Anche da me molti negozietti hanno chiuso.
E io vado spesso in giro per negozi, senza comprare mai nulla..
continuano a dire che mancano soldi che la gente non compra ecc ecc
ma non vedo tanta difficoltà, al supermercato al gente fa la spesa e oltre alle cose di prima necessità compra anche un mucchio di stronzate...basta guardare i carrelli
...ieri ero per negozi c'era un fila assurda alle casse e tutti compravano cose che diciamo non si possono ritenere di prima necessità(in quanto non credo che le tavole da snowboard rientrino nelle cose di prima necessità)
...poi per dirne una a capodanno vado via ho prenotato il volo ad ottobre e già era quasi tutto stracolmo, gente italiana che si muove all'estero
quindi sinceramente non vedo tutto sti grandi problemi
i problemi ci sono eccome invece
e il fatto che magari uno non ne' toccato personalmente nn significa affatto che la stragrande maggioranza non lo sia
la tredicesima cala, i costi aumentano, tasse e bollette pure, si tira la cinghia (sono dati questi e non considerazioni personali)...si, stiamo veramente tutti bene!!
Devo dire che avete una visione alquanto superficiale della situazioe economica del sistema...Se uno spende non vuol dire che ha soldi!
Esatto, vuol dire che è parte integrante e ottusa di uno stile di vita (comune a tutti noi) che ci porta a spendere soldi inutilmente, per occasioni scontate, per momenti importanti di un'importanza stabilita dagli altri.
Il discorso non è tu spendi = sei ricco. Il discorso è tu spendi --> poi ti lamenti ---> il tuo lamento è anche giusto, tutti vorrebbero meno tasse e stipendi più alti. ----> ma se non avessi comprato quella scatola da ventimila dosi di arbre magique, forse il capitone potevi mangiarlo anche tu.
beata te che la vedi cosi rose e fiori, ma se fai un po di volontariato ti rendi conto che le cose sono un po diverse dalla tua idilliaca previsione
e tante famiglie fanno fatica ad arrivare al 20 del mese, basta pensare che un poco alla volta anche la pasta da un genere di prima necessità sta diventando un genere di lusso .