Salgono i prezzi e scendono le trdicesime.
Quest'anno sarà ancora possilità godersi il Natale o c' è meno voglia (e le possibilità) di festeggiare?
Salgono i prezzi e scendono le trdicesime.
Quest'anno sarà ancora possilità godersi il Natale o c' è meno voglia (e le possibilità) di festeggiare?
Beh che la tredicesima scenda non è solo un problema per Natale. E' un problema per tutto l'anno![]()
OVVIAMENTE il governo lo fa per farci godere lo spirito religioso del natale, diciamo per disintossicarci dal consumismo.......ringraziamo, no?.................................
![]()
natale è SOLO un giorno dell'anno, la tredicesima dovrebbe servire per gli altri 364....non capisco che senso ha parlare di tredicesima solo e esclusivamente per un fabbisogno consumistico.
Personalmente non vedo tutta questa differenza dall'anno scorso, anzi la quantità di babbi di natale appesi ai balconi (che odio) e di luci si è moltiplicata....
ma solo io noto che c'è sempre un viavai di gente che compra; centri commerciali, ristoranti sempre pieni... boh, sarà che ancora non ho una busta paga ma tutto l'allarmismo creato da tv e giornali non lo vedo.
oppure secondo pensiero, ci sono più persone che stanno bene a dispetto di altre che stanno sempre meno bene...
Le tasse salgono ogni mese, indipendentemete che sia 13^ o no!
Poi con Prodi che fa danni...cmq non penso possa andare sotto 0 e questa è già 1 sicurezza.
P.S. Voi direte il solito che ce l'ha contro il governo...es. pratico: la mia busta paga di Novembre aveva 30 euro in + di imponibile...poi guardo il netto e la differenza da Ottobre è stata di 0,24 euro o 24 centesimi se vi è + chiaro
P.S. 2 Una mia collega ha preso 800 euro tredicesima compresa!![]()
![]()
![]()
Nella mia famiglia abbiamo sempre goduto del natale, indipendentemente dalla tredicesima dei miei. Nel complesso credo che i tenore di vita degli italiani non sia cambiato, almeno per quanto riguarda il comportamento di consumo: chi ha i soldi continua a permettersi i lussi di prima, mentre chi ha meno soldi si limita negli acquisti come ha sempre fatto.
Non credo agli allarmismi della televisione. In italia si sta bene e i negozi colmi di gente ne sono una prova.