ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 70

tredicesime

  1. #11
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    Nella mia famiglia abbiamo sempre goduto del natale, indipendentemente dalla tredicesima dei miei. Nel complesso credo che i tenore di vita degli italiani non sia cambiato, almeno per quanto riguarda il comportamento di consumo: chi ha i soldi continua a permettersi i lussi di prima, mentre chi ha meno soldi si limita negli acquisti come ha sempre fatto.
    Non credo agli allarmismi della televisione. In italia si sta bene e i negozi colmi di gente ne sono una prova.
    Dipende anche dalle zone....nella mia città ad esempio in questi anni sono falliti un sacco di negozi, e sono stati rimpiazzati sì e no la metà

    In ogni caso, arrivare a dire "si sta bene" mi sembra LEGGERISSIMAMENTE pretenzioso....ma proprio un pelo.....


  2. # ADS
     

  3. #12
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Anche da me molti negozietti hanno chiuso.
    E io vado spesso in giro per negozi, senza comprare mai nulla..

  4. #13
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Dipende anche dalle zone....nella mia città ad esempio in questi anni sono falliti un sacco di negozi, e sono stati rimpiazzati sì e no la metà

    In ogni caso, arrivare a dire "si sta bene" mi sembra LEGGERISSIMAMENTE pretenzioso....ma proprio un pelo.....

    Allora parlo solo della mia parte: nella mia città si sta bene e si vede.

  5. #14
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    Salgono i prezzi e scendono le trdicesime.
    Quest'anno sarà ancora possilità godersi il Natale o c' è meno voglia (e le possibilità) di festeggiare?
    continuano a dire che mancano soldi che la gente non compra ecc ecc
    ma non vedo tanta difficoltà, al supermercato al gente fa la spesa e oltre alle cose di prima necessità compra anche un mucchio di stronzate...basta guardare i carrelli
    ...ieri ero per negozi c'era un fila assurda alle casse e tutti compravano cose che diciamo non si possono ritenere di prima necessità(in quanto non credo che le tavole da snowboard rientrino nelle cose di prima necessità)
    ...poi per dirne una a capodanno vado via ho prenotato il volo ad ottobre e già era quasi tutto stracolmo, gente italiana che si muove all'estero
    quindi sinceramente non vedo tutto sti grandi problemi

  6. #15
    FdT-dipendente
    Donna 34 anni da Milano
    Iscrizione: 15/8/2007
    Messaggi: 1,249
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    i problemi ci sono eccome invece
    e il fatto che magari uno non ne' toccato personalmente nn significa affatto che la stragrande maggioranza non lo sia
    la tredicesima cala, i costi aumentano, tasse e bollette pure, si tira la cinghia (sono dati questi e non considerazioni personali)...si, stiamo veramente tutti bene!!

  7. #16
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    Allora parlo solo della mia parte: nella mia città si sta bene e si vede.
    Tu sei siciliana, no?
    Allora forse lì non è merito dello Stato se state bene

  8. #17
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Devo dire che avete una visione alquanto superficiale della situazioe economica del sistema...Se uno spende non vuol dire che ha soldi!

  9. #18
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    Devo dire che avete una visione alquanto superficiale della situazioe economica del sistema...Se uno spende non vuol dire che ha soldi!

    Esatto, vuol dire che è parte integrante e ottusa di uno stile di vita (comune a tutti noi) che ci porta a spendere soldi inutilmente, per occasioni scontate, per momenti importanti di un'importanza stabilita dagli altri.

    Il discorso non è tu spendi = sei ricco. Il discorso è tu spendi --> poi ti lamenti ---> il tuo lamento è anche giusto, tutti vorrebbero meno tasse e stipendi più alti. ----> ma se non avessi comprato quella scatola da ventimila dosi di arbre magique, forse il capitone potevi mangiarlo anche tu.


  10. #19
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    Devo dire che avete una visione alquanto superficiale della situazioe economica del sistema...Se uno spende non vuol dire che ha soldi!
    Questo purtroppo è vero, l'Italia è anche piena di gente che si indebita per il miraggio delle rate lunghe....senza sapere che per quanto lunghe, le rate le devi pur pagare.....

  11. #20
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    Non credo agli allarmismi della televisione. In italia si sta bene e i negozi colmi di gente ne sono una prova.
    beata te che la vedi cosi rose e fiori, ma se fai un po di volontariato ti rendi conto che le cose sono un po diverse dalla tua idilliaca previsione
    e tante famiglie fanno fatica ad arrivare al 20 del mese, basta pensare che un poco alla volta anche la pasta da un genere di prima necessità sta diventando un genere di lusso .

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima