Salgono i prezzi e scendono le trdicesime.
Quest'anno sarà ancora possilità godersi il Natale o c' è meno voglia (e le possibilità) di festeggiare?
Salgono i prezzi e scendono le trdicesime.
Quest'anno sarà ancora possilità godersi il Natale o c' è meno voglia (e le possibilità) di festeggiare?
Beh che la tredicesima scenda non è solo un problema per Natale. E' un problema per tutto l'anno
OVVIAMENTE il governo lo fa per farci godere lo spirito religioso del natale, diciamo per disintossicarci dal consumismo.......ringraziamo, no?.................................
natale è SOLO un giorno dell'anno, la tredicesima dovrebbe servire per gli altri 364....non capisco che senso ha parlare di tredicesima solo e esclusivamente per un fabbisogno consumistico.
Personalmente non vedo tutta questa differenza dall'anno scorso, anzi la quantità di babbi di natale appesi ai balconi (che odio) e di luci si è moltiplicata....
ma solo io noto che c'è sempre un viavai di gente che compra; centri commerciali, ristoranti sempre pieni... boh, sarà che ancora non ho una busta paga ma tutto l'allarmismo creato da tv e giornali non lo vedo.
oppure secondo pensiero, ci sono più persone che stanno bene a dispetto di altre che stanno sempre meno bene...
Le tasse salgono ogni mese, indipendentemete che sia 13^ o no!
Poi con Prodi che fa danni...cmq non penso possa andare sotto 0 e questa è già 1 sicurezza.
P.S. Voi direte il solito che ce l'ha contro il governo...es. pratico: la mia busta paga di Novembre aveva 30 euro in + di imponibile...poi guardo il netto e la differenza da Ottobre è stata di 0,24 euro o 24 centesimi se vi è + chiaro
P.S. 2 Una mia collega ha preso 800 euro tredicesima compresa!
Nella mia famiglia abbiamo sempre goduto del natale, indipendentemente dalla tredicesima dei miei. Nel complesso credo che i tenore di vita degli italiani non sia cambiato, almeno per quanto riguarda il comportamento di consumo: chi ha i soldi continua a permettersi i lussi di prima, mentre chi ha meno soldi si limita negli acquisti come ha sempre fatto.
Non credo agli allarmismi della televisione. In italia si sta bene e i negozi colmi di gente ne sono una prova.