sai che molte innovazioni sociali in Italia sono state messe in piedi da Mussolini?......Certo che lo sai, hai troppa cultura per non saperlo.....certo che te ne dimentichi, sei troppo fazioso per ammetterlo.
Il comunismo è stato UNA SFACCETTATURA del germe di Stato Sociale e di egualitarismo, e questo lo posso accettare.
Accetto che nelle sue forme più "pacifiche" possa aver influenzato i politici e portato alla nascita dei primi sindacati, gli unici che REALMENTE funzionavano.
Ma è assurdo vedere il comunismo come qualcosa di più di questo.
Anche il Fascismo ebbe successo anche perchè il popolo italiano, come quello tedesco col nazismo, cercava rivalsa ed onore, quell'onore e quella dignità che in secoli e secoli non ha mai avuto così forti, e che nel bene e nel male Mussolini gli fece avere.....
Avete tirato fuori la rivoluzione francesce e altri avvenimenti di secoli fa... il comunismo in Russia è caduto pochi anni fai in confronto. Per dire l'era moderna è iniziata dopo... In alcuni stati ci sono ancora le dittature comuniste (e si vede cosa combinano ).
Poi i milioni e milioni e milioni di morti per voi non centrano...perchè era l'unica strada possibile? (detta in parole povere! ).
Per quanto riguarada la falce e il martello c'è anche da dire che i partiti che voi definite fascisti (mi riferisco ad AN) ha rinnegato il fascismo...apertamente. I partiti con i bei simbolini sulla bandiera rossa non mi sembra proprio che abbiano rinnegato...
Io continuo a pensare che non c'è lo stesso peso da entrambe le parti, quando almeno per ENTRAMBE SONO STATE DUE DITTATURE TERRIBILI
neanche io,anzi.....
pero c'è da dire che mentre A.N. ha rinnegato il fascismo ( anche se molti comunisti lo continuano lo stesso a vedere come un partito fascista),ammettendo cosi tutti gli errori che ha fatto mussolini,i comunisti italiani,rifondazione e tutti gli altri "compagni" nn hanno ammesso ne rinnegato proprio nulla,anche se il comunismo ha fatto innumerevoli morti rispetto al fascismo...
e berlusconi ha praticamente nulla di fascista (praticamente nulla) e noi fascisti abbiamo le palle di affermare ciò ke in passato abbiamo sbagliato mentre i rossi sono vigliacchi xkè non ammettono i propri errori