Ma certo.
Io mi ricordo che una volta, se uno aveva i soldi, andava in vacanza.
Se invece non li aveva, stava a casa e basta.
Al giorno d'oggi, tutti vogliono andare in vacanza ad ogni costo.
C'è gente che si apre un mutuo in banca per fare le ferie ad agosto. Ma siamo pazzi??
non sono d'accordo, se uno spende nella maggioranza dei casi è perchè se lo può permettere,quello che si indebita per comprare cazzate c'è certo, ma non è la maggioranza, non credo che tutti mettano in crisi il bilancio familiare e magari la possibilità di far mangiare il figlio, per comprarsi una cazzata solo perchè sono tutti idioti..molti se lo fanno è perchè vuol dire che se lo possono ancora permettere...un po di crisi certo c'è, ma niente di + nè di meno dell'anno scorso
Il problema è che non esistono più i risparmiatori di una volta.
Guadagnano 1200euro?
Bene. Ne spendono 1200.
E questo non significa "poterselo permettere".
Perchè al primo imprevisto che gli capita, sono nella merda.
Col mio lavoro, ho a che fare con la gente e con i loro soldi.
E purtroppo mi rendo conto che questa è la realtà.
Stanno esagerando adesso....
Anke io l'ho notato, si parla tanto di crisi , ma i supermercati sono sempre pieni di gente che riempie il carrello per il 70 % di roba inutile e superflua ! Adesso poi con i finanziamenti a tasso zero ( che zero non lo sono mai ) la gente compra senza avere i soldi in tasca.
La crisi c'è ma molta gente preferisce fare i debiti piuttosto che fare dei sacrifici. Poi per carità al mondo c'è ancora qualcuno con un briciolo di dignità e di testa che amministra le sue finanze in modo corretto.
Indubbiamente la situazione rispetto a 4-5 anni fa è decisamente peggiorata, se prima uno con uno stipendio di 1200-1300 € al mese riusciva a mettere via quaclosa facendo una vita dignitosa oggi non mette via praticamente + nulla.
vero. perchè su questi finanziamenti paghi sempre e comunque il taeg (anche se il tag è lo 0%) e quindi il costo è sempre e comunque maggiore che pagarlo subito in contanti.
e c'è un sacco di gente che si fa infinocchiare e compra, compra senza sapere queste cose... mah
Le persone a cui fai volontariato tu lo sono sempre state povere,il mio messaggio NON si rivolge a loro, e la mia "idialliaca" previsione potevi benissimo evitartela, non sono una bamboccia figlia di papà nata ieri.
Dark lo vedo in Sicilia, come l'ho visto per le strade di corso umberto, via torino, corso buenos aires a Milano. Mio padre è dipendente statale, i soldi non glieli regalano di certo.